Buon pomeriggio sposine, volevo chiarirmi questo dubbio con voi che ci siete già (forse) passate. Stiamo tinteggiando casa, ma c’è un problema. Ho scelto un colore che mi piaceva davvero tanto, (foto esempio) ma nel stenderlo è praticamente quasi giallo 😅 un video dimostrativo faceva vedere che dalla 2 mano il colore assumeva un aspetto più chiaro. È probabile? O resterà così?
Visualizza messaggio citato
La penso come te, ma potrebbero dirmi “l’hai scelto tu”. Solo che l’impressione del colore era tutt’altra che gialla. Cioè bho! Pazienza... stiamo valutando ormai altre tinte.
Lo hanno fatto col tintometro ma comunque non è uguale a quello della foto presa su internet. Pazienza. Stiamo valutando di cambiare del tutto colore e fare qualcosa simile a questo, che abbiamo fatto in bagno. Lo vorrei però un po’ più luminoso e beige. Non l’ho visto di persona ancora ma il mio ragazzo mi dice che non ha nulla a che vedere col grigio, ma io ho paura che questo sembri grigio/Tortora. Ed io vorrei un beige!
Generalmente prima e seconda mano si danno una dietro l altra ma dipende poi dal tipo di colore.... cmq qnd sarà ben asciutto se è il colore della prima immagine dovrebbe schiarire... altrimenti nn è il colore Dell immagine campione ma cmq a me piace molto lo stesso
Abbastanza!Infatti all'inizio mi ero preoccupata, poi è venuto come lo volevo.Penso che dipenda anche da vernice a vernice!
Io ho solo scelto il colore, pertanto penso che lo abbiano acquistato come da catalogo dei colori. Stiamo aspettando stasera che si asciughi, per provare con una seconda mano. Lo hanno fatto stamattina ma credo di aver capito che per una seconda mano sarebbero bastate anche solamente 6 ore per questo colore.
Qnd il colore si asciuga diventa più chiaro... considera 2 3 giorni... mio marito ha fatto qst lavoro x anni... il colore l avete comprato pronto o fatto da voi con le boccette di colore?!
Io tinteggiando il bagno ho avuto lo stesso 'problema'.La prima mano era più scura, ma con la seconda il colore è venuto identico a quello che mi aspettavo