Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Saggia Maggio 2018 Genova

Dubbi allattamento: agitazione e poppate veloci

Gaia, il 13 Dicembre 2019 alle 14:38 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte, vi scrivo per confrontarmi un po' con voi! La mia bimba ha 3 mesi e negli ultimi giorni ha iniziato a fare poppate di massimo 5 minuti, dopodiché inizia a distrarsi e "parlare" o, altre volte, a piangere. Capita anche alle volte che sia molto agitata durante la poppata e che tiri forte verso di sé o addirittura "morda" (lo metto tra virgolette perché non tira proprio morsi ma stringe forte il capezzolo e non tutta l'areola come dovrebbe fare per una suzione corretta). Il pediatra mi ha detto di darle un biberon di artificiale alla sera perché magari potrebbe esserci un pochino meno latte, ma purtroppo dopo averne provati due diversi la bimba ha avuto serissimi problemi di vomito e diarrea e pertanto mi ha detto di eliminare l'artificiale. Sono un po' preoccupata perché mi ha messo questo dubbio... a qualcuna succede o è successo qualcosa di simile? Secondo voi è tutto a posto?

13 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 14 Dicembre 2019 alle 14:26
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente il pediatra saprà dirti di più sulla sua crescita, ma secondo me se è serena e non ha problemi va bene così. Proprio ieri, in attesa per il vaccino, ho conosciuto una bimba nata 3 giorni prima del mio e la metà di peso e lunghezza, ma stava bene ed era bella sorridente. La mamma era tranquilla perché ha capito che quella è la sua crescita.. E non ha il mio stesso mal di schiena 😅🤣
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo pediatra ti ha detto che procede bene nella crescita? Oppure è ancora sotto peso?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Marilena, anche a me molte persone hanno detto la stessa cosa ... Solo che avendo una bimba nata pretermine e che è oggi che ha quasi 3 mesi e mezzo 4400g sono un po' preoccupata! Speriamo bene ... Spero soprattutto che il mio latte vada ancora bene!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah no mia figlia è la metà, 4400g 😅 ma lei è nata pretermine e di poco più di 2kg quindi non posso pretendere 🤣 però proprio per questo sono un po' preoccupata, lei deve recuperare un sacco di peso in più! Chissà, speriamo bene....
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi delle volte capita anche a me, ed anch'io mi ero preoccupata ma la bimba cresce ed cresce ed è tranquilla, per grazia di Dio, infatti la pediatra ha detto di continuare con il mio latte e stop Semplicemente con la crescita hanno più voglia di interagire con il mondo ed essendo più grande tira molto più latte in minor tempo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao l'ostetrica al corso preparto ci ha detto che di solito intorno ai 3 mesi hanno un momento di crisi dovuto ad uno scatto di crescita
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente anche la mia ogni tanto fa poppate flash e quando magari cerco di tenerla più attaccata sembra mi morda ma perché si scoccia ( lei morde proprio perché a 4 mesi e mezzo ha messo tutti e due i denti sotto!!). Se cresce e durante il giorno è tranquillo io non mi preoccuperei!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per un periodo sembrava essere tornato come prima, ma ora che ha 4 mesi e mezzo è proprio così come a 3 mesi. Ormai è questa la nuova routine ed ho capito che lui davvero si sazia prima rispetto a quando era piccolino. Poi è anche vero che non mi pongo il problema perché lui è davvero un gigante di quasi 8 kg. 😅
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francesca, mi rassicuri molto! Ma è stata una fase per voi o si e proprio stabilizzato così poi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato anche a me quando mio figlio aveva 3 mesi ed il pediatra mi disse di lasciar stare le cose così e di non forzarlo. Infatti poi ho capito che iniziava ad essere più forte e quindi tirava più latte in meno tempo, così si staccava quando era sazio. Se insistevo a farlo mangiare poi buttava il latte. Se tua figlia è serena e non si lamenta, sta tranquilla
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora prova solo a cambiare posizione mentre la allarti, magari distesa. Se avesse fame lo capiresti!.😀
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dunque durante la giornata poi sembra abbastanza tranquilla! O meglio, per lei basta passeggiare tenendola in braccio che sta calma 😅 però devo dire che non dà l'impressione di essere affamata!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, oltre ad essere agitata dura te la poppata mangia??? La vedi irritata durante la giornata??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione