Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bbra
Sposa VIP Maggio 2014 Lucca

Durata fase luteale variabile?

Bbra, il 3 Marzo 2017 alle 10:52 Pubblicato in Future mamme 0 17

Buongiorno a tutte!

Vi spiego un attimino.... Questo mese ho avuto un ciclo di 24 gg... Fertility Friend mi aveva segnato l'ovulazione al 14pm ed il ciclo (tenendo conto che lo scorso mese, con misurazione della tb, avevo appurato che la mia fase luteale è di 12/13 giorni) sarebbe dovuto arrivare al ventiseiesimo giorno (14+12).

Riguardando il grafico della tb io avevo già avuto un calo di temperatura al 12pm allora mi chiedo: ho ovulato prima, al 12pm, e quindi il ciclo è arrivato puntuale (12+12) oppure è possibile che la fase luteale subisca variazioni e quindi è stata più corta rispetto al mese scorso?

Grazie a chi mi risponderà!! Smiley kiss

17 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 1 Novembre 2017 alle 09:18
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fase luteale non cambia mai! Il ciclo che tarda o anticipa dipende dall'ovulazione ma la fase luteale resta invariata
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fase luteale è sempre fissa, e ogni donna ha la sua. Al massimo varia l’ovula Che può anticipare o posticipare. Invece che affidarti a ff, visto che hai cicli brevi e ovuli presto, appena finisce il ciclo inizia ad avere rapporti frequenti per almeno 10 giorni cosí sei sicura di beccare il giorno esatto e poi aspetta... sei regolare, non fasciarti troppo la testa!
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara come va?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La fase luteale è raro che varia.. Ma al massimo può farlo di due giorni e non in tutti i cicli.. La mia FL è sempre stata di 14 giorni!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cara.Io perché monitoro più al momento esatto dell ovulazione controllo tutto è poi puntura per essere certa che scoppia il follicolo poi progesterone fino giorno del ciclo.È una volta è Stato di 26 gg altro di 24 altro di 29 altro di 28
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora si è così.... a volte capita.... io non ovulo mai lo stesso giorno.... mai prima del 15 gg.... e poi può essere **** fino anche a 21.... magari prendi qualche integratore così magari essendo già piuttosto regolare ti aiuta anche di più ! a me fa aumentare tanto il muco ma poi ogni mese l ovulation day è un terno al lotto :/
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo mi dispiace cara!! Ci speravo per te!! Stai tranquilla e rilassata..arrivera'
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. ho avuto un calo al 12pm... probabile abbia ovulato li a qsto punto.....
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te... avevi preso l Tb ?
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    avevo letto anche io su internet così..
    ....per quello ho pensato che forse questo mese ho ovulato prima visto che il ciclo mi ha anticipato di due giorni...
    però ci sono pareri discordanti.... Smiley atonished

    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara .... da quello che so la fase luteale è sempre la stessa.... cambia solo la fase pre ovulatoria ....
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh, ma allora sarà come dici tu... se fai monitoraggio dalla gine lei queste cose le saprà bene...
    vabbhe... vedrò il prox mese.....

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emanuela!!
    ...ieri spotting premestruale e oggi ciclo.... anche questo mese niente... prox mese mi sa che lascio perdere anche la tb.. a questo punto sono convinta di aver ovulato prima di quello che dice ff..... Smiley atonished

    avevo letto su internet che (senza utilizzo di farmaci) la fase luteale dovrebbe essere fissa ma già in due mi dite che quella può variare quindi boh... non so che pensare....

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me no...
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non utilizzo nessun farmaco per regolarizzare e/o indurre l'ovulazione.... su internet avevo letto che la fase luteale rimane fissa solitamente boh... Smiley atonished

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao BBra..io con il sinopol ho notato che ha regolarizzato il ciclo..mi ha anticipato l'ovulazione e accorciato la fase luteale..prima del sinopol ovulavo al 23 pm e questo mese sembra abbia ovulato al 16 pm e la fase luteale da 15/16 giorni e' diventata di 11/12...cm procede? La tb?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seconda..Io monitoro sempre dalla gine e ho visto che l ovulazione indotta con farmaci è sempre uguale. Ma varia la fase lauteale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione