Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli

è possibile che il ristorante ti imponga un'agenzia musicale?

Joy, il 22 Ottobre 2020 alle 08:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao a tutte 😁 È capitato a qualcuna di voi che il ristorante imponesse la scelta dell'agenzia musicale per il giorno del matrimonio? Io sono ho richiesto un preventivo alla loro agenzia e per motivi sia economici che di gusto personale vorremmo scegliere altri... Ma il ristorante ci sta facendo un mucchio di problemi, vorrei sapere se vi è mai successo e come vi siete comportati.

32 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 25 Ottobre 2020 alle 10:43
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno mandato un paio di nominativi e ne abbiamo scelto un. Oserei dire scelta azzeccatissima. Però non ci hanno imposto niente, figurati che ci ha detto che se non volevamo musica potevamo fare senza... Sicuramente te lo avranno detto.. ma ricorda di sentire la SIAE...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è successa la stessa cosa, è l unica scelta che un po ci preoccupa, speriamo di aver azzeccato...
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Joy, sicuramente parlando con la location troverai un punto di incontro! Smiley heart

    Come va per il resto l'organizzazione delle nozze?

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me è capitato e poi ho capito perché .... il dj era un appartenente alla conduzione familiare della Villa che oltre a quello faceva moltissime altre cose !! Nonostante la caparra..... ho deciso di cambiare location!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho ingaggiato l'agenzia che mi avevano detto loro.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Joy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi come hai risolto alla fine!???
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, a me è capitato, però sono rimasta molto soddisfatta per fortuna!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ma deve essere specificato nel contratto.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Joy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora sto cercando di trovare un punto d'incontro con il ristorante, perché sinceramente oltre ad una questione economica ne facciamo anche una questione di gusto musicale...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non è successo. Quando siamo andati a vedere la sala ricevimenti che abbiamo scelto ci hanno proposto delle band, stessa cosa quando scegliemmo il fotografo. Si fanno pubblicità a vicenda ma non siamo mai stati costretti a scegliere nulla
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo possono fare tranquillamente... andai a vedere un ristorante e mi imposero la loro musica, alla fine ho scelto un altro ristorante e mi ha dato la libertà di fare ciò che voglio! Smiley smile

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Joy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vogliamo proprio muoverci in questo senso... Anche perché noi la caparra l'abbiamo già versata.
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro hanno comunque dei partner... E se vedono che tante coppie non li scelgono allora iniziano ad imporsi...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi abbiamo visitato una location che ci aveva dato questa sorta di imposizione.. Noi avremmo solo messo musica da PC in sostanza. Loro ci hanno detto che era meglio che mettevano loro la musica ecc e idem se avessimo voluto fare la cerimonia simbolica li.. Anche no! 🤣 Questo è uno dei motivi (non l'unico) che ce l'ha fatta scartare

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora provate a cotrattare in tale direzione, altrimenti ditegli che sceglierete un'altra location. Se avete lasciato una caparra è nei vostri diritti riaverla perché la scorrettezza l'hanno fatta loro.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio si.. Imposizione non... Assolutamente... Il. Matrimonio è mio... È decido io...io ho avuto una discussione sull'animazione per i bambini... Mi consigliavano vivamente un animatore...orari di iniziò ecc..Ed io ho puntato piedi... Sono io che pago...io allo stesso prezzo ho preso 2 animatrici... E hanno lavorato in base a ciò che ho deciso io...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Possono consigliare, ma non obbligare.
    soprattutto dare un sola scelta mi puzza un pò, perchè sapendo di avere l'esclusiva assoluta ti chiedono di più...
    se c'è scritto sul contratto che avete firmato siete purtroppo vincolati, ma se non dice niente battetevi e minacciate di cambiare location.
    Avete già dato la caparra? Se si minacciate azione legale per riaverla, sareste dalla parte della ragione perchè su contratto non ci sono obblighi sulla musica e questo obbligo vi ha messi in difficoltà fino alla rinuncia.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Joy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti penso che se non troviamo un accordo,noi faremo la stessa cosa 😅
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi la location aveva solo consigliato alcuni fornitori, ma assolutamente hanno imposto oppure obbligato, senno ci saremmo arrabbiati 😂😂😂

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Joy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti l'agenzia mi ha detto di usare il proprio impianto audio... Il loro non viene utilizzato...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il problema è quello puoi proporre di far portare l'impianto audio dalla tua agenzia, così da non dover usare le loro attrazzature. Se ti rivolgi a dei professionisti sicuramente hanno tutto l'occorrente. Ma credo che la vera questione sia legata a degli accordi tra fornitori!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Joy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro fanno una questione di volumi... Di attrezzature da gestire, l'impianto audio... Dei tempi da rispettare. Io ho parlato con il referente dell'agenzia che desidero e si è reso totalmente disponibile a fare sopralluoghi in location per contrattare tutto quello di cui loro hanno bisogno...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, allora un po' di margine potresti averlo! Mi sembra una scorrettezza.
    La nostra location ci aveva specificato in anticipo che loro lavorano PREFERIBILMENTE con alcuni catering (per via della fiducia nel dare a disposizione le attrezzature), ma che, alle giuste condizioni di correttezza erano disposti a lavorare anche con altri.
    Sulla musica non possono trovare scuse di gestione dei materiali né altro. Se fai capire loro che a queste condizioni non ci state, magari trovate una soluzione.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se è specificato nel contratto e voi avete firmato possono imporvi dei fornitori scelti da loro.. altrimenti no!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Joy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no! Nel contratto non è specificato questa cosa!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Resta la soluzione della filodiffusione, ma non è come avere qualcuno che suona dal vivo e nemmeno come avere un bravo dj!
    Io proverei a insistere, ma se hanno un'esclusiva non sarà semplice. Nel contratto era specificato o te lo hanno detto dopo?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Joy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che senso ha veramente? Loro devono consigliare non obbligare delle persone...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Joy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per noi è un elemento molto importante... Proprio per questo ora mi trovo nella condizione di dover quasi cancellare il ristorante se loro non volessero venirmi incontro....
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione.... Dovresti scoprire se la tua location obbliga tutti o solo una parte... Te lo dico perché alcune location impongono il loro piano bar solo ad alcuni... Te lo dico per esperienza personale...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, alcuni fornitori hanno degli accordi di lavoro e quindi cercano di sponsorizzarsi a vicenda. La nostra location, per esempio, ci ha dato una lista di catering coi quali hanno già lavorato tra cui scegliere.
    Mi lascia un po' perplessa l'imposizione di un solo candidato. Avete chiesto quali sono le loro ragioni? Io personalmente, sulla musica non sarei disposta a scendere a compromessi perché è un elemento per me molto importante.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Joy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non trovo giusto che io debba accontentare loro piuttosto che i gusti miei e del mio fm...
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... Ma non sempre... Dipende da come stanno con la testa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione