Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miky
Sposa Curiosa Giugno 2019 Monza e Brianza

Dubbio spermiogramma

Miky, il 28 Novembre 2019 alle 14:55 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze. Io e mio marito siamo alla ricerca di un bebè. Vorrei chiarirmi un dubbio, spero che qualcuna di voi possa raccontarmi la sua esperienza e darmi pareri. Ieri mio marito ha fatto lo spermiogramma e il test di capacitazione, oggi abbiamo visto gli esiti e sembrano essere ottimi. Lui però purtroppo è riuscito a raccogliere solo poco liquido seminale in quanto la maggior parte (scusate la franchezza) non ha fatto centro nel barattolo sterile.. secondo voi questo compromette la validità dell'esito? Grazie a chi risponderà

12 Risposte

Ultime attività da Sognatrice, il 17 Gennaio 2020 alle 12:40
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so se hai già risolto comunque i test lo fanno su 1ml di liquido, quindi non preoccuparti per i risultati, al massimo non saprai quanto liquido ha effettivamente e questo diventa importante per un'analisi complessiva. Mi spiego puoi avere ottima motilità, ottima morfologia, ottima concentrazione per millilitro, ma se eiacula in tutto 2 ml i risultati finali saranno meno buoni di chi ha valori un po' più bassi ma molto più liquido complessivo. Non so se mi sono spiegata 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Informati bene perché non tutti i centri te lo consentono. Di solito, se te lo fanno prelevare a casa, hai mezz'ora/un'ora di tempo per consegnarlo, ma dipende sempre da centro a centro. Noi l'abbiamo fatto direttamente in laboratorio. Appena prelevato il campione il barattolo va chiuso subito,le pareti del barattolo non deveno assolutamente entrare in contatto con la pelle. Comunque ti daranno tutte le direttive al momento della prenotazione
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok.. io vorrei farglielo fare a casa perché mi hanno detto che si può portare dopo al laboratorio
    • Rispondi
  • Miky
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Monza e Brianza
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Ha fatto il prelievo direttamente in laboratorio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il laboratorio d’analisi vicino casa mi hanno detto che non è necessario perché comunque è privato e costa 50 euro
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti un informazione? Dopo averlo versato nel barattolino è subito corso al laboratorio? C’è un limite di tempo? Avete subito tappato il barattolino? Grazie mille in anticipo
    • Rispondi
  • Miky
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Monza e Brianza
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come sono andati se posso?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nel nostro caso non è successo

    ho ritirato gli esiti oggi tra l'altro...

    • Rispondi
  • Miky
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Monza e Brianza
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si devi farti fare l impegnativa.
    • Rispondi
  • Vivi
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa la domanda per fare lo spermiogramma è necessaria la ricetta del medico?
    • Rispondi
  • Miky
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Monza e Brianza
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si l ha dovuto anche indicare su un foglio al termine e in più l abbiamo ribadito alla ragazza della reception del centro dove ha fatto l esame. Lei ha detto che capita spesso questo problemino e che l avrebbe detto al biologo ma che tendenzialmente non è un problema.. volevo solo sentire se a qualcun altro è effettivamente successo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, quando consegni il barattolino ti chiedono se il contenuto è completo o no, perché ne tengono conto.

    ve l'hanno chiesto?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione