Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Super Sposa Luglio 2021 Parma

Dubbi nozze 20

Giovanna, il 13 Maggio 2020 alle 14:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Buon pomeriggio ragazze;

Dopo 9 anni di fidanzamento di cui 7 di convivenza; decidiamo per matrimonio 2020 e fissiamo ottobre 20 per motivi lavorativi; scegliamo e organizziamo tutto; scoppia covid..
Il sogno era matrimonio classico e viaggio Giappone.Ora che fare, matrimonio civile con genitori a settembre e viaggio nozze italia perché ottobre è finita estate Ho provato a sentire amici/parenti molti hanno paura ritorno virus e la location mi dice che il distanziamento sociale e altre restrizioni valgono per il 2020...(niente buffet/ niente balli musica e abbracci impossibile festeggiare)Soldi anticipati 2250 euro e andrebbero persi.Corso prematrimoniale ed ecc non ho fatto niente Ora cosa devo fare?Datemi consigli? Fare rito civile o spostare al 21?

19 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 14 Maggio 2020 alle 08:48
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sogno un matrimonio classico con viaggio di nozze. Non voglio scendere a nessun compromesso..quindi ho spostato al 2021 e ti assicuro che ora vivo tranquilla. Mi interessa il giusto di numeri e decreti e prima ne ero ossessionata
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sogni un matrimonio classico e il viaggio di nozze perché ti devi accontentare?
    Io voglio che sia come l'ho sempre sognato e abbiamo rimandato al 2021.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... noi siamo fidanzati da 7 anni e conviviamo e avevamo tanti progetti per il 2020 ma parlandone insieme abbiamo capito che nella nostra vita quotidiana non cambia nulla e sicuramente in questo momento non cercheremmo un figlio perché non vivrei mai una gravidanza serena con queste restrizioni quindi un anno non cambia nulla per noi... ecco perché abbiamo deciso di spostare il matrimonio nel 2021
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Ti consiglio di rimandare tutto al 2021!! Scelta sicuramente sofferta ma almeno ti metti il cuore in pace e hai il tempo per riorganizzare il tutto....
    ps. Caparra persa non ci sta proprio! Non è colpa tua!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, io mi dovevo sposare il 21 Giugno e ho direttamente rimandato al 20 Giugno 2021.... Mi dispiace, non voglio passare per egoista, ma voglio che il mio matrimonio sia un giorno felice con tutti i nostri invitati, la famiglia, gli amici, i baci, gli abbracci, gli applausi, i balli... Anche noi non siamo più dei bambini perché io quando mi sposerò avrò 31 anni e il mio fm ne avrà 39 e abbiamo vari progetti di vita che purtroppo sono slittati, ma io di certo tra 39 giorni non mi sarei sposata... Poi due settimane fa è morto mio nonno, quindi avrei rimandato lo stesso. Però c'è anche chi fa il rito quest'anno e la festa l'anno prossimo. Quello sta a voi decidere, noi più di consigliare non possiamo fare 😊
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie serena per le parole dolci e incoraggianti
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo! L’unico consiglio che posso darti se mi permetti è che comunque non devi decidere oggi.. puoi prenderti del tempo e capire a cosa volete dare priorità, la vita è imprevedibile e ahimè possiamo fare programmi che possono saltare aldilà delle nostre buoni intenzioni e volontà. Certo puoi mettere in cantiere un figlio è avere la fortuna che arrivi subito oppure no, ma conosco persone che lo hanno cercato a 30 ed è arrivato dopo un’adozione e conosco persone che lo hanno cercato a 40 ed è arrivato subito.. nessuno può sapere, prevedere e programmare.. come il COVID ci ha mostruosamente mostrato! parlane con il tuo fidanzato, prova a ascoltarti e scegliere quello che ti sembra essere per te e per voi il compromesso migliore.. se ora ti senti molto bloccata dall’ansia prendi tempo, sospendi per un pò il pensiero e tornaci tra qualche settimana.. e se proprio ti senti confusissima puoi chiedere di aiutarti.. capisco lo sconforto, la frustrazione, l’impotenza che ora senti ma seppure la vita sia fatta di compromessi abbiamo comunque sempre un margine di azione.. non possiamo pensare che vada secondo i nostri programmi ma possiamo muoverci all’interno delle situazioni stando i più vicini possibile ai nostri bisogni e desideri.. ti auguro di trovare il bandolo della matassa ma sono certa che tu lo possa trovare
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai quando si desidera qualcosa non è detto che arrivi subito, magari 6 mesi ma anche 2 anni
    Il rinvio al 21 mi lascia tanti punti di domanda
    Cosa fare o non fare?Ora sono bloccata Non so cosa fare
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti la mia esperienza , sogno questo giorno da troppo tempo nei minimi dettagli e mai e poi mai avrei rinunciato pertanto ho spostato al 2021 , “nel doman non vi è certezza “ questo è il detto , dopo tutto abbiamo capito che da un giorno all’altro tutto può crollare ma alla fine proprio perché nulla è certo allora possiamo sperare che tutto finisca e il prossimo anno sia migliore ! Però aspetta un altro po magari per ottobre e’ tutto finito certo per il viaggio no !
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho già ora 36 e sono nelle tue condizioni.. 😅 difficile dare consigli, devi capire cosa x voi due ha la priorità se avere la festa prima o mettere famiglia prima.. 🥰
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sopportatemi, altra questione
    Noi abbiamo 32 anni e 34 anni sposarmi giorno 21 (avrei 33 anni) tempo di fare viaggio e cercare cicogna; temo che mi scappi l'età che arrivo a 35 anni senza aver allargato la famiglia
    Il rinvio di un anno incide su tante questioni
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so che i 15 giorni di congedo li danno per il rito civile. A me non interessa perché tanto con questa situazione non farei lo stesso il viaggio quindi
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il discorso del rito civile fa fede la data del rito civile per chiedere congedo matrimoniale al lavoro (15 giorni me li danno sulla base della data rito civile)
    Spostare al 21 pensavo entro aprile 21 perché un altro anno e mezzo di ansia cosi ; non reggo psicologicamente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei sposarmi a settembre ma con le restrizioni non intendo assolutamente.... Ci sposeremo civilmente e rimandiamo a giugno. Ci meritiamo tutte il matrimonio "normale" che hanno avuto tutti e che sognamo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2021 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *priorità non proprietà 😅
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2022 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposto tutto al 2021, però in molto stanno valutando questa opzione e rimandarare i festeggiamenti quando si potrà.
    Sono scelte molto personali 🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2021 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposterei direttamente al prossimo anno. Poi dipende dalla proprietà di ognuno. Noi da Settembre abbiamo rimandato tt al prossimo anno, nonostante avessimo quasi casa pronta. Abbiamo preso qst decisione e siamo più sereni così, ormai si vive di incertezze ed ansie continue. I fornitori sono stati concordi con la nostra scelta.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei il rito civile rimandando la festa più avanti. Vedo che è una soluzione che stanno scegliendo in molte.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sposterei al 2021....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione