Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maryy
Sposa VIP Settembre 2016 Salerno

è da tanto che non vi aggiorno...

Maryy, il 23 Ottobre 2017 alle 23:54 Pubblicato in Future mamme 0 24

Ciao ragazze!!! Non so se ricordate di me...sono la sfigata che cerca di acchiappare questa pennuta inutilmente ormai da 11 mesi di tentativi...sono ancora qui alla ricerca e spesso leggo i vostri topic Smiley heart ho pensato che era da tanto che non vi aggiorno e ho deciso di farlo.Ho passato un periodo orribile, stavo per andare in depressione e non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto la mattina senza piangere e trascinare il mio corpo in un altra giornata...poi mi sono detta basta e ho iniziato a reagire. Adesso mi sento meglio psicologicamente, molto più positiva, quindi eccomi qui. Non ho mai smesso di lottare e mai lo farò, ma probabilmente mi sono arresa al destino che evidentemente non si può cambiare...In questi mesi ogni singolo controllo, visita o altro ha affermato che "non c'è nulla che non va" siamo entrambi perfettamente fertili...e per quanto questa affermazione sia positiva, da un altro punto di vista mi fa dire "e allora perché? Perché non ho ancora visto un positivo e sono ancora qua a lottare?"...in ogni caso, in accordo con la mia ginecologa, ho deciso di fare la sonoisterosalpingografia nei prossimi uno /due mesi...
a proposito, avete esperienze in merito? Qualcuna ha fatto l'esame, é doloroso? Domani sera devo tornare dalla gine e ripetere i tamponi e se negativi prenotiamo la sonoistero...
Intanto mio marito settimana scorsa ha fatto il nuovo spermiogramma con spermiocoltura e dopo la cura di integratori è vitamine dovrebbe essere più carino l'esito... Vedremo, avremo i risultati domani...
Vi abbraccio tutte!!! Smiley kiss

24 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 27 Ottobre 2017 alle 11:59
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    AHH mi sembra di rivedermi.. Io compravo assorbenti e puntualmente x due gravidanze c la crema depilatoria. Siccome mai usata c'era scritto che dovevo testarla.. Rimandavo rimandavo infine test positivo entrambe creme buttate nuove(x precauzione non le ho volute usare ne in gravidanza ne allattamento quindi scadevano ) . AHH e poi mangiavo tanto salame. Il terzo infatti una settimana prima del test mi ero mangiata il salame ma tanto ... Poi test... E sono a rischio toxo ed ero preoccupata 😯.
    • Rispondi
  • Miss Chic
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Miss Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai fatto sorridere, io sono rimasta incinta dopo una scorpacciata di ostriche. Smiley love credo siano "fertilizzanti"Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è stata l'unica cosa che in quei mesi bui mi dava un po di pace,non era il nostro ecco perchè non arrivava! ❤aspetta il tuo e sarà ancora piu bello!
    • Rispondi
  • Memy
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Memy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può darti un po' di forza e coraggio io ci ho provato per qualche mese in un periodo super stressante in cui ero insoddisfatta del lavoro...decido di cambiare lavoro e riprendere in mano la mia vita rimandando l'idea del figlio....dopo 1 mese e 10 giorni il test era positivo. Questo per dirtiche la mente è potentissima e anche se non ce ne accorgiamo influisce molto! Non mollare!!!
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara sei stata dolcissima e gentilissima e mi hai dato anche tanto tanto coraggio!!! Hai ragione, se ci mette tanto è perché deve arrivare proprio lui/lei è non si possono scegliere queste cose!!!! Grazie per le tue parole, cercherò di pensarci meno possibile e soprattutto di rilassarmi mentalmente Smiley heart ti ringrazio, ti abbraccio e ti faccio tanti auguri
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Star sei sempre dolcissima!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo nella stessa barca purtroppo!!!! Quasi 1 anno di ricerca... ho l’ovaio microcistico - sono stressata per lavoro e ho un acne terribile al viso + forfora.UN MOSTRO 😭😭😭 e la cicogna non passa!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary non disperare ❤ io dopo 11 mesi di negativi,super depressione,tutte incinte intorno a me...proprio questo mese che non ci speravo minimamente sono finalmente incinta anche se ancora non ci credo 🤔la mente ha un ruolo fondamentale,a settembre ho avuto un battesimo ed un matrimonio entrambi in trasferta quindi ho organizzato 2 viaggi,preso aerei,ho pensato tanto a queste feste che x me era davvero importanti,non ho fatto nemmeno un test di ovulazione nel po, non ho contato i giorni che mancavano al ciclo,ho avuto ospiti a casa x 3 giorni quindi ero super impegnata a fare da mangiare e sistemare casa prima e dopo, avevo ricomprato gli assorbenti xke 'ti pare che è andata bene proprio sto mese che lo abbiamo fatto solo 2 volte nel periodo fertile' la mattina del giorno x ho ricomprato i test di gravidanza da internet xke ne avevo uno solo che non avevo intenzione di fare xke tanto quei dolori erano da ciclo sicuramente! Insomma quando non ci speravo,quando nom ho sentito nemmeno un fantasintomo...ero incinta! Sono stata 11 mesi super attenta e sono rimasta incinta proprio quando ho preso aerei,ho faticato da morire,sono stata 2 giorni interi su tacco 13 e ho pure bevuto e mangiato ostriche! So benissimo che è difficile,che è tutto nero e niente va come dovrebbe ma prima o poi ci sarà la luce anche x voi,e sarà bellissimo xke pensarai che tutti questi mesi erano solo i mesi che ti separavano da lui, penserai che in fondo se ti sarebbe arrivato mesi fa non sarebbe stato lui e tu amerai troppo quell'alienetto per desiderarne uno che non sia lui! xke ognuno di noi ha il suo piccolino e è lui che decide quando arrivare! ❤ti abbraccio forte!
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il quadro sembra proprio favorevole......lo spermiogramma con 5 %di forme normali è decisamente buono....carino può esserlo uno col 3%,col quale comunque si riesce a concepire....rasserenati su questo....sembra non esserci un ostacolo vero e proprio,ma fai benissimo a proseguire con i controlli.....perché se davvero non c'è niente, questo pargoletto come ogni capolavoro richiede solo più tempo Smiley heart
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Cuneo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mary,

    capisco benissimo come ti senti perchè anche noi tentiamo da gennaio e ancora nulla, mio marito ha già fatto tutti gli esami ed è a posto, mentre io ho fatto la visita dalla ginecologa settimana scorsa e finalmente (prima di un anno di prove non mi voleva nemmeno vedere) mi ha prescritto esami ormonali, tampone e isterosalpingografia.. speriamo così di capire se in me qualcosa non va..provare così per tanti mesi a vuoto è deludente!!! Però non dobbiamo mai mollare, la cicogna arriverà anche per noi!!!

    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non ti stai illudendo!!! è bella rosa la linea e se c'è ora, figurati venerdì! le ghost sono grigie e non rose...per sentirci in privato purtoppo qui non posso perchè non riesco a mandare messaggi, il sistema dice che sono arrivata al limite. Se vuoi mandamelo tu privatamente, con nome e cognome e ti aggiungo su un altro social
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie tesoro, auguro la stessa cosa anche io a te!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara, allora ti rispondo in ordine...

    sì stiamo cercando da gennaio ed effettivamente sono ancora entro i margini di tempo previsti, tuttavia non vedo cosa possa cambiare dato che la situazione è proprio bloccata, ho fatto monitoraggi e sembra che ovulo normalmente, mio marito fino allo spermiogramma scorso stava bene...i mesi passano ma non cambia nulla, immagina che lo scorso mese abbiamo fatto il primo monitoraggio e la dottoressa a 13pm ha visto un follicolo di 18x18 e si è emozionata addirittura...cacciandomi dallo studio perchè dovevo andare a casa per darmi da fare ahahahha...dopo due giorni stick di ovulazione marcatissimo...io sinceramente in cuor mio sapevo che non sarebbe cambiato nulla perchè gli altri mesi sono certa di aver beccato l'ovulazione quasi sempre (ovulo sempre a 15 pm)...oggi sono di nuovo a 13 pm e stasera monitoriamo nuovamente...
    per la faccenda di mio marito dico "carino" perchè lo scorso spermiogramma, nonostante la normozoospermia, aveva le forme normali a 5%, praticamente a limite del who 2010, quindi l'andrologo gli prescrisse degli integratori e vitaminici per 3 mesi in ogni caso rassicurandoci che la situazione era buona e non c'erano problemi considerando che aveva comunque un numero alto di spermatozoi totali e che quindi quel 5 % era in considerazione di un buon numero...
    per quanto riguarda le analisi ormonali già le ho fatte, avevo prolattina leggermente altina e durante il ciclo mestruale scorso la dott.ssa mi ha prescritto una pillola per rientrare il valore, anche se a suo dire non ce n'era bisogno...per il ph vaginale sinceramente non saprei...stasera che devo fare anche il tampone magari le chiedo.
    sinceramente ora che abbiamo deciso per la sonoistero mi sento molto più tranquilla perchè magari questo esame potrebbe aiutare, come tu stessa dici, oppure se dovessi avere le tube chiuse allora metto l'anima in pace e mi rivolgo ad un centro di fertilità...ma in quel caso avrei la risposta ai miei interrogativi, anche se ovviamente mi auguro che le tube siano libere e che non ci sia bisogno di altro...
    provo ogni giorno a stare più tranquilla possibile, anche se comunque lavorativamente tendo a stressarmi...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2015 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Capisco molto bene cosa intendi dire !! Noi sono ormai più di due anni che cerchiamo un foglio...A giugno 2015 gravidanza extrauterina... Il lutto più terribile della mia vita ! La Isterosalpingografia dovrei farla anche io, ma non so dirti com'è xk devo rinviare l'esame xk dal tampone ho scoperto di avere la gonnorrea...
    Tesoro, so quanto è difficile non riuscire a raggiungere una gravidanza... E fai bene a fare tt gli esami del mondo ! Ma credimi... Sapere che tutto funziona sia in re sia in tuo marito è un grande sollievo!
    Ti auguro di riuscire ad acchiappare la cicogna molto presto !
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Effettivamente proprio il fatto che vogliamo intraprendere l'esame della sonoistero mi ha fatto calmare e non poco, forse perchè vivo nella speranza che in questo modo qualcosa si possa sbloccare...questo tentativo lo sto vivendo così come viene, senza metterci il pensiero e senza preoccuparmi di nulla...gli altri mesi mi faccio mille problemi, anche su quando avere i rapporti...ecc
    mi rendo conto che questo non può portare a nulla di buono, comunque grazie per la testimonianza di tua cognata!!!Smiley heart

    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara...eh sì 14 mesi non è poco, immagino come ti sentivi perchè fino a poco tempo fa io ero uno straccio, effettivamente io sono ancora nella norma di tempo, ma non vedo nei prossimi mesi cosa possa cambiare per beccare questa malefica pennuta...ecco perchè vedo la sonoistero come "ultima spiaggia"...devo dire che adesso mi sono stancata di fare tutto, stasera devo andare dalla gine a fare il tampone perchè se nei prossimi mesi dobbiamo fare l'esame e quindi il tampone deve essere tutto "negativo"...e non vorrei assolutamente!! In ogni caso sto cercando di stare tranquilla...più tranquilla possibile perchè so quanto può essere legato alla testa, grazie per i consigli!

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mary sei dolcissima è carinissima nn so perché ma io mi sento che mi sta solo illudendo 😀Poi sicuramente ti aggiorno venerdì dovrebbe non arrivarmi ho paura xo ho letto di ghost line!sono un po' ignorante in materia come possiamo sentirci in privato ?tramite matrimonio.com!ti abbraccio e nn demordere tesoro
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tesoro ho letto il tuo topic e ho visto il test, sinceramente credo che tu sia incinta...non sai quanti stick di gravidanza ho fatto negli ultimi mesi e credimi se ti dico che la differenza è abissale...se vuoi vai a vedere le mie vecchie foto (soprattutto una a febbraio in cui feci sia il test di gravidanza tradizionale e sia il canadese) a te la line a si vede eccome!!! tienici aggiornate!
    nel mio caso aspetterò, il miracolo dovrà pure accadere prima o poi! un bacio!!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io sono rimasta incinta dopo 14 tentativi! Pensavo ad altri esami più approfonditi ma non più di tanto perché avevamo altri pensieri x la testa. Problemi tecnici a parte, molte volte è un problema di testa!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ti porto l esperienza di mia cognata.. anche lei ci provava ripetutamente anche loro non avevano nessun tipo di problema e si chiedeva quindi.. perché non a noi??? E bene... Quando si era arresa, quando avrebbero voluto provare altre strade è allora che è rimasta incinta, il fattore psicologico infatti era molto incisivo sulla situazione, così come gli disse anche il suo ginecologo... Quindi il consiglio che ti voglio dare è di rilassarti.. l'importante è che siete sani e fertili entrambi.. vedrai che il vostro fagiolino arriverà presto❤️
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara...se non erro cerchi la gravidanza da gennaio scorso.Non ancora un anno....avendo fatto tutti i controlli necessari, si può dire che la ricerca sia ancora entro i margini di normalità. Dici che la speranza è che gli integratori rendano lo spermiogramma di tuo marito più carino...in che senso? C'era qualcosa che non andava? O li assume, perché male non fanno e danno una spinta in più ? Io non ho fatto l'esame che stai per fare tu...ma ho fatto 'isteroscopia con la quale si può vedere bene la condizione dell'endometrio ,il canale cervivale, la presenza di eventuali polipi sfuggiti in eco....Io ho notato un effetto positivo nel post, ovvero, muco fertile a volontà che non avevo mai visto in vita mia....ho dedotto che il passaggio dell'attrezzo nel canale, l'abbia ripulito....anche quello non è da sottovalutare....tra le cause di mancato concepimento può esserci un ph troppo acido in vagonate, che uccide gli spermatozooi....io ho chiesto a suo tempo,mi dissero che se era così lo avremmo visto grazie agli esami ormonali....poi ho fatto Icsi, quindi non abbiamo indagato oltre.io ti direi per ora di non fasciarti la testa...anzi..rilassati più che puoi...perché in assenza di problemi può essere la testa a limitare il tutto...sopratutto se vivi la ricerca in depressione...inutile dire "non pensarci"perche immagino già quante cugine,amiche e conoscenti hanno partorito nei tuoi mesi di ricerca.....ed ogni volta è un pugno allo stomaco.....ma non sentirti nella condizione di "infertile"....quando si arriva a quell etichetta c'è una diagnosi che lo conferma, e non si ha più nessuna scelta nè un miracolo che possa accadere....dai ancora un pochino di tempo alla natura.....e se a gennaio non è ancora successo nulla, ti consiglio un consulto presso un centro specifico di fertilità...I mezzi sono evoluti, e indagano su tutto.anche su cose che nemmeno sapevi esistessero......forza e coraggiooo
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mary che bello sentirti così positiva se tt va bene devi esserlo!certe volte la mente fa brutti scherzi qnd si cerca una cosa così bella e nn arriva ci si sente diverse deluse e ci poniamo tante domande!non demordere che tutto arriva X chi sa aspettare!ieri io ho fatto in canadese di gravidanza all 11 po e ho pubblicato anche un topic e sembrava appena appena positivo stamattina ne ho fatto un altro è più o meno la stesss cosa nn ti dico ieri ero super felice ma con i piedi di piombo,stamattina nn ti nascondo che credo sia stato un falso positivo e nn ti dico la delusione xo poi ho pensato che nn tt siamo uguali e ogni corpo ha bisogno dei prp tempi ti abbraccio 😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tesoro che tante volte il più grande problema è proprio quello di volerlo troppo si crea troppo stress e si fatica a rimanere incinta te lo dico perché mia cognata purtroppo ha avuto lo stesso problema dopo sposata hanno provato per 2 anni ad avere un bimbo e hanno fatto una marea di controlli alla fine era solo stress Smiley smile so che è facile a dirsi a parole ma Cerca davvero di rilassarti e di fare tutto nella maniera più naturale possibile
    • Rispondi
  • Hilvia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Hilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio, cerca di non essere così negativa...anche io sono in attesa del concepimento...ma sono dell’idea che se arriverà bene...altrimenti la vita è meravigliosa anche in due!!! Forza, bisogna sempre essere ottimisti! Un abbraccio 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione