Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Agosto 2019 Firenze

e anche il 30 Agosto è già passato!

Valentina, il 3 Settembre 2019 alle 12:42 Pubblicato in Just Married 0 56


Ciao ragazze, non so voi...ma io provo un sacco di emozioni 'strane' a distanza di pochi giorni dal matrimonio... Non so...come un po' di tristezza....sarà normale?!?
La nostra giornata é letteralmente volata, abbiamo avuto purtroppo qualche imprevisto dovuto alla pioggia (sono caduti degli alberi lungo la strada e così tutti eravamo bloccati per strada....abbiamo cominciato tutto in ritardo di un'ora!! ) Ma per fortuna nonostante la partenza in salita poi tutto è andato bene.Gli ospiti sono rimasti molto contenti e tutti si sono divertiti!Io ho ancora una sensazione come se....ci volesse un "matrimonio di prova" 😅 per capire cosa fare e cosa non fare, a cosa dare importanza e cosa invece si può tralasciare !! 🤣 Nessuna ha avuto questa strana sensazione?!Intanto vi lascio qualche foto! 😉e anche il 30 Agosto è già  passato! 1 e anche il 30 Agosto è già  passato! 2 e anche il 30 Agosto è già  passato! 3 e anche il 30 Agosto è già  passato! 4 e anche il 30 Agosto è già  passato! 5

56 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 5 Settembre 2019 alle 23:33
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, anche noi conviviamo da più di 6 anni, stiamo insieme da 9...però sì il matrimonio, almeno a me, ha dato fin da subito l'idea che ora siamo effettivamente una famiglia! E forse proprio per questo che in realtà io preferivo sposarmi prima di avere un figlio, anche se nessuno dei due aveva mai dato troppa importanza al matrimonio, ad un certo punto mi sentivo come se ci mancasse un "tassello" di crescita assieme!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la pillola dopo dieci anni l'ho smessa due anni fa...e purtroppo le avrò durante il viaggio di nozze!🙄
    Fai bene a smetterla dopo, almeno partirai bella comoda!
    Noi prima del matrimonio non avevamo l'idea concreta, solo ipotesi, non so, il matrimonio "concretizza tutto", nonostante siano più di sei anni che viviamo assieme, ci si sente diversi, più "cresciuti".
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi...😁era la cosa che si voleva anche prima del matrimonio in realtà ... Anche se egoisticamente parlando credo che ora continuerò ad approfittare dei benefici della pillola finché non torno dal viaggio... Non vorrei smetterla proprio ora e magari ritrovarmi piena di dolori in viaggio...😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dalla mia avevo anche l'esame a cui pensare, quindi magari ora riuscirò ad essere più tranquilla!
    Hai fatto benissimo, così ti distrai!!!!
    Noi stiamo anche pensando di allargare la famiglia, giusto per aggiungere il carico da 90😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, penso che quello ci aiuterà a superare la "malinconia " da post festeggiamenti! 💪 Io ho cominciato oggi iniziando a leggere un po' di cose sul Giappone ! 🤣🤣
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il lupo!
    Ma sai che forse hai ragione???
    Alla fine non partendo subito un po' manca la "luna di miele", ora archiviato esame... penserò alla partenza!😍🤩
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah in bocca al lupo allora!! 🤗 Noi partiremo fra poco più di un mese, andremo in Giappone e alle Maldive quindi ci avevano sconsigliato agosto /settembre come periodo...
    Probabilmente comunque siamo ancora a pensarci e ripensarci su proprio perché non siamo partite subito ...😅 Una volta in viaggio penso ci si dimentichi tutto!! 😁
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, l'abbiamo dovuto posticipare perché io stavo studiando per l'esame di Stato per l'abilitazione professionale (che tra l'altro inizia oggi) , quindi partiremo il 15 settembre, sarà un safari, voi quando partirete?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sicuramente!! ☺️ Tu sei già stata in viaggio di nozze ?!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ben detto!!!
    Siamo troppo "perfettine", ma sappiamo che la giornata è stata una favola!!!
    Non poteva andare meglio perché è stata, come doveva essere, "buona la prima"!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica !!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, alla fine comunque vince la spontaneità e la foto che avrete del taglio torta sarà sicuramente diversa ma più originale di quelle classiche !! Anche noi abbiamo un sacco di foto fatte dagli amici in cui magari facciamo delle smorfie...bè quelli siamo noi al 100 % 🤣 io ho vari video fatti col cellulare del mio ingresso alla cerimonia... In cui inciampo ben due volte sulla gonna 🤣🤣 ti dirò che alla fine in tanti ci hanno fatto i complimenti per la gioiositá con cui è stata vissuta la festa...e nonostante tutti i miei mille "rimurginamenti" perché non sono mai soddisfatta del tutto, questo mi rimarrà sempre come bel ricordo !!(anche senza video! 😜)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sai quello dipende anche molto dalla sensibilità personale...da quello a cui si dá più importanza o meno...per quello ti dicevo che io forse non sono la più adatta perché comunque a me i dettagli piacciono e non so se comunque sarei riuscita a fare diversamente....per dire due giorni prima, anche se dovevo finire la tela del tableau, comunque mi sono messa a fare dei ventaglini con le partecipazioni avanzate perché ormai mi ci ero fissata 😅😅 e ho voluto mettere tutti i nastrini colorati sulle bolle di sapone della cerimonia... In linea generale però ti posso dire che sì la gente sta molto più attenta al cibo, quello devo curarlo sicuramente e senz'altro anche all'intrattenimento! Il nostro dj ha fatto dei giochi che sono stati molto apprezzati, e poi avevo fatto un piccolo photobooth a tema, con la polaroid lì per scattare...la gente si é divertita e a noi sono rimaste delle belle foto ricordo divertenti! ☺️
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me lo sarebbe stato!
    Non mi manca nulla sul video del mio ingresso, mi piace, è mezzo storto, ma si vede l'emozione e si sentono le voci, questo mi interessava, dipende cosa desideri tu.
    Ad esempio del nostro ballo mi sarebbe piaciuto vedere il vestito frusciare, ma non c'è, me ne sto facendo una ragione...Noi abbiamo preso un fotografo molto bravo (più caro di altri, ma si vedeva la differenza negli scatti, i suoi scatti sembrano quadri) ha fatto un reportage, quindi ha raccontato la giornata e il video non serve a supporto perché l'ha fatto molto bene, però sappi che certi momenti potrebbe non coglierli, a noi non ha colto il nostro arrivo in location (dobbiamo ancora chiedere come mai), forse non è arrivato in tempo!Poi per alcune foto mancanti...lui ci aveva detto di chiamarlo per le foto in posa che avremmo voluto fare in location, ma ad alcune non abbiamo pensato.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valeria, allora dici che se chiedo a qualche amico fidato di fare il video sarà sufficiente? Spendere quella cifra non me la sento!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, leggi anche l'altra risposta perché parlo del video anche lì).
    Devo ammettere che a me sarebbe bastato un video fatto dagli invitati.
    Col senno di poi avrei chiesto ad un amico di filmare l'ingresso al pranzo, il taglio torta, il ballo degli sposi e l'arrivo in location, invece abbiamo chiesto solo il video del mio ingresso e dello scambio degli anelli, proprio non ci abbiamo pensato!Spendere 1000€ per il video mi sembra ancora troppo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi e mio marito (mamma che effetto chiamarlo così!!), lui è ancora convinto di ciò e non è pentito, noi abbiamo solo chiesto ad un amico di filmare il mio ingresso e lo scambio degli anelli, ma col telefono, nulla di che.
    Per il resto abbiamo scelto di non fare il video perché ci sembrava superfluo e costoso (ci chiesero 1.000€), col senno di poi magari l'avrei fatto, ma per riguardarlo ora, poi con gli anni penso che le foto si guarderanno di più perché fissano momenti unici che un video non coglie.
    Diciamo che forse faremmo meglio a non rimuginarci troppo su, alla fine nulla è "perfetto", abbiamo foto davvero belle, ma è facile con il senno di poi voler fare cambiamenti, noi eravamo troppo presi dalla giornata per pensare alle foto, ad esempio mio marito in quasi tutte le foto fa smorfie o balla (al taglio della torta ci siamo noi che balliamo e fingiamo di morderla ai lati, al posto di essere carini con il coltello in mano) e mi ha confidato che potendo tornare indietro farebbe più il serio...ma credo che tutti si siano divertiti proprio per questo, anche le foto in posa, ne abbiamo fatte una decina "di corsa" perché volevamo tornare a ballare(noi non abbiamo fatto le foto dopo la cerimonia, siamo andati diretti in location e solo dopo il taglio torta abbiamo fatto qualche scatto lì con il fotografo).Insomma, l'euforia giova brutti scherzi!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono così indecisa per il video, Valeria! Dici che dovrei farlo? Costa un sacco! Per 20 minuti di video 900€, mi sembra veramente troppo😨
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ad essere sincera lì per lì non ci ho fatto molto caso a quali scatti sono stati fatti e quali no... sicuramente quelli di gruppo si sono tralasciati per motivi di tempo ... Al video io non ci ho mai dato tanta importanza e spero di non avere questo tuo stesso rammarico! 🙈 Noi abbiamo sempre pensato che il video magari si riguarda meno rispetto alle foto...
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene proverò a non preoccuparmi...anche se secondo me, come li ho notati io gli allestimenti, ci avranno sicuramente fatto caso anche gli invitati. Io dei matrimoni a cui sono stata mi ricordo, ad esempio, se mi erano piaciuti i fiori o meno e se mi era piaciuto l’intrattenimento o meno... quindi magari non ti hanno detto nulla ma sono certa che certe cose sono state notate...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! ☺️
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le avrai, non ti preoccupare, se non del fotografo, quelle degli invitati!
    Mi consolo un po' a sapere che non sono l'unica, non so, guardo le foto che il nostro fotografo ha fatto ad altri matrimoni e le vedo bellissime, io invece le mie le vedo normali, ma forse sono troppo severa, poi non ho foto con le testimoni dopo la chiesa, praticamente è come se non ci fossero state, ma ciò che conta sono i ricordi.
    Io ho un piccolo/grosso rammarico, non abbiamo fatto il video e ora mi dico che forse, solo forse, avrebbe racchiuso momenti che nelle foto non ci sono, ma chissà...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅 che peccato questa cosa!!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa VIP Agosto 2019 Vicenza
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo, l’abbiamo notato 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Gabriella!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi.. molto elegante il tuo abito. Complimenti!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Martina !! 😀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok! 😅 Cmq se non sei convinta penso ti sia ancora in tempo per cambiare idea, ti manca ancora un sacco di tempo!! 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione