Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Master Settembre 2012 Verona

..e dopo settimane di studio ed attente riflessioni habemus trio

Silvia, il 12 Agosto 2013 alle 12:07 Pubblicato in Future mamme 0 20

Ciao carissime, sono così contenta e soprattutto sollevata che questo capitolo si sia finalmente chiuso che voglio condividere con voi la gioia per aver dunque trovato il primo mezzo di locomozione della nostra Chiara!

La scelta non è stata semplice anche perchè volevamo riuscire a basare la decisione su fattori oggettivi senza farci troppo trascinare dal fattore emotivo/estetico, siamo andati avanti settimane finchè gli ultimi giorni erano rimasti in lizza due modelli: lo Stokke Xplory (ma solo perchè lo avevamo trovato in super offerta a 650 euro del duo) e lo Janè Muum Formula Koos (nascendo la bimba in dicembre avevamo scartato il formula Matrix con la navicella/ovetto perchè è troppo piccola)..ogni tanto infine faceva qualche incursione il PegPeregoBook (più nella testa di mio marito che nella mia)... ebbene...vi chiederete chi dei tre abbia vinto...nessuno! alla fine la commessa super gentile e super competente del negozio dove siamo andati (trattasi di Io Bimbo a Sommacampagna...lo scrivo per le future mamme di Verona e dintorni) ci ha spiazzati con un modello mai preso in considerazione: il Concord Neo 2013, esattamente questo, completo di tutti gli accessori che vedete:

concord neo 2013

Come fascia di prezzo rientra tra i medio alti, ma alla fine è quello che incontrava esattamente tutte le nostre esigenze e quindi spendere un po' di più ci è sembrato accettabile per un passeggino che comunque offre una qualità di tutto rispetto. Se posso dare un consiglio personale a tutte le future mammine che si troveranno o già si trovano a cimentarsi nel grande mondo dei passeggini è quello di non fermarsi al gusto estetico: guardate se risponde a ciò che serve a voi e soprattutto dove e come lo userete! Ad esempio se si abita al terzo piano senza ascensore la prerogativa sarà la leggerezza per poterlo trasportare agevolmente, se ci si muove con l'auto spesso servirà compatto e soprattutto agile nella chiusura (giusto per evitarsi docce indesiderate quando piove), se amate molto andare in montagna o come noi vivete in un paesino di collina con strade molto pendenti sarà opportuno che sia ben ammortizzato e magari abbia il freno a portata di mano per potervi aiutare nelle discese senza dovervi distruggere le braccia per trattenere il passeggino che altrimenti prenderebbe il volo...inoltre informazione importantissima: chiedete se può andare in spiaggia!!! il Peg Perego Book è caduto dalle grazie di mio marito perchè nonostante fosse maneggevolissimo la commessa ci ha detto che per come ha le ruote la sabbia non la deve assolutamente vedere altrimenti si infila tra le sfere e buonanotte al secchio!...lo Janè Muum invece non mi convinceva moltissimo perchè su diversi forum avevo letto che in caso di problemi la casa madre tende a nicchiare...ad una mamma che si lamentava che dopo 15 giorni di mare il suo passeggino presentava tutte le viti ossidate hanno risposto che avrebbe dovuto lavare il passeggino ogni volta con l'acqua distillata e che loro non rispondevano del danno Smiley surprise..... infine se abitate in case con l'ascensore verificate che le dimensioni del passeggino siano adeguate per farcelo entrare...se avete macchine piccole e siete perplesse sul fatto che riesca a stare nel bagagliaio non esitate a chiedere alla commessa di provare a caricarlo...in fondo state per spendere una somma di tutto rispetto ed è giusto che lo possiate fare in tutta tranquillità e senza brutte sorprese...ultima cosa verificate sempre che in caso di problemi il negozio in cui acquistate vi segua anche nel post vendita (forse è una cosa stupida...ma non tuttti lo fanno e ti rimandano al centro assistenza)

spero di esservi stata utile e ...buoni passeggini a tutte Smiley winking

20 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 26 Agosto 2013 alle 08:58
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    il tripp trapp ovviamente lo si completa con cuscini e imbottiture Smiley winking ... in realtà è un seggiolone ergonomico e tra i migliori sul mercato..ovvio che poi va a gusto personale, mia sorella ad esempio ha il foppapedretti e si trova benissimo, alla fine ognuno fa le proprie valutazioni Smiley smile

    di per sè la Stokke ha prodotti bellissimi di ottima qualità e che durano del tempo, certo che come ben fai notare tu, tutto questo se lo fa pagare profumatamente....io della stokke prenderò solo il tripp trapp col newborn set, per il resto opterò per altre marche...i lettini che mi indichi li avevamo visti anche noi ma alla fine credo che opteremo per una soluzione classica anche perchè ok se decidi di avere un figlio unico..ma se ti arriva il secondo ti resta da comprare sempre un altro letto e via dicendo, quindi con l'architetto abbiamo deciso di fare il progetto per una camera che già preveda due letti e nel frattempo prendere il lettino classico Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo ovviamente li conosco... a me personalmente il tri trapp non piace, ma xe lo trovo troppo "rigido" non so cm spiegarti è una mia sensazione ma è sicuramente un'ottimo prodotto super versatile, a me cm seggiolone piace il tatamia della peg perego, mentre il bounce 'n sleep è bellissimo ma x il relativamente poco uso è bello costosetto.... come anche il lettino che fa da culla, lettino, letto con una sponda, divanetto sempre della stokke mooolto carino ma costosetto pure lui, alla fine tipo x il passeggino essendo molto diversi in qualità e caratteristiche uno dall'altro è giustificato un prezzo alto ma x il lettino boh, alla fine tutte le marche "servono" alla stessa cosa, nel senso si bello perche si trasforma ma costa 700 euriniiii :/

    mi piace molto anche questo genere lo trovo comodo ma anche questo abbastanza costoso, va beh che si usa x anni... Smiley smile

    ahahha boh vedremo

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    sei forte sai, tutti sti pensieri così in anticipo Smiley laugh

    allora per la casa su tre piani sicuramente ti farebbe comodo una cesta porta infant (ce ne sono di molto carine fatte proprio di paglai ed imbottite, con le maniglie che ti facilitano il trasporto) ad esempio la Pali ora ha un'offerta con lettino, mobile fasciatoio, piumone paracolpi materasso e cesta per la nanna....comunque vedrai che andando per negozi ti si aprirà un mondo...altra chicca è il Bounce'n'sleep della Stokke...guardalo..ha il suo costo è vero ma secondo me a te potrebbe piacere Smiley winking

    io per il seggiolone non ho alcun dubbio: ho tradito stokke come passeggino ma non per la pappa: il Tripp Trapp sarà mio...anche questo viene 170 euro..ma praticamente ti rimane per molti anni dato che poi diventa una comoda sedia per quando è più grande...insieme compreremo anche il newborn set che è una sorta di culletta che monti sul tripp trapp e così puoi avere la nana a tavola con te finchè mangi...e lei guarda dorme o gioca...ma insomma, è lì a portata di occhi Smiley smile

    vai a vedere questi articoli su internet e dimmi cosa ne pensi Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo sei stata utilissima...mi hai confermato la decisione muum adesso manca solo mettere un cantiere il contenuto ahahhaXD

    no ma davvero io ho gia valutato e deciso tutto dai seggioloni ai box al segg auto ihihih sn strarazionale e si vede Smiley tongue non farei mai le cose "alla cieca"... tipo vado l'ultimo mese e ne compro uno a caso in offerta...cmq io quasi sicuro starò sul formula matrix perchè avendo la smart viene parecchio comodo il fatto di avere la navetta e l'ovetto in uno, non è male nemmeno la navetta pieghevole ma boh proprio il fatto che è pieghevole me la rende un pò troppo easy e mi sa di poco sicuro.... quindi matrix forever anche perche con il materassino aggiungibile che al max metti qnd esci a piedi mi sembra un buon compromesso,in casa non la userei cmq, avendo la casa su 3 piani sarebbe complesso spostare su e giu la navetta e tutto il passeggino xe la jane non ha il bassinet. anzi l'unica soluzione che ancora non ho valutato è proprio cm organizzare la nanna diurna perchè in camera o riduttore nel lettino o culla qlk mi inventerò ma x da vasso boooh le soluzioni sn o sto su anche io mentre dorme, ma sarebbe limitante o lasciarlo su da solo con l'angelcare ma sarei in paranoia o avere qlk da basso ma cosa???? ahahah quello non l'ho ancora capito o sdraietta o magari il riduttore spostarlo sul divano ma nn so se il divano è ok... beh ho tempo x pensarci Smiley smile)))

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale! sarò ben felice di darti il mio parere in base agli "studi sul campo" effettuati:

    innanzitutto c'è da dire che dal vivo i due passeggini si assomigliano molto, entrambi sono nella categoria dei leggeri grazie al loro telaio in alluminio ma pur con questa caratteristica sono entrambi solidi e danno una buona sensazione di stabilità (a mio avviso non hanno paragoni con le altre marche della fascia media: fai una prova prendilo dal maniglione e scuotilo a dx e sx...gli altri ballano sembrano gelatinosi, questo è stabile...ecco pensa a quando lo userai...anche questo è segno di buona stabilità e manovrabilità)

    Come puoi vedere anche dalle foto del catalogo janè entrambi beneficiano dello stesso brevetto per la chiusura semplificata ed ultracompatta, inoltre sono ben ammortizzati e le ruote grandi dietro e piccole davanti li rendono in grado di affrontare qualsiasi terreno (senza andare nel territorio degli stambecchi, basta pensare a molti centri storici italiani che hanno il pavè: se il passeggino non è ben ammortizzato il bimbo ne potrebbe uscire infastidito...anche se ad alcuni fa l'effetto di sonnifero Smiley surprise ) ..seppure con la chiusura ultra compatta c'è da dire che il Muum ha una seduta passeggino più larga e comoda rispetto al Rider .

    Detto questo a mio parere vince il Muum...non per altro ma perchè è un modello più recente e quindi si piglia tutte le migliorie che hanno visto gli altri, inoltre ha un peso di 6,6 kili contro i 9,8 del Rider (purtroppo il sito non specifica se è il solo telaio o è comprensivo della seduta) ad ogni modo capisci bene che più di 3 kili di differenza sono un'enormità: pensa solo a quando dentro avrai pure l'infante quindi aggiungi altri 4/5 kiletti..insomma Muum batte Rider 1 a 0 su tutti i fronti Mi chiedi quale mi sembra più comodo per la nanna: per quanto riguarda la nanna sul passeggino entrambi hanno tre angoli di inclinazione: ma qui il Muum vince ancora perchè arriva fino a 152 gradi di reclinabilità quindi quasi orizzontale, mentre il Rider si ferma a 142...a legger così 10 gradi sembran pochi...però credo che sia un punto a favore di Muum specie se il bimbo nasce con la bella stagione e la carrozzina tenderai a non usarla per tutti i primi sei mesi...

    per quanto riguarda invece la navicella janè ne offre di 3 tipi:

    la Micro, non omologata per il trasporto dell'infante in auto, e dalle dimensioni più compatte

    la Transporter 2: una vera e propria navicella omologata per il trasporto in auto, dalle dimensioni più grandi (ma questa a catalogo pare sia disponibile solo per il modello Rider..non ho chiesto in negozio se poteva essere montata anche sul Muum...però credo di sì perchè gli attacchi saran sempre quelli)

    infine c'è la Matrix light 2: l'ovetto auto che fa anche da navicella

    Per le prime due navicelle è ovviamente necessario abbinare anche un ovetto per il trasporto in auto (il Rider monta lo Strata mentre il Muum il Koos) mentre con la Matrix light no.

    Mi chiedi quale sia la più comoda: trovo che il formula matrix sia una gran genialata, però a mio avviso dipende dal periodo in cui nasce il pupo: se arriva quando si fa avanti la stagione calda è presumibile che la navicella la userai meno e quindi benvenga il matrix ma se nasce come la mia d'inverno forse un trio è più adatto con una navicella più comoda Smiley smile . Se infine hai intenzione di usare la navicella anche come culla in casa allora senza ombra di dubbio è meglio optare per una grande e comoda.

    Anch'io ho letto su catalogo che il Rider è il top della gamma...ma il Muum è più nuovo come modello e raccoglie tutte le migliorie apportate inoltre da non sottovalutare la differenza di peso (che non vuol dire che il Muum sia meno solido) e ti assicuro che se solo devi salir scendere scalini di marciapiede o usi tanto la macchina, anche 3 kili in meno sono un toccasana per la tua schiena Smiley winking come prezzo infine si aggira intorno agli 800 di media con estremi che vanno dai 650 ai 990 (questo per i limited edition)

    Spero di esserti stata utile Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dato che sn in eterno dubbio e devo risolverlo prima della reale necessità e tu sei una delle poche che conosce la janè tra le mie "conoscenze" ti chiedo alcuni dubbi posso???

    1 meglio muum o rider??

    2 quale ti sembra piu solido??

    3 qualke ti sembra piu comodo x nanna??

    tranqui dimmi solo la tua opinione anche se non li hai analizzati attentamente Smiley winking

    è che davvero non so xe danno il rider cm piu alto di gamma ma a me sembra piu fatto bene il muum...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ah beh sì sì questo sicuro, nel forum non parlava se l'avesse immerso con le ruote nell'acqua o meno...il fatto comunque che la casa madre tendesse a nicchiare anche in altre problematiche però mi ha fatto desistere...resta comunque che anche ieri sono andata in uno store per bimbi e ho rivisto i passeggini e di sicuro lo Janè rimane meglio di molti altri Smiley smile

    • Rispondi
  • Annaku
    Super Sposa Agosto 2013 Trento
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo Janè Muum invece non mi convinceva moltissimo perchè su diversi forum avevo letto che in caso di problemi la casa madre tende a nicchiare...ad una mamma che si lamentava che dopo 15 giorni di mare il suo passeggino presentava tutte le viti ossidate hanno risposto che avrebbe dovuto lavare il passeggino ogni volta con l'acqua distillata e che loro non rispondevano del danno Smiley surprise .....

    Ciao,

    scusa se mi intrometto...ma vorrei anche spezzare una lancia per queste aziende.

    Al mare, sul bagno asciuga, ho visto una coppia scorrazzare tra un ondetta e l'altra con il passeggino...

    E li, mi sono girata verso il mio FM e gli ho detto "sono impazziti, sai che ruggine poi negli ingranaggi delle ruote" e lui ha concordato con me che se proprio potevano prendere il bambino e portarlo a braccio o con il marsupio...

    Ecco perchè la signora si lamentava, a torto!

    Sanno tutti che l'acqua salata rovina il ferro... non credi?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile beh dai non sai che lavoro ti sei risparmiata! Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io adoro il muum l'ho gia scelto da mesi pur senza bebè ad attenderlo....ahah ebh mi risparmierò i ragionamenti qnd servirà xe li ho gia fatti hiihihihi Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giustissimo amica!Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    bella fortuna sì! io dalla mia sono riuscita a recuperare solo l'ovetto e ne sono ben contenta così avremo l'ovetto su entrambe le auto e non dovremo ogni volta fare lo spostamento Smiley winking

    Ottima idea quella di noleggiare il passeggino in effetti..lo terrò presente Smiley smile..un saluto a te anche dalla piccola Chiara Smiley heartSmiley heart

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Vale :-) ho pensato che se li avessi avuti anch'io questi spunti forse non ci avrei perso quasi due mesi a riflettere :-) spero davvero possano servire alle future mamme, a volte la ricerca rischia di tramutarsi in incubo anche grazie a commesse poco disponibili o addirittura inesistenti quindi dobbiamo darci man forte fra di noi Smiley surprise

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Monica Smiley winking in effetti è piaciuto molto anche a noi, magari non è esteticamente il passeggino che sognavo, però è davvero funzionale e devo dire che i tedeschi han pensato a tutto, inoltre ha il passeggino più alto del normale e lo si può usare come "seggiolone" quando si mangia fuori...e questa è un'altra comodità che pensavo di non avere se non con lo Stokke...piacevoli scoperte insomma Smiley smile..kiss kiss

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bel topic Silvia!!! Noi la scelta del passeggino non abbiamo dovuto farla, visto che una mia sorella mi ha prestato il loro passeggino.. un grande risparmio e una gran fortuna!!!! Quando andiamo al mare, non ci portiamo mai i passeggini, li noleggiamo sempre sul posto, così ho più spazio in macchina, per le mie super valigeSmiley winking Una carezza alla tua pancia per la piccola ChiaraSmiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IO chiaramente non ci capisco nulla Silvia, ma volevo farti i complimenti per il topic perchè secondo me hai suggerito alle future mamme una serie di priorità da porsi prima di acquistarlo.......brava!!!Smiley smile

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Silvia bellissima spiegazione! In effetti le mie cugine hanno badato solo all estetica e si sono ritrovate a dover prendere poi un secondo passeggìno per la spiaggia! Comunque quello che avete scelto l ho visto dal vivo (nn aspetto ma sono fissata per tt il mondo dei bimbi) e ti dico che mi è piaciuto molto!!! Baciii

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    lo spero Cinzia!! comunque è da ridere come ogni decisione tra di noi sia frutto di lunghi confronti...sto pensando di scrivere un diario di questi mesi e farlo leggere a Chiara quando sarà più grande...secondo me si spanzerà dalle risate Smiley xd

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meraviglioso..........Chiara sarà felicissima Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione