Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia

Dramma damigella

Michela, il 19 Febbraio 2020 alle 14:46 Pubblicato in Moda nozze 1 76

L'abito è arrivato piu bello di come mi aspettavo...lo faccio vedere a mia cognata (mamma della damigella )non gli piace...gli ho detto di farselo piacere perché sono la sposa e decido io cosa deve e non deve mettere la damigella e mene vado....

Oggi vengo a sapere che se lo deve fare modificare dalla mamma (che lavora in atelier)con più balze e perline e cose varie...
Ho parlato con il mio Fm ed insieme abbiamo deciso che oggi la chiamo e gli chiedo che ha deciso del vestito se mi dice che la mamma lo deve modificare...ecc ecc allora gli dico chiaro e tondo che ho fatto im regalo alla bambina ma la bambina non mi Fara da damigella e una questione di principio il matrimonio e nostro...Voi che siete faccio bene?mia suocera ha detto lasciarglielo modificare fregatene...ma non mi va di farli passare sempre tutto liscio...Allego foto del vestito Dietro ha il fiocco grande Dramma damigella 1

Dramma damigella 2

76 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 10 Marzo 2020 alle 22:53
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta prenderti di nervoso non servirà a nulla ed è bello invece viversi i preparativi a 1000 😍 se vuole modificare l abito che lo faccia pure, non dar conto a queste cose, pensa solamente a rilassarti ❤️
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Lecce
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che ti fai venire ansia per queste piccole cose, sicuramente la verità sta nel mezzo. Personalmente decido solo sul mio abito (nemmeno su quello del fm o genitori o testimoni) e sull'organizzazione della cerimonia in senso patico, sperando che tutti si sentano bene. Io sono dell'idea che non dev'essere solo il MIO giorno, ma spero e vorrei che sia una bella giornata per tutti quanti da ricordare con piacere.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Luglio 2021 Taranto
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte,

    sono nuova nel forum, vorrei dirvi come mi sono mossa io con gli abiti delle bambine.

    Per prima cosa ho deciso di regalare io gli abitini perchè comunque avrei voluto fare loro un regalo , in questo modo non ho messo in imbarazzo le mamme per l'acquisto.

    Ho scelto 3 modellini belli ma diversi che ho condiviso con le mamme. Quando hanno deciso di comune accordo quale preferivano ho proseguito con l'acquisto. In questo modo sono contente loro e contenta io. Ovviamente fra i tre abiti, io ne preferivo uno in particolare ma non ho comunicato questo alle mamme. La loro scelta è caduta su un altro dei tre ma sono stata comunque felice.

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La bambina mi farà lo stesso da damigella perché ieri ho riparlato con il mio fm e non è giusto che per l'arroganza della mamma patisca la bambina anche perché così facendo nego anche a mio nipote di farmi da pagetto,però ad oggi ancora non mi dice niente delle modifiche,e va bene anche questa.
    La cosa che mi ha fatto arrabbiare e che quando gli ho mostrato il vestito lo ha schifato, avrebbe detto va bene gli faccio mettere qualche balza e qualcosina sul davanti e lo aggiustiamo,sarebbe stato diverso!Invece no lo ha schifato e trovava difetti!!ripeto sapendo della condizione economica che è già tanto che glielo comprato...avrebbe fatto più bella figura...ma come si dice i parenti sono i primi a pugnalarti....ciò non toglie che anch'io presa dallo stress, dalla rabbia dell'agitazione che ho in questi giorni ho esagerato.....
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco l’ansia e l’agitazione però un bel respiro profondo e si rinizia a ragionare! Suuuu è l’abito di una bambina, sarà bellissima a prescindere dalle modifiche, che quel giorno di certo non noterai 😅
    Mi sento strana io che ho lasciato carta bianca alle mie damigelle, con l’abito il colore hanno sono un dovere: piacersi!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma perché vi fate toccare da queste cose?

    Lascia perdere, fallo modificare, ma chi se ne fregaimporta?

    E poi perché farà gravare il peso di queste futili scaramucce tra te e tua cognata su una bimba che addirittura non vorresti più come damigella se la mamma dovesse fare queste modifiche?

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia cugina è la mia testimone e mi ha chiesto se doveva vestirsi in modo particolare o se avevo delle indicazioni. Le ho detto che sarebbe meglio evitare l'azzurro, semplicemente perché poi rischia di confondersi con le mie damigelle. E poi, se lo gradiva, un abito lungo ma solo perché le dona moltissimo. Se vestirà di azzurro e corto andrà bene lo stesso!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò una damigellina di 3 anni ed uno di 5, ma gli abiti lì andró a scegliere con le mamme...cosi evitiamo qualunque malumore
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,alla bimba il vestito piace!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia damigellina (5 anni) ha scelto in totale autonomia il vestito che più le piaceva...era una piccola sposina, il suo vestito stava malissimo con il mio, non c’entrava niente, non era di mio gusto e...non me ne importava nulla!!! Lei era la bambina più felice al mondo e andava bene così!! Per cui, l’unica domanda che dovete porvi è: alla bambina in questione, il vestito piace?

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Novella Maggio 2021 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci tieni tanto puoi farlo 😂 poi ognuno è libero di esprimere il propio pensiero
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi permetterei mai di decidere come deve vestire nessuno, meno che mai i figli d'altri. Sapendo che sarebbe stato difficile scegliere un vestito insieme a tua cognata che fosse nel tuo budget; piuttosto le avrei detto che o il fuori budget non lo avresti pagato tu, o che avresti cambiato damigella. Certe situazioni è meglio evitarle... Io poi sono un caso a parte: non ho neanche visto l'abito delle mie damigelline; ho lasciato fare e basta
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda io la lascerei fare! Dai poco peso a queste cose,non fartele rovinare da piccolezza 😘
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma appunto...se io volessi regalare vestito al mio nipotino io sarei sincera verso mia cognata sul budget che mi posso permettere...ma poi si va insieme e sceglie lei!se mi chiede un consiglio dico la mia ma finisce lì!la mia testimone mi ha detto se ho preferenza dei colori...la mia risposta?conta che tu ci sia di fianco a me...vestiti come caspita ti pare pure in nero se ti piace

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te. Il suo atteggiamento non è per nulla carino come se volesse imporre per forza la sua idea. Posso capire che a lei non piaccia ma è un vestito carino e semplice e quindi non trovo il senso di modificarlo.. non le stai mica mandando in giro come arlecchini
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora c'è stata una mancata comunicazione.
    Se volevi pagare il vestito alla bambina, allora, dovevi metterti d'accordo con la mamma per la cifra, il colore e andare insieme.
    Con questa reazione sei caduta dalla parte del torto!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Novella Maggio 2021 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai come sono gli altri devono sempre apparire e darsi un po di importanza.. il matrimonio è tuo e del tuo Fm quindi hai tutto il diritto di decidere come vuoi o non vuoi una cosa .. deve essere il tuo giorno perfetto non di qualcun altro ☺️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avessi detto di scegliere alla mamma l'abito minimo l'avrei pagato 200€ e tutta una tiritera che ha scatenato la mia,lo ammetto,eccessiva,inutile reazione!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No scusa ma non mi piace come ti sei comportata.
    Solo perché sei la sposa e hai comprato tu il vestito, non significa che gli altri devono farsi andare bene tutto. Potevi scegliere il vestito con la mamma e la piccola (anche lei ha i suoi gusti, giustamente), dicendo in modo gentile di orientarsi sul colore del matrimonio.
    Io ho damigelle adulte e piccole, tutti si pagano l'abito. Ho chiesto alle mamme di scegliere un vestito con almeno un dettaglio con il colore del matrimonio. Alle mie amiche ci siamo messe d'accordo. Dovresti chiedere scusa.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo che la cognata è stata scorretta anche perché secondo me il vestito é bellissimo così però tra tutte le cose che si hanno da pensare nell’organizzazione lascerei correre!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2021 Taranto
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito è molto carino😍. L'avevo adocchiato anche io per la mia nipotina. Io al tuo posto, concorderei con tua cognata le modifiche che farebbe sull'abito. In questo modo eviteresti
    un torto alla bambina. 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si alla bimba piace,infatti ripeto,ha detto testuali parole:mamma ma perché dici che è brutto a piace 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami e se ti scelgono un vestito che non ti piace che fai accetti? Sapendo che lo paghi tu? . Per il maschietto è più facile ma per le femminucce è più complicato. Comunque Michela si è semplicemente sfogata dicendo la sua poi ogni sposa decide come vuole.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Appunto... anche io mi posso offrire di regalare abito al mio nipotino perché mi va di farlo ma vado insieme a sua madre e decide lei...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che Michela come me l'abito lo regala lei... Da me è la sposa che compra vestito, scarpe, bouquet, accessori capelli, parrucco... E se permettete certo che decide naturalmente la mamma lo sa... Io ho visto un vestito mia cognata ha detto la sua però poi ha detto la sposa sei tu e sei tu che devi scegliere....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È prepotenza il contrario... Da noi si usa regalare il vestito a damigelle e pagetti e chi da il consenso sono i genitori però sanno che è la sposa che decide... Io ho visto un vestito con cappellino per le femminucce le mamme mi hanno solo detto vuoi prendere il cappello ma sappi che non se lo terranno e li ci può stare perché non posso obbligarlo a metterlo... Ma per il modello decido io...
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sposa non decide sui vestiti degli altri altrimenti è prepotenza
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se so che la madre è così devo essere pronta a gestire la situazione, scavalcandola totalmente secondo me te la porti a torto. È una bambina, è normale che la madre abbia una voce nel capitolo su come si veste! Se avessero imposto alla tua figlia un vestito che non ti piace con l'imposizione "fattelo piacere che la sposa sono io" tu come l'avresti presa? Quindi capisco il tuo fastidio ma capisco anche il comportamento di lei.
    Ma alla bimba sto vestito piace?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Significa che,beata te,sei circondata da persone che non si comportano cosi, voglio vedere se la mamma della tua damigella ha dei gusti strani se non sei tu a voler decidere....

    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto non sono d'accordo sul discorso "sono sposa e decido tutto io". La sposa decide su se stessa e sulle COSE, imporsi sulle persone in quanto si è sposa è prepotenza a mio parere.
    Detto questo, hai concordato il vestito che hai preso con la bambina e con sua madre?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente la persona scorretta è la cognata no la sposa... Io da persona intelligente non mi sarei mai permessa di dire non mi piace o optare a fare modifiche... Il malumore lo mette la cognata no la sposa... Sono punti di vista poi è certo che ognuno fa come vuole... Ognuno di noi cerca di commentare secondo il proprio pensiero poi è naturale la sposa decide...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non la vedo una tragedia tale da rovinare i rapporti con una persona comunque ognuno fa ciò che si sente ci mancherebbe!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione