Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Lara
Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi

È rimasto qualcuno a sposarsi quest'anno?

Lara, il 11 Aprile 2020 alle 09:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 26 3.402
Salvato
Entrando in questo forum ormai la cosa che mi chiedo è se davvero c è qualcuno rimasto che si sposa quest'anno o sono tutti proiettati al 2021.

3.402 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 27 Aprile 2020 alle 15:25
  • Giulia
    Sposa Principiante Novembre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 28/06/2020 e lo abbiamo sposato al 1/11/2020...
    Cambio data, cambio stagione... Incrociamo le dita 🤞
  • Leonardi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Leonardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze ma anche io ho scelto 3 date ma che discorsi facciamo?!
    Ci permettete che fino a quando non diranno NO NON POTETE, non vogliamo disdire?
    Nn capisco poi siamo diventati tutti esperti Qui non sappiamo nemmeno se riusciamo ad arrivare sani e salvi al prossimo decreto però sentenziano..
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah, no, è stato dichiarato che i musicisti fino a settembre non possono proprio lavorare, ne eventi pubblici ne privati. Poi a settembre se tutto va come sperano, eventi pubblici niente ma feste private si ma da definire nel numero in base agli spazi. Per ora la bozza che ci è passata è di max 80 persone in una sala da circa 250 posti ( sempre se parliamo dei musicisti) ma si riservano ulteriori cambiamenti e quindi restrizioni in base agli aggiornamenti dei contagi. Quindi per settembre ci tengono ancora appesi e per giugno luglio agosto sicuramente niente di niente. Ma questo credo ve lo possano confermare anche i musicisti che avete contattato. Poi sinceramente se in base alle regioni ci sono delle varianti non lo so... qui nel Lazio fino al 31 agosto sarà così. Spero di esserti stata utile 😘
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2021 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo dovrebbe essere un " luogo" dove scambiarsi opinioni e consigli!!! Io personalmente non condivido assolutamente alcuni commenti, ma ripeto, OGNUNO FA QUELLO CHE VUOLE!!! Magari c'è chi rimanda come me ad esempio, oltre che per questo brutto virus, anche per situazioni economiche non proprio felici causate da mancanza di lavoro di quasi 3 mesi ormai!!! Quindi le scelte non vanno e non devono assolutamente essere criticate. Detto questo, auguro a tutti buona fortuna ❤

  • M
    Sposa Novella Marzo 2021 Palermo
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con te. Il presidente Conte ha palesemente detto che da giorno 4 ci sarà una situazione di monitoraggio. La situazione andrà a peggiorare prima di poter migliorare, perchè ci sono stati tantissimi contagi, nonostante saremmo dovuti essere tutti a casa, figurati ora che siamo liberi di poter incontrare familiari. E qui ci sono persone che cominciano una sfida contro l'universo e vogliono vincerla sposandosi quest'anno. Ovviamente non parlo per chi ha organizzato dei matrimoni intimi. CARE SPOSE 2020 CI SENTIAMO A FINE ANNO Smiley heart

  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace per il tuo lavoro, io sono educatrice di nido privato e sono da due mesi senza stipendio senza nemmeno sapere quando e se riapriremo, quindi ti capisco. Ma ti chiedo di nuovo: potresti gentilmente pubblicare il punto esatto in cui viene detto ciò? Perché ho capito adesso a quale aggiornamento ti riferisci, proprio stamattina ho letto tutte le 70 pagine e io non l'ho trovato. Se hai questa postilla ce la mostreresti? Grazie
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Morena, l ultimo aggiornamento della gazzetta ufficiale è del 24 Aprile e non del 12 e se vai sul sito c è l aggiornamento ad oggi. Sono quasi 70 pagine, io ho letto la postilla perché purtroppo io ci lavoro per un grande ristorante in cui collaboro per L organizzazione di eventi e da questa notte è stato un tam tam. Chi solitamente si occupa di intrattenimento ( dove lavoro si balla anche) ieri ha chiesto di poter essere integrato con altro ruolo fino a dicembre visto che non potrà fare diversamente. Ecco questo anche in risposta all’ arroganza di chi pensa io voglia divertirmi a farvi terrorismo... io con questa storia ci sto rimettendo anche il lavoro su tutti i fronti, quindi a me di fare terrorismo a gente che neanche conosco poco mi frega. Quindi dal momento che per un opinione qui si stanno chiedendo delle prove, io le prove le ho sulla mia pelle e su quella di altri 35 colleghi e come prima ribadisco: in bocca al lupo a tutte 😘
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2020 Ravenna
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo cmq il 23 maggio solo io lui e testimoni e l abbiamo rimandato al 8 agosto a costo di festeggiare con le mascherine nn ho intenzione di rimandare nel 2021
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato. Infatti non do più consigli a nessuno. Sea sbrigano loro. Io non nascondo che grazie a questo forum ho fatto in tempo a scegliere addirittura 3 date🤣
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 commento molto saggio.
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava...quindi se a me viene detto da un prete,fotografo e location che sarebbe il caso di spostare non significa che le altre devono farlo o che il mio parere è sbagliato e il loro è giusto....
    Siamo diverse e vediamo le cose diversamente ....per me non e uno scherzo questo che il nostro paese sta vivendo e quindi voglio stare più tranquilla....poi se anche a MARZO non avrò la possibilità di fare la festa rimanderò ancora ma nel frattempo mi sposerò lo stesso perché non possiamo continuare a spostare in eterno....
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Firenze
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto... ottima osservazione, tutti ci auguriamo che l’Italia si rialzi più forte di prima. E nessuno ha spostato il proprio matrimonio con gioia e felicità, purtroppo chi lo ha dovuto fare ha meditato e ha fatto ciò che riteneva più opportuno, credo che sia una cosa stupida prenderla come una guerra personale. I forum servono a scambiare pareri, altrimenti Non Avrebbero senso di esistere!
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusa, premettendo che io non ho musicisti al mio matrimonio ma un dj con cui giusto ieri mi sono aggiornata, sapresti indicarci dove possiamo trovare quanto stai dicendo? Perché sulla Gazzetta Ufficiale l'ultimo aggiornamento risale all'11 aprile, me la sono letta in lungo e in largo e non ho trovato nulla del genere, anche perché i decreti vengono aggiornati di volta in volta facendo sempre riferimento a delle scadenze specifiche, in questo caso il 18 maggio. Non voglio mettere in dubbio che tu abbia letto o meno questa cosa ma considerato che io non l'ho trovata saresti così gentile da fare uno screenshot del punto in questione e pubblicarlo cosicché tutte possiamo vederlo?
  • Noemi
    Sposa Novella Agosto 2020 Enna
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente quello che penso. Detto questo è inutile scrivere in una community fatta x esprimere i nostri pensieri, dato che vengono intesi come imposizioni!
    In bocca al lupo per tutto !
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, guarda se apri la pagina della Gazzetta Ufficiale trovi tutti gli aggiornamenti del decreto. Come spiegavo prima però devi cercare anche nelle postille aggiuntive perché loro pubblicano quello “ che ha detto ieri sera” poi tutte le modifiche fatte finora in ora, le devi cercare sugli aggiornamenti .... furbi eh???!!! 🤦‍♀️
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazienza.....abbiamo opinioni diverse e vediamo la cosa diversamente.....
    Stessa cosa quando i vescovi hanno fatto il comunicato consigliandoci di "spostare al 2021" onde evitare confusione nel rimandare sempre il matrimonio...mi hanno aggredita dicendo che non era vero ,che inventavo tutto..ma se a me è stato detto questo perché dovrei inventarlo???? Evidentemente la mia regione vuole limitare il più possibile eventuali focolai e quindi agisce di conseguenza...
    Non siamo ancora usciti dall'emergenza e Conte ha fatto capire chiaramente che non esiterà a chiudere se VEDRÀ i contagi salire ...Purtroppo dobbiamo essere consapevoli che questo può succedere come non può succedere(speriamo) .....Così come loro dicono che il 2021 non è sicuro bhe io mi auguro che a breve troveranno la Terapia no per potermi sposare perché il 20 marzo lo farò a prescindere ma,perché ci sta ancora troppa gente che muore!
  • Giulia
    Sposa Principiante Giugno 2021 Parma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Laura,
    dove è indicata questa info che citi?Grazie
    Ah e comunque i musicisti non possono esibirsi nelle feste, locali o qualsiasi forma di raduno fino a dicembre
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla perché qualsiasi data sarà quella giusta: se tu ti sposerai nel 2021 vedendo che potevi sposarti anche nel 2020 tranquillamente, dovrai pensare che la TUA data, quella giusta, era nel 2021! Se io non riuscirò a sposarmi nel 2020 e dovrò confermare la data del 2021, vorrà dire che quella del 2020 non era la MIA data. Ogni data ufficiale, sarà quella giusta per oguna di noi🤗
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti auguro che cambi tutto presto, che io abbia preso una cantonata a spostarlo e che tu abbia il tuo meraviglioso matrimonio a settembre ❤️❤️❤️
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quello io non l'hi visto. Personalmente non l'ho mai pensato e anche oggi penso che si debba andare piano piano, passo dopo passo. Per questo ci spero, perché i decreti cambiano ogni 2 settimane in base all'evoluzione della situazione! Io dovrei sposarmi a settembre e ci spero, visto il comune dove mi sposo e la tipologia del nostro matrimonio 🤞🏻altrimenti ho una data per il 2021! Fino a fine luglio non prendo decisioni! chi vivrà vedrà! In bocca al luoooo
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2022 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di Pasqua conte già aveva fatto il decreto fino al 4 maggio per le varie festività che c erano
  • V
    Sposa Principiante Luglio 2021 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine..
    Da quando è scattata l'emergenza penso che metà della giornata la passiamo a leggere i topic,a scambiarci i consigli..ma purtroppo mi è parso di leggere più di una volta commenti davvero sgradevoli..
    Noi dovevamo sposarci il 10 luglio 2020 e abbiamo posticipato al 9 luglio 2021.Lo abbiamo fatto a malincuore però per la nostra situazione,in quanto abbiamo metà degli invitati sparsi per tutta Italia,non ce la siamo sentita di festeggiarlo quel giorno.Noi abitiamo in Lombardia e la nostra chiesa è proprio a Bergamo..quindi a malincuore e dopo averci pensato un po abbiamo preso la decisione giusta per noi.Questo non vuol dire che chi non ha spostato è incosciente o altro..evidentemente ha altre situazioni magari più semplici o ha preferito per la propria coppia agire in questo modo e magari avere ancora fiducia.Noi sinceramente conviviamo da 5 anni e aspettare un anno in più non ci cambia,abbiamo pensato al nostro e al bene di tutti gli invitati..Con questo vorrei fare un grosso in bocca al lupo ad ognuna di noi..con la speranza che a prescindere dal nostro giorno tutto vada bene e che l'Italia si possa rialzare al più presto..2020 o 2021 sarà un giorno speciale e meraviglioso per tutte..sarà il coronamento di tutti i nostri sacrifici e dei nostri sogni ❤
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2022 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse così i musicisti che già sono stati bloccati già avrebbero chiamato tutte noi! Cmq sia non è un problema quello perché si può risolvere tranquillamente 😂
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dei musicisti non ne so nulla perchè non abbiamo scelto la loro presenza al nostro matrimonio, faremo da noi con la musica. Però penso che come per ogni fornitore ogni regione o comune sia a sè e abbia le proprie disposizioni! Quindi non allarmatevi tutte prima di avere notizie specifiche dal vostro comune
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2021 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo rimandato al 2021, sposarsi a luglio non sarebbe proprio stato fattibile, ammesso che davvero poi a giugno riaprono. Non abbiamo voluto rischiare di rimandare tutto all'ultimo minuto
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no infatti, a me non interessa proprio nulla. Facevo solo notare che un mese fa accennavo a come sarebbe andata e mi è stato dato della disfattista, mentre volevo solo essere “ utile” dal momento che certe “cose” a chi sta nel settore “arrivano” prima, ma è stata presa un po’ come te che hai sottolineato a me “ cosa importa”. Hai ragione.... è il modo giusto per ragionarla.... ma che mi importa degli altri? Alla fine ognuno fa quello che si sente di fare.... se solo avesse le informazioni corrette però. Ah e comunque i musicisti non possono esibirsi nelle feste, locali o qualsiasi forma di raduno fino a dicembre. Dovrebbero comunque informarti a breve perché sta sulla gazzetta ufficiale. Ciao e spero che sia un meraviglioso matrimonio per tutte ❤️
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No dicevo quella di settembre, alla fine questa situazione non dipende da noi o da nostri capricci! Comunque hai fatto bene a fare quello che sentivi, poi io sono dell'idea che ognuno si sposi nel giorno che gli spetta: se hai scelto il 2021 vuol dire che ti dovevi sposare nel 2021 e sarà la data perfetta! Viva il lupo e altrettanto a te!!
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2021 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La data del 23 maggio é da escludere proprio, quando abbiamo letto la bozza del decreto vietavamo comunque gli assembramenenti. I nostri invitati sono circa 100 e in Lombardia vige sempre il momento l'obbligo di mascherine.

    Noi vorremmo una festa normale, e dare una data a settembre con rischi di limitazione non mi andava proprio.

    Gia tutti i miei fornitori sono stati bravissimi a darmi tutto il sostegno possibile e la lora flessibilità anche in termini di caparre. Non volevo bloccargli una data a settembre e poi magari trovare a disdire una seconda volta. Non mi sarebbe sembrato giusto. Per questo abbiamo seguito il loro consiglio e scelto per il 2021.

    un grande in bocca al lupo!

  • V
    Sposa Abituale Settembre 2021 Venezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 19 settembre, abbiamo deciso di rinviare all’anno prossimo perché credo che finché non ci sarà una cura o un vaccino, ci faranno tenere distanze e mascherine e comunque siamo presi troppo indietro con tutti i preparativi!! È stata una decisione molto sofferta, ma almeno non ho più l’ansia...e comunque sta alla coppia decidere, c’è chi decide di sposarsi anche con le restrizioni! Un mio parente alla lontana doveva sposarsi a fine maggio, ma hanno rinviato per settembre, e a loro non interessano le restrizioni, se la villa riesce ad organizzarsi si sposeranno! Ognuno deve fare quello che si sente!
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca! Hai fatto bene a fare quello che sentivi di fare, poi ogni regione ha la sua situazione e quindi è impensabile che ovunque possano essere fatte le stesse cose. Ti auguro che il tuo giorno sarà come lo avevi immaginato, e auguro lo stesso a me! Mi incuriosisce una cosa: visto che la tua location, come la mia, permette di svolgere tutto all'aperto,perché non provi ad aspettare prima di annullare definitivamente la data del 2020? Poi se non te la senti è giusto così, lo dico solo perché sicuramente un matrimonio all'aperto ha più possibilità di uno al chiuso.
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2021 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Diletta,

    anche io dovevo sposarmi a maggio il 23 ma ci abbiamo rinunciato. All'inizio abbiamo anche noi considerato settembre, ma la Lombardia purtroppo sembra non volerne uscirne o almeno in tempi molto lenti.

    Abbiamo parlato con il comune il quale ce l'ha un po' sconsigliato in quanto di matrimonio/eventi per il momento non si parla.

    Noi non ce la sentiamo sentita di coinvogere fornitori e / ospiti con 2 date cuscinetto.

    Abbiamo fatto fatica a trovare una data che andasse bene per tutti e l'abbiamo trovata di sabato 2021 a giugno. - una fortuna era l'unico rimasto per tutti i fornitori.

    Ma è giusto quello che dici, bisogna valutare tutti i giorni della settimana.

    E poi sentendo chi si occupa di eventi a me avevano consigliato di spostare in inverno, ma la nostra location è pensata solo per esterni e i vestiti sono estivi. Quindi aihmè 2021.

    Ma ti auguro di riuscire a sposarti nel 2020. Buona fortuna Smiley smile

  • Rosa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potesse finire il mondo ma io quest'anno mi sposerò e non mi importa nulla..vai con il 2020 sarà comunque il nostro anno💪💪

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione