Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lidia
Sposa VIP Luglio 2019 Milano

Durante la ricerca avevate già smesso di mangiare verdure, carne o pesce crudo?

Lidia, il 24 Ottobre 2019 alle 14:01 Pubblicato in Future mamme 0 26
Volevo sapere dalle mamme o future mamme se avete smesso di mangiare verdura, carne o pesce crudo già prima d scoprire di essere incinta o meno. Poi un'altra domanda, l'insalata già lavata ed imbustata...é sicura o va lavata comunque in gravidanza? Grazie a tutte

26 Risposte

Ultime attività da Erika, il 26 Ottobre 2019 alle 22:35
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangia tutto fino al positivo!!credimi Ke già è lunga nove mesi,figurati se inizi prima!!mangia mangia,anzi mangia d più quello ke poi nn potrai!l insalata in busta io l ho smp lavata a prescindere dalla gravidanza
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha senso secondo me già fasciarsi la testa prendendo mille precauzioni. Più che altro perché è già difficile e dura stare attenti a cosa si mangia quando si è incinta figurati farlo anche per tutti i mesi della ricerca.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai smesso e mai riguardata...il giorno prima di scoprire di essere incinta ho aiutato mio marito a mettere apposto la legna e dei tronchi poi siamo andati con la jeep nel bosco e non ti dico le botte e i salti 😅
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Già ci bastano le rinuncie x 9 mesi.....nelle prime settimane non c è scambio tra mamma e feto... io l insalata in busta la lascio a bagno con amuchina come tutte le verdure crude
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già è stato un incubo limitarsi in gravidanza, figuriamoci se iniziavo prima
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una cosa che la ginecologa mi ha sempre detto è che finché non si scopre il positivo la nostra vita non deve cambiare nemmeno di una virgola. Dobbiamo continuare a fare tutto quello che facciamo di solito, dallo sport alle abitudini alimentari. Solo nel momento in cui scopriamo la gravidanza prenderemo le dovute precauzioni su tutto, ma fino ad allora non fare o non mangiare rischiano solo di procurarci ulteriore stress.

    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anzi mangiali fino a quando puoi... Che dopo te li vietano.. Anche se io a parte pesce crudo che non mangiavo neanche prima, ogni tanto mi mangiavo salame o altre cose.. Se vuoi una cosa te la puoi mangiare.. Ovviamente magari stavo più attenta a lavare per bene le cose prima
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Pensa che io pochi giorni prima del test mi ero mangiata una super tartare 😂😂 ho preso precauzioni solo dopo il test. Avevo solamente iniziato a prendere L acido folico (abbiamo iniziato a ricerca i primi di ottobre e a fine mese ero già incinta) L insalata della busta io in gravidanza la rilavavo perché alle volte capita di trovare della terra. Era uno scrupolo mio che ero ansiosa ma c’è chi non la lava volendo..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mantenuto il mio solito stile di vita fino al test positivo ma nel mio caso la ricerca è durata pochissimo quindi non ho avuto nemmeno tempo di pensare all’alimentazione oppure a prendere l’acido folico. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ho mangiato tutto fino al giorno del test.. Gravissimo errore! Commesso solo perché non avevo idea di cosa fosse la toxoplasmosi! Assolutamente tornassi indietro non rischierei in questo modo.. Se una ha la fortuna di conoscere questo argomento è bene che stia più attenta durante la ricerca.. Cmq io non mangio nessun tipo di insalata poiché non è cmq affidabile anche se la lavi.. Non c'entra niente immergere nel bicarbonato o amuchina.. Le verdure e la frutta vanno lavate con una spugnetta e sbucciate e io tutto ciò che non può essere lavato in questo modo non lo mangio più.. L'insalata è difficile lavarla bene così, essendo troppo molle..
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ragazze, io in effetti ho continuato a mangiate tutto sin da quando abbiamo cominciato a "mettere in cantiere un bebé"...leggendo tutti i vostri consigli mi sento rassicurata e continuerò a vivere liberamente questa ricerca. Un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io esattamente come te, avevo eliminato solo l’alcol ma perché sinceramente ne bevevo davvero pochissimo (giusto lo spritz all’aperitivo 😂). Per il resto, ho mangiato di tutto fino alla scoperta del positivo. Anzi, proprio la sera che ho fatto il test avevo appena finito di gustare il mio adorato prosciutto crudo. Dio quanto mi manca 😭😭😭. Mangiatelo finché potete 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'unica cosa che avevo eliminato durante la ricerca era l'alcool ma perché non sono mai stata una grande bevitrice al massimo un bicchierino nelle feste quindì non è stata una grande rinuncia poi per il resto ho sempre mangiato tutto senza problemi fino al positivo...vedrai saranno sufficienti i mesi di gravidanza e restrizioni per farti sognare quello che non puoi mangiare 🤣 finchè non vedi il positivo vivi serenamente 😊
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze, anch'io sposata da quasi 2 mesi e a breve vorremmo iniziare la ricerca. Ieri durante la visita di controllo dal ginecologo oltre alle analisi pre-concezionali mi ha prescritto delle bustine di Inofert per migliorare la qualità degli ovuli, ho visto che contiene anche acido folico. Qualcuno di voi le conosce?Se prendo questi integratori è come se prendessi anche l'acido folico o non possono considerarsi sostitutive perché ne contengono una dose troppo bassa?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di vivere serenamente e basta. Io non sono stata attenta a nulla prima del test di gravidanza, ho sempre mangiato salame fino al giorno prima. Quando sarai effettivamente in gravidanza ci penserai e possibilmente non in modo ossessivo.
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte x le risposte, siete state carinissime. In effetti ci si fanno scrupoli a volte futili x nulla....comunque tra due settimane ho il classico controllo annuale dalla ginecoga e con l'occasione mi farò prescrivere anche gli esami preconcezionali. Per l'insalata seguirò il vostro consiglio...anche xké io l'ho sempre mangiata così, senza prima ti-lavarla🙄🤦‍♀️.
    Questa community è stata utilissima nella fase dei preparativi, ma ancor d più adesso 😍☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lidia,

    vale lo stesso discorso che per l'alcool, prima di restare incinta non devi modificare le tue abitudini.

    L'insalata in busta va assolutamente lavata per tutti, non solo quando si è incinta. E' piena di sostanze chimiche che aiutano a non farla marcire.

    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima della gravidsnza non facevo nulla...una volta scoperto di esser in attesa... Evitavo solo pesci e carne cruda... E lavavo bene l'insalata
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivi tranquillamente... se già da ora ti privi durante la gravidanza poi che farai...
    Semmai ti consiglio di fare le analisi preconcezionali in modo da capire se sei o meno immune alla toxo etc etc
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io come le altre prima di rimanere incinta mangiavo normalmente.. 😉
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lidia la mia ginecologa mi aveva consigliato di utilizzare degli accorgimenti già durante la ricerca. Mi aveva consigliato di lavare bene le verdure e magari di evitare la carne cruda (ma cruda completamente! Io sono un amante). Senza grossi stravolgimenti proprio per vivere bene la ricerca. Io tuttavia ho preferito effettuare anche l'esame della toxo a pagamento ancor prima di iniziare la ricerca e alla fine l'ho già avuta! Per quanto riguarda l'insalata in busta ti consiglio di lavarla. Ma questo indipendentemente dalla gravidanza. Il fatto che viene già lavata e imbustata fa sì che l'umidità crei più batteri di quella che trovi sfusa.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io in ricerca non mi sono tolta nulla, anche perchè è durata 2 anni e sarebbe stata una sofferenza oltre che una dieta piuttosto sbilanciata...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, assolutamente ti consiglio di comportarti come sempre. Io almeno ho fatto così e dal giorno che ho scoperto di essere incinta sono stata attenta 😉 L'insalata in busta ti consiglio di lavarla.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho evitato nulla durante la ricerca anche perché non sai quanto durerà ed è inutile privarsi di tutto!! Per quanto riguarda l’insalata già imbustata io in gravidanza la sciacquavo di nuovo in amuchina!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara il mio consiglio è di mangiare di tutto e non privarti di nulla. Poi quando sarai in gravidanza allora ci saranno dei cibi da evitare ma ancora direi di no.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione