Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa VIP Agosto 2022 Bari

Dubbio abito suocera

Antonella, il 5 Marzo 2020 alle 18:15 Pubblicato in Prima delle nozze 0 98

Ciao a tutte!

Mancano solo 70 giorni al matrimonio e l'ansia inizia a prendere il sopravvento.

Partiamo dal presupposto che non ho imposto nessun dress code e quindi ogni invitato è libero di vestirsi in base ai propri gusti. Recentemente mia cognata mi ha mostrato la foto dell'abito che indosserà la mamma di fm e non riesco a trovare neppure un dettaglio che possa piacermi. Non mi piace il modello, non mi piace il materiale e neppure i colori. Ci sposiamo il 16 Maggio, in piena primavera e soprattutto di mattina. Trovo l'abito se così si può dire "inappropriato" per l'occasione. Non ho avuto modo di vederlo indossato su di lei, quindi magari mi sto facendo delle paranoie inutili, ma non riesco a smettere di pensarci.

Vi allego la foto per avere un consiglio, voi cosa ne pensate?

Dubbio abito suocera 1

98 Risposte

Ultime attività da Demetra, il 7 Marzo 2020 alle 12:24
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Se a primo impatto mi sono preoccupata adesso la vedo veramente in un'ottica più tranquilla! Nel senso che a me non va e non viene come saranno vestiti gli altri! L'importante sarà il mio vestito e il divertimento della giornata! E quello postumo nel riguardare le foto🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera mi ha detto che visto che è un matrimonio "COSÌ", comprerà una maglia da mettere su un pantalone nero che ha già!
    Il "COSÌ" è relativo al fatto che sposiamo in comune e non in chiesa, e che non andiamo in un ristorante, bensì in agriturismo.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che mossa subdola...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuol dire che tu vicino a lei sarai ancora più bella 😜
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Novella Settembre 2020 Pistoia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lei si sente a suo agio, secondo me fa bene a metterlo...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Settembre 2020 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido 🤗
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può consolarti anche mia suocera si è messa un abito che non era un granchè e blu scuro (ci siamo sposati a giugno!). Però lei si sentiva a suo agio e soprattutto era felicissima quando l'ha trovato. Quindi per me andava benissimo così.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I miei genitori dopo 30 anni di matrimonio ancora ridono quando guardano le foto del loro giorno per come erano vestiti certi invitati: mia zia aveva un orrendo completo in similpelle color panna: osceno! Onestamente, tremo al pensiero di come verrà vestita al mio matrimonio ahahah Vedrai che anche voi riderete per sempre di questo Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente mi sembra un po' troppo audace per la mamma dello sposo, ma ovviamente dipende da che tipo è e che fisico ha. Io per l'occasione, visto il suo ruolo, avrei scelto qualcosa di più sobrio, ma se piace a lei non ti preoccupare e concentrati sul tuo abito: in fondo, guarderanno tutti te Smiley smile

    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonatemi ma personalmente non vedo motivo di preoccuparsi di come gli altri si vestiranno al matrimonio. Abbiamo già tanti dettagli da "controllare" e definire, perché sobbarcarci di ulteriori problemi (passatemi i termini) inutili e futili. Se un ospite si veste come tutti i giorni o in abito da sera a un pranzo o troppo osé la figuraccia la fanno loro nel caso 😱🙈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nel topic manca il dettaglio sulla cognata che ha rifilato l'abito a tua suocera, forse per questo non è arrivata la risposta che chiedevi! Cosa si aspettava lei, mostrandosi questa foto? Un tuo consenso silenzioso? Voleva fare uno scherzo a te, giusto per rompere le scatole? A me, personalmente, l'abito piace al 50%:me lo immagino con una mantellina di pizzo nero.. Però, va visto addosso, non si può capire da una foto... Altrimenti, io non avrei MAI comprato il mio abito da sposa (giusto per fare un esempio😂). Fossi in te, prenderei tua suocera da sola e le chiederei dell'abito senza problemi, solo così vedi se si mette l'avanzo o se le piace davvero...E se le stesse una favola?!! 🤔
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella!!! Trovo l'abito della foto di pessimo gusto ma se può consolarti mia madre ha scelto un abito ancora peggiore🤣 per non parlarti di una invitata che sono venuta a saoere da sua sorella che vuole mettersi un abito stile gotico (quindi tutto completamente nero) misto pelle e tessuto compreso di strascico.... Nel dubbio se ridere o piangere mi sono fatta una grassa risata🤣 ho deciso di non tentare neanche di farla desistere. Lascerò che venga così come vuole lei. Così magari la brutta figura che farà le dimostrerà che ci vuole criterio in determinate scelte. Porterò un vestitino di ricambio in caso dopo le scherniture voglia cambiarsi❤️ lo so sono perfida ma trovo che la vita sia la migliore insegnante. Scusa se mi sono dilungata🙈
    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non piace neanche a me e temo che anche in foto possa dare quel brutto effetto che si vedeva spesso nelle foto e video negli anni'80 con quei tessuti tipo a scacchi bianco e grigio
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inappropriato. Concordo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti ho specificato che non ho imposto nessun dress code e ovviamente qualsiasi invitato può vestirsi come meglio crede e non sono di certo io sposa a dovermene occupare o comunque preoccupare. Il punto è che volevo solo un consiglio su come affrontare l'argomento con mia suocera affinché scelga qualcosa di sua iniziativa e che rispecchi effettivamente i suoi gusti e la sua persona (dal momento che questo le è stato regalato da mia cognata perché non le piaceva indossato). Tutto qui Smiley smile

    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inadeguato perché troppo aderente? A me piace, poi se magari è troppo formosa e rischia di essere volgare credo che forse fai bene a dirle di cambiare modello
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Agosto 2020 Trapani
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me questo vestito è inappropriato, però ognuno è libero di vestirsi come gli pare, è inutile dare pareri, anche se tu gli dicessi che non ti piace, metteresti quella persona in difficoltà.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente penso che gli invitati ad un matrimonio (genitori e suoceri compresi) si possano vestire un po’ come pare a loro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo perdere ,la mia non è da meno ... paiet argentate 😱😱 ma come al solito rispecchia lei ... pace ,se no non usciamo vive ... forza e coraggio 💪
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao guarda io sono pienamente d'accordo con te...è davvero esagerato!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono perfettamente d accordo.
    Sarà un giorno importante anche per loro. Tanto comunque tutti guarderanno te e il tuo Futuro marito quel giorno 😉
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Abituale Marzo 2021 Napoli
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sapessi quello di mia suocera aahahhahahahahah
    Ma che te ne frega?!! Lascia che gli altri si concino Come vogliano....
    Tanto sarai tu quella sotto i riflettori
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Lecce
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non dispiace, nel senso che se lei lo ha scelto è perché gli è piaciuto. E' un giorno importante anche per i genitori degli sposi e quindi è giusto che ognuno scelga come meglio si sente rappresentati. Personalmente a queste cose non bado.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che te frega, lasciala vestire come vuole, deve piacere a lei mica a te!

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Personalmente la penso proprio come te

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sono sembrata antipatica mi devi scusare, ma siccome è una cosa che noto spesso ultimamente che la sposa metta bocca su come gli altri si debbano vestire, proprio non riesco a capirne il motivo. In ogni caso, tua suocera penso che se ha qualche dubbio sarà lei stessa a chiederti un consiglio, almeno lo spero per lei.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per inciso mia nonna è venuta vestita peggio dei barboni di stazione centrale a Milano!che doveva dire mia mamma?

    che colpa ne aveva lei o mio padre?

    giusto ieri la mia testimone mi ha girato un vestito che vorrebbe prendersi per il mio matrimonio!se mi piace? no per nulla anzi secondo me la invecchia!ma se piace a lei è giusto che lo prenda

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei vedere la foto delle nozze dei miei come era vestita mia nonna(la mamma di mio padre).

    ragazze che possa non piacervi qualcosa ok ma alla fine la figuraccia la fa lei!!!!

    il marito della mia migliore amica ai matrimoni non viene mai elegante!fatti suoi mica deve diventare un poblema degli sposi! mi spiace ma su questo io la penso così.

    io avrò circa 100 invitati che si vestiranno come vorranno!se qualcuno verrà vestito in maniera non consona la figuraccia non la faccio io o Matteo la faranno loro!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si purtroppo nia cognata si sente una diva a 50 anni....tette rifatte, extension, ciglia finte, labbra rifatte, nera come Carlo Conti, magrissima...non mangia praticamente! Io invece che ho qualche chiletto in più mi guarda come se fossi una budrillona....
    Ma almeno quel giorno potremmo oscurarle...io ho già anticipato al fotografo che all'infuori delle foto d'obbligo, non dovranno mai inquadrarla!!!🙈 non la voglio nelle mie foto!
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo vestito non è propriamente brutto. Ma è da matrimonio serale, devi essere molto alta.. E per come è strutturato avere anche un fisico slanciato. Non si tratta di discriminazione né di body shaming. Ma sono consulente d' immagine e no... Ripeto come mamma dello sposo no! Ci sono tanti bei vestiti...
    Capisco bene quello che stai passando comunque, mia suocera l'unico vestito che le piaceva TANTISSIMO era da sposa anni 50. Peccato che lo facevano solo bianco... Sennò lo avrebbe preso di un'altro colore..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non fasciarti la testa, magari addosso a lei sta bene. In ogni caso non pensare al suo vestito tanto quel giorno non la guarderanno nemmeno dato che sarai tu la protagonista Smiley heart

    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noto con piacere che non sono l'unica ad avere una suocera e una cognata egocentriche. A me è stato detto che è talmente bella la sorella di fm che mi oscurerà sicuramente....
    Comunque se posso permettermi questo vestito puoi indossarlo (come cromia e tutto) o se sei in stretta confidenza con la sposa o se vai agli Oscar e sei belen Rodriguez 😂
    Facciamoci forza. Alla fine gli occhi sono puntati sulla sposa. Vogliano o no!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione