Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

e la notte non si dorme...

Patrizia, il 4 Maggio 2020 alle 06:11 Pubblicato in Future mamme 0 19
Geremia ha 13 mesi...la notte è un incubo! La notte inizia a piangere nel sonno,a volte piccoli pianti, altre volte pianto forti e prolungati, se mi va bene continua a dormire per poi piangere dopo un paio di ore e magari si sveglia che. Sono viale le nove o dieci, se mi va male come Stanotte si sveglia e addio sonno. Si tranquillizza a volte se lo attacco al seno ( l unico motivo per cui non ho tolto ancora il latte materno) altre volte non serve proprio. Cosa può essere? Un disturbo del sonno? Io alla storia dei dentini c credo poco.. Sti dentini danno fastidio solo la notte. Boo

19 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 1 Maggio 2023 alle 07:07
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cisi. Si adesso ha 4 anni e non c da più problemi nel dormire, adesso abbiamo il fratellino di 15 mesi che non dorme affatto e se dorme, dorme male.
    Comunque ai tempi Geremia soffriva di terrore notturno. Una forma di disturbo del sonno di cui spesso i bimbi di questa età soffrono e che poi comunque passa.
    Pazienza! Piange quei minuti e poi passa. Tienilo in braccio e fagli sapere che c sei, che ti spinge è normale, Geremia non voleva essere toccato.
    • Rispondi
  • N
    Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara purtroppo nulla se non essere li accanto al bambino pronte a consolarlo,a mio figlio anche succedeva,tutte le notti alle 2 fisso,poi è passato da solo
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa Abituale Maggio 2015 Bari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, vedo che sono passati un pò di anni. Poi com'è andata? A me sta succedendo la stessa identica cosa. Ha 10 mesi, si addormenta alle 23 e alle 2 orario fisso poange disperato e non si calma, non è sveglio e mi spinge. Non sappiamo cosa fare....
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... #Terrore.. Scusate l errore. 😂😂
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io credo che siano più una sorta di terrore notturno. Credo che quando arrivi nella fase rem e la fase più profondo del sonno succeda qualcosa che lo porti a piangere. Perché non mi ascolta, ha gli occhi chiusi e anche quando Sembra che siano aperti non mi sembra in sé, non vuole essere toccato e ti spinge la mano e poi dopo un po' si calma' e ritorna a dormire..

    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, mio figlio ha 11 mesi e fino al 6 mesi dormiva anche tutta la notte o si svegliava 1 volta , dal giorno dopo il compimento del sesto mese mi avrà fatto 4-5 notti intere ormai ho perso le speranze 🤪Ultimamente quando si sveglia dopo 2/3 ore non riesco più a metterlo nel lettino anche se lo allatto quindi ho smesso da quasi un mese di allattare di notte e ho risolto mettendolo direttamente nel lettone , almeno riesco a dormire qualche ora 😌Io non credo che il problema siano sempre i denti ma penso sia piuttosto ansia sa separazione !
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patrizia mi ricordo di te perché i nostri post sono sempre sulle nostre notti disastrose 😣 guarda la mia bimba ha quasi 9 mesi quindi può non valere quello che ti dico, ma più pediatri mi hanno detto che ci sono bimbi più sensibili che hanno paura di dormire, la mia bimba addirittura per addormentarsi si dispera come in preda a dolore e poi ogni ora si sveglia piangendo... Purtroppo mi hanno detto che andrà a posto solo nel tempo... Poi aggiungici tutti i loro problemini, dentini, mal di pancia, fastidio del pannolino, ecc... Però purtroppo dobbiamo avere pazienza 🥴
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con le supposte viburcol sono omeopatiche e non fanno miracoli... Ma un pochino aiutano.... Anche Arianna 15 mesi ogni notte mille risvegli xro capita ogni tanto che dorme fino al mattino.... Spero capiteranno sempre più spesso...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono proprio i dentini, Greta ha 15 mesi e settimana scorsa ho passato 3/4 notti da incubo... si consolava solo al seno, si svegliava ogni ora... stava spuntando un dentino sopra 😂
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sia anche Geremia. Si addormenta a mezzanotte, si sveglia alle sette per la Poppata al Seno e poi dorme fino alle 11. Le. Altre Notte si addormenta alle 23 poi si sveglia alle due con pianti ( ormai questo è orario fisso) poi alle 4 e sta sveglio fino alle 6, poi si addormenta fino alle nove e poi si si addormenta alle 10 e Si sveglia a mezzogiorno.
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda in parte ti capisco.. mio figlio ha 18 mesi e ha due "tipi" di notti: uno in cui si addormenta e dorme di fila dalle 23 alle 5/6. Li si sveglia, poppa e si riaddormenta fino alle 8. Questo è il tipo di notte che preferisco! L'altro tipo è si addormenta alle 22 e si sveglia alle 23, alle 24, alle 4, alle 5, alle 6.. 😅 passerà ? Lo spero!!! Teniamo duro!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ormai è da 13 mesi che mio figlio sfida la Mia pazienza, abbiamo avuto veramente dei momenti difficili! Ma andrà tutto bene... Passerà anche questo grazie.
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha 18 mesi ora e da sempre se i dentini gli fanno male si sveglia spesso di notte. Comunque i risvegli fino ai 3/4 anni sono fisiologici, serve pazienza - so che ce l'hai, leggo i tuoi post 💙🌈 è tosta, hai ragione, spero passi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho esperienza in merito perché mia figlia ha sempre dormito tutta la notte e sta mettendo i denti ma ci accorgiamo solo guardandole in bocca quando ormai sono spuntati... la pediatra mi aveva consigliato in caso di problemi l'Alovex dentizione apposta..una mamma invece mi diceva la Tachipirina
    Prova magari a dargli anche il ciuccio (se già non lo fai), magari si calma un pochino
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora è probabile che stia preparando gli altri..è un susseguirsi una volta usciti i primi
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so sulla cacca... Perché ultimamente la fa la sera e do questo onore nel cambiarlo a mio marito 😂😂😂 ma che Mangia meno e cerca più conforto nel Seno è vero. Lui ha già 4 denti sopra e 2 sotto...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia figlia quando le stanno uscendo i dentini diventa come il tuo, soprattutto per quelli di sopra abbiamo passato nottate di fuoco 😂 io usavo il gel dentinale e il consultorio mi aveva consigliato se la situazione era proprio drammatica di darle qualche goccia di Tachipirina che agisce anche come anti infiammatorio, io gliel’ho data una volta una sera che non stava in nessun modo e urlava come un’aquila e devo dire che lei ha trovato sollievo!
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso erano realmente i dentini.
    E si!!!solo di notte 😑
    Cara il dolore ai denti è fastidioso già per noi adulti che possiamo prendere subito un medicinale.Pensa per loro. ..piccini 😢
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati sono dentini... soprattutto se ta ammettendo quelli sopra....io ho passato delle notti intere sveglia...non so peecy ma è così la notte è micidiale...poi ti accoegiy se sono denti perché fanno cacca acida..lo senti dall' odore e mangiano meno e trova conforto nel seno....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione