COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

A
Sposo Novello Giugno 2020 Roma

e per i nostri matrimoni?

Andrea, il 27 Aprile 2020 alle 09:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Salvato Salva
Rispondi
Alla luce del nuovo decreto di ieri (26 aprile) che ne sarà di noi futuri sposi 2020?

17 Risposte

• S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci siamo dati tempo sino a giugno per decidere...

Ma d altronde bisogna in certe situazioni essere razionali e scegliere con la testa e non di pancia
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    Esatto 😊 io avevo scelto il 26 settembre ma poi ho pensato che purtroppo ci sarebbero state delle restrizioni e comunque non sarebbe una normale festa 😔
    • Rispondi
  • Echeveria
    Sposa VIP Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

Per il 2020 nessuna certezza fino al vaccino, se non che, se permetteranno qualcosa, sarà sempre in numero ristretto e con uso di guanti/mascherine...
    io vedo molto difficile festeggiare nel classico modo, almeno fino a fine estate... dall'autunno in poi bisogna vedere come andrà questa fase2

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    Io ragiono in base a cosa dice per i funerali.... in grande linee 😅🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Io ho spostato ad ottobre, e mai mi verrebbe in mente di spostare di nuovo adesso, manca troppo tempo! E comunque noi abbiamo deciso che ci sposeremmo lo stesso, basta rimandare...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Sì scusa, mi sono confusa... Smiley smile Il discorso resta lo stesso però...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Nessuna certezza per noi sposi estivi 2020 😔 ma se si parla di gestire i lidi con le dovute distanze, e di scuola che riaprirà a settembre con nuove modalità.... la vedo difficile avere il permesso per organizzare matrimoni. Se la situazione migliorerà le restrizioni verranno tolte da un giorno all'altro ma per ora non possiamo ne organizzare ne avere certezze
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    Con ieri non abbiamo scoperto nulla di nuovo.
    C'era da aspettarsi il fatto che non aprisse tutto in una volta e forse è meglio così per evitare ricadute.
    Sapevamo sarebbe stata una cosa passo passo e così sarà.Noi dovremmo sposarci il 10 ottobre, ci crediamo ancora!Aspeterremo agosto per valutare una data alternativa e solo settembre per annullare definitivamente!Non me lo perdonerei mai se dovessi rimandare per poi scoprire che saremmo riusciti a sposarci!!!Sarò un'illusa ma spero ancora anche nel viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Considerando che bar e ristoranti, se tutto andrà bene e come hanno previsto e non ci saranno nuovi picchi della curva, riapriranno il primo giugno. Per ora sono vietati assembramenti, feste ed eventi sia pubblici e privati almeno sino a quella data (primo giugno), oltre ad essere obbligatorie distaze e dispositivi di protezione (guanti e mascherine). Quindi, l'unica data a cui fare affidamento per ora è quella, considerando che dal 4 maggio al primo giugno occorrerà vedere come si evolverà tutta la situazione... Onestamente io da tutto il discorso di Conte ieri sera l'unica cosa che ho capito è che ho fatto bene a rimandare al 2021...

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    Bar e ristoranti aprono dal 1º giugno...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Intanto ristoranti e bar riaprono dal 18, secondo me a quella data si capirà meglio cosa fare con i matrimoni, anche perché dovranno arrivare indicazioni anche per le cerimonie civili o religiose, che ad ora non sono state nominate, se non come un "stiamo valutando altri riti religiosi". Io credo che valuteranno una volta vista la curva del contagio dopo le prime parziali riaperture...ma credo che le nostre conferme arriveranno a poco tempo prima del matrimonio, purtroppo non mi aspetto di poter pianificare un granché.
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    Intendiamoci..
    Io sono una sposa di fine settembre..per ora non abbiamo rinviato ufficialmente ma solo opzionato una data cuscinetto.
    E ci siamo dati tempo sino a giugno per decidere.Detto questo credo che però sia opportuno fare discorsi razionali e parallelismi logici.
    Ribadisco il bar ed il ristorante che aprono il 1 giugno possono tranquillamente mantenere la distanza imposta (anzi da una parte meglio anche in situazioni non di pandemia non dover stare accalcati ad estraneei)ma un matrimonio..battesimo...etc si può immaginare con tavoli distanziati?Significherebbe che oltre alla seduta nemmeno ci si possa alzare per raggiungere agli altri tavoli i parenti,gli amici.
    Scene normali in un matrimonio...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Esatto.. io la penso come te. Sicuramente se daranno il via ai matrimonio sarà esclusivamente con pochi invitati .. massimo una ventina 😐 e poi non sarebbe più una festa!
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    Ragazze ma aprire bar e ristoranti che attinenza avrebbe con la celebrazionevdi eventi come matrimoni??
    Sono due cose completamente distinte

Ma cosi come la riapertura ipotetica della scuola a settembre NON significa l ok alle celebrazioni di matrimoni con 100 invitati.

Le cose di cui sopra come altro esempio i lidi balnerai possono essere tranquillaenti gestiti con il distanziamento sociale.
    Un matrimonio no!
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    Ha detto che ci faranno sapere nelle prossime settimane! Purtroppo dobbiamo ancora attendere! Nel frattempo però hanno detto che nei prossimi torni ci sarà il protocollo per le messe, è già qualcosa!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Io ho sentito che ha detto che stanno ancora valutando per le altre celebrazioni.. per ora solo i funerali con un massimo di 15 persone.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti