Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli

e meno male che il mare aiutava...siamo ko

Imma, il 21 Agosto 2020 alle 15:46 Pubblicato in Future mamme 0 45
Ragazze io sn disperata,lo so posso risultare esagerata,ma si sa quando si vede soffrire i propri figli ank le desiderate vacanza diventan un un'incubo,vacanze fatte apposta x migliorare un suo problema dalla nascita ovvero la dermatite atopica...io e mio marito stiamo malissimo a vedere il nostro piccolino di 16 mesi continuamente grattarsi fino a provocars ferite sanguinanti...abbiamo provato nn so quante creme,oli x il bagnetto detergente,ma a nulla serve...dovrebbe vivere solo con crema di cortisone per alleviare il prurito ma nn esiste minimamente...stiamo al mare da 15 gg e la sua dermatite atopica è peggiorata tantissimo,nonostante nn andiamo al mare nelle ore calde e x finire da 4 gg ha raffreddore da nn riuscire a respirare bene avendo ank difficoltà a mangiare e dormire,oggi la dottoressa mi ha detto di dargli bentelan 2 volte al giorno x 2 gg migliora entrambe le cose...sono così scoraggiata ve lo giuro tt i medici e i conoscenti ci consigliarono in inverno il mare xk aiutava ma cooooosaaaaa????in più mio figlio certe volte quando mangia si arrossa la bocca e il mento si gratta,sarà allergico a qualcosa... i legumi so x certo k nn può assolutamente mangiarli si arrossa e gonfia viso e occhi e deve prendere antistaminico x stare meglio altrimenti fa veramente paura inizia a grattarsi...io sn molto molto scoraggiata e sto male x mio figlio...prove allergiche x ora ancora no mi ha detto la pediatra...ce qualcuna di voi che vive il mio stesso incubo???io nn ve lo auguro...ps:stavamo valutando le terme di comano e volevo acquistare già ora online dei prodotti x d.a. ma nn so se funzion realmente...meno male che con l'arrivo della stagione più fredda sta meglio noi iniziamo il calvario da fine aprile inizio maggio...

45 Risposte

Ultime attività da Fede, il 24 Agosto 2020 alle 07:06
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mio figlio a 2 mesi aveva molti brufoletti e rossori sul viso e lo trovavo spesso coi graffi. La pediatra mi aveva detto che erano gli ormoni del latte...bho....
    Cmq io sono preoccupata x la dermatite...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi dobbiamo aspettare ancora un po' x fare il test???scusami ma in una sola volta fanno l'esame completo??potrebbe essere allergico al mondo intero,come si fa in una sola volta a valutare allergie alimentari,polvere,acari e alle piante??è fattibile??nn mi sn ancora informata in merito a questa cosa...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio a 2 mesi aveva la pelle del viso ricoperta di rossori e puntini la pediatra mi aveva chiesto se l'avessi esposto al sole,come se poi a un bimbo di due mesi lo mettessi al sole o al mare tt il giorno...lui già da piccolissimo si grattava facendos dei graffiettini al volto ma ora è allucinante xk arriva a grattarsi x bene ovunque...è davvero dura,nn pensavo così tanto...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami mi è partito il messaggio...dicevo...lui è conciatissimo dietro le ginocchia, nelle pieghe delle braccia, sotto al collo, caviglie, polsi, attaccatura delle dita dei piedi. Per fortuna x ora ancora non si gratta, ma dopo aver provato 4 creme diverse alla fine la pediatra mi ha dato il cortisone. E a talmente conciato che la pellle faceva acquetta e puzzava... povero piccolo...la pediatra mi ha anche detto di provare a non mangiare i latticini (lo allatto) ma non è cambiato nulla...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche mio figlio purtroppo soffre di dermatite atipica. Ha 4 mesi e mezzo e abbiamo già dovuto usare il cortisone 😥
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si cerco di evitare le cose che mi danno fastidio, o comunque non eccedere. A me non sono cambiate crescendo anzi purtroppo ne ho scoperte di nuove, mi sono però vaccinata contro gli acari... le intolleranze passano, le allergie purtroppo credo di no... magari si attenuano con lo sviluppo ma per me non è stato cosi
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Né migliorato né peggiorato....ma considera che siamo stati solo una settimana e il mare non era affatto salato, ce ne siamo stupiti pure noi.
    Ma ha ancora le sue bolle e i suoi pruriti. Noi ci troviamo bene con la linea della Triderm per lavarlo
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh no purtroppo la dermatite atopica è una brutta bestia...e li rende anche molto nervosi !😢
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so tutti i prodotti acquistati fino ad oggi x la dermatite costano un botto le uniche economiche sn quelle di cortisone,xo fa nulla ma almeno stesse bene e invece nemmeno quello
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì va bene X tutto io ti dico piagherete perché la mia si lacerava proprio e quindi glielo mettevo li però anche al collo ogni tanto glielo ho messo... magari prova a vedere in farmacia se hanno qualche campioncino perché costano un pochino ma ti durano
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Jessica ma questo spray nn è indicato x zona collo e torace o fondoschiena??solo nelle pieghette??
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi tu ad oggi eviti tt ciò k ti provoca queste allergie??scusami una domanda sarà stupida ma mi chiedo una allergia risultata da piccola positiva può più nn esserci da adult oppure resta??
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con questi prodotti benissimo anche perché sono anti prurito... prima di arrivare a questa marca non ti dico quante ne abbiamo fatte passare, anche Marche molto conosciute ma a lei non facevano nulla anzi alcune la peggioravano
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dovrà farle ma al compimento dei due anni così mi hanno detto i medici
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti 6 trovata bene???tua figlia rispetto all'anno scorso è leggermente migliorata??noi stiamo messi ancora male,confido che cn ma crescita migliori un po' e nn sia un'altra cavolata che dicono i medici...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi non è detto che l'acqua salata aiuti tutti allo stesso modo,tutti a dirmi inclusi i medici vai al mare migliora io eri cosi felice quando partimmo,addirittura una conoscente ha risolto così,e a noi è andata peggio più k mai...nonostante lo lavass stesso lì al lido cn acqua dolce,nn è servito a nulla...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    e meno male che il mare aiutava...siamo ko 1
    Per le pieghe a me aveva dato questo è uno spray che asciugando diventa secco quest’anno glielo ho messo poco ma l’anno scorso era un disastro poi anche la mia suda tantissimo
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me ne sono accorta perché mi hanno fatto sin da piccola i test per le allergie... Il mio più grande problema sono stati, quando ero piccola, gli acari della polvere, infatti mia madre aveva eliminato tutti i peluches, tappeti cuscini e tutto ciò che non era anallergico e antiacaro. Poi sono allergica a cani e gatti. Ora ho scoperto molte allergie, pollini piante alcuni tipi di frutta ma faccio una vita normale... Mi riempivo spesso di macchiette rosse e prurito generalizzato. io ti consiglierei di fargli fare i test delle allergie.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito...speriamo con la crescita vada meglio.. mio figlio si gratta tanto il collo,dietro la testa,le braccia ha il costato e le braccia tutte piene di graffi e ha rossore dietro le pieghe delle gambe e le caviglie,al tatto si sente che la zona è ruvida...poi quando gli cambio il pannolino si distrugge il fondo schiena xk sicuramente il pannolino irrita tanto,spesso è sudato lì....poi mio figlio suda tanto già di suo in più nn sta fermo un secondo mai mai mai è un combina guai, quindi fresco in questo periodo nn ci sta mai seppur accendiamo l'aria condizionata in casa
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la mia prima bimba uguale!l’acqua salata nn aiuta per nulla,nemmeno se la lavi immediatamente con l’acqua dolce dopo...quello che l’aiuta tanto è l’acqua della piscina clorata e ora, che ha iniziato ad apprezzare la frutta secca, negli spuntini di noci,mandorle,anacardi o altro e la pelle migliora un pochino...quando è proprio ko noi usiamo cortisoni peró...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi X il resto dell’anno usando questi prodotti non abbiamo più avuto problemi
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O gliene metti un po’ nel bagnetto o lo metti sul palmo della mano e glielo massaggi sul corpo... cortisone si quest’anno abbiamo dovuto usarlo X 5 giorni X’ al mare gli era uscita tutta sulle gambine
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Jessica scusami e in inverno usi l'olio nell'acqua del bagnetto e poi cmq utilizz il 2 in uno x lavare?cortisone nn ne usi proprio xk cn questi prodotti riesci a tenerla a bada??scusami x le troppe domande
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì questo la dermatologa melo fa usare nei mesi più caldi poi X quelli freddi della stessa linea c’è l’olio detergente però quello solo X il corpo è in quel caso X i capelli le uso lo shampoo della fiocchi di riso poi io nell’acqua del bagnetto le metto anche un po’ di amido
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah è sia x il corpo che x i capelli...ottimo io ora ho prodotti separati...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì sempre dell’aderma, la crema gliela metto la mattina un pochino e la sera dopo il bagnetto e meno male che il mare aiutava...siamo ko 2
    e meno male che il mare aiutava...siamo ko 3


    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Barbara sei allergica a qualcosa?nn so alimenti??come te ne sei accorta??rossore in viso e prurito al volto??
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Jessica x lavarla il gel 2 in uno sempre a derma?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti stavamo valutando le terme di comano lì fanno trattamenti specifici a partire dagli 8 mesi...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. Ci sono anche alle terme trattamenti specifici convenzionati con il ssn. Anche quello mi aveva aiutato tantissimo ma ero già più grandina non so se per i bambini è consigliato. Puoi però spruzzare acqua termale dopo la doccia
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro tutt’oggi di dermatite atopica. Purtroppo sono un soggetto allergico e da piccola é stato difficile tenerla sotto controllo. Ogni dermatologo mi dava creme e saponi specifici ma purtroppo d’inverno e con lo stress peggiora. Sono stata meglio quando ho iniziato a prendere l’antistaminico... adesso che sono grande riesco a tenerla maggiormente sotto controllo (senza antistaminici) con sapone e crema specifica, crema all’ossido di zinco all’occorrenza e, nei periodi in cui peggiora, con una bustina di crema cortisonica mono uso... è durissima non grattarsi quando hai gli attacchi ma crescerà ed imparerá a gestirsi... però posso dirti che sale e mare fanno molto bene (d’estate quasi scompare), quello che fa peggiorare è il caldo ed il sudore. Pensa che ora mi hanno consigliato di fare una lampada solare ogni tanto in inverno che aiuta...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che l'ho acquistata qui al mare di testa mia leggendo un po di recensioni xk stavo usando lipycar baume ed urlava quando gliela mettevo e ho detto no basta cambiamo...tu la metti 1 volta al giorno come scritto sulla confezione??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione