Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Settembre 2018 Milano

è da ieri che si attacca ad ogni ora

gggg, il 11 Gennaio 2020 alle 17:54 Pubblicato in Future mamme 0 8
La mia bimba ha 20giorni, ed è da ieri che vuole attaccarsi ad ogni ora (tranne la notte che sta buona almeno x 3/4 ore), io conto sempre dall'inizio della poppata, quindi se x esempio mangia alle 16:00 e finisce alle 16:15, se poi rivuole il seno alle 17:00, x me è sempre un'ora. Comunque è da ieri che si comporta così, dopo mangiato le faccio il ruttino, poi si addormenta su di me, se me lo tengo in braccio sta buona anche x 2 ore, appena la rimetto in culla/navicella/lettino una volta addormentata, si risveglia entro mezz'ora e vuole assolutamente ll seno.
Ho anche pensato a possibili coliche, ma nulla le fa passare (massaggini, passeggiate, pancia in giù, ciuccio) l'unica cosa che la tranquillizza è appunto il seno, è normale?
Vi dico solo che oggi ha poppatto alle 7:00, 9:00, 11:00, 12:00, 13:00, 14:00, 15:00, 16:00, 17:40.Secondo voi cosa può essere? Vi è mai successo?

8 Risposte

Ultime attività da Lusy, il 13 Gennaio 2020 alle 07:56
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il marsupio ergonomico va bene dai 5/6 mesi prima quando sono molto piccoli va bene una fascia elastica (la trovi anche su Amazon) quando cominciano a essere più pesanti dovrai passare a una fascia rigida ma a sial punto è meglio fare una consulenza con una consulente del portare
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se mi intrometto, ma no non va bene il marsupio ancora. La fascia è molto meglio e la mantiene in una postura corretta. Per quanto riguarda le poppate è normale che si attacchi così spesso. Sta facendo in modo di regolare la produzione di latte.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene anche il marsupio?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche mia figlia faceva uguale e l'ha fatto per i primi due mesi! Nel mio caso era dovuto al fatto che la bimba è nata pretermine e siamo usciti dall'ospedale che pesava 2200g, quindi mi avevano spiegato che aveva lo stomaco grande come una noce e pertanto lo riempiva e svuotava continuamente!! Chiedi conferma al tuo pediatra ma per il primo periodo credo sia normale. .. ci vuole pazienza lo so!!!!!!!!!!! Ho passato intere giornate ad allattare, ti capisco 🥴
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia bimba faceva cksi, ho oassato giorni ad attaccarla come te ogni ora e vomeva stare solo in braccio... Tieni duro, in 2/3 giorni dovrebbe risokversi la cosa, è uno scatto di crescita!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, probabilmente è uno.scatto di crescita....vedrai che passerà presto, tu devi solo assecondare tua figlia. È faticoso lo so ma sono fasi passeggere 😉
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà uno scatto di crescita..ne hanno diversi.. tranquilla assecondalo e prima o poi passerà..tieni duro!💪
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Sicuramente il tuo bimbo sta attraversando uno scatto di crescita e sta aumentando la produzione perché sta crescendo e ha bisogno di maggiori quantità di latte, può durare alcuni giorni ma poi ritornerà a poppare come sempre, è tutto normale, lascialo fare perché lui sa che fare, ti consiglio anche se vuoi allattare a richiesta di non guardare l'orologio e quante volte si attacca, ti consiglio se posso una fascia così lui sta vicino la sua mamma, poppa e tu hai le mani libere, a me i primi mesi mi ha salvato. In bocca al lupo per tutto !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione