Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Perla
Sposa Master Settembre 2013 Ferrara

Dpp e influenza della luna!

Perla, il 18 Dicembre 2014 alle 15:07 Pubblicato in Future mamme 0 9

Mamme avete capito come la luna dovrebbe spiegare la data del parto, perche io ho sentito pareri discordardanti... so che forse sono solo credenze antiche, ma mi piacerebbe giocare un po'...
tra l'altro la mia dpp coincide con la luna nera (o nuova) e quindi? non ho capito cosa potrebbe succedere, se anticipo o ritardo...

9 Risposte

Ultime attività da Lorenne, il 20 Dicembre 2014 alle 15:19
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne parlavo proprio l altro giorno con le ostetriche dell'ospedale dove ho partorito. In pratica col cambio di luna hanno sempre il picco di nascite!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Aprile 2015 Roma
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio bimbo e' nato con la luna piena in anticipo di una settimana...sara' stato casuale?

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, il mio gine, primario dell'ospedale, mi disse che il mese scorso, la notte della luna piena ebbero 8 gravidanze, cosa che non avviene regolarmente.
    Una mia amica ha rotto le acque con qualche giorno di anticipo sul ddp esattamente la notte di luna piena, stessa cosa mia sorella.
    Saranno casi! Boh!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bello... Invece è proprio il bimbo che decide quando nasce!!! La ghiandola surreale emette un messaggio chimico 'io sono pronto' il corpo della mamma lo riceve e il travaglio si mette in moto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei figli non hanno sentito nessun influsso lunare!!
    Tutti e due in ritardo di 8 giorni, anche se secondo me erano i conti dei medici sbagliati...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso preparto le ostetriche ci dicevano che vero o no i giorni vicino alla luna piena il numerp do parti aumentava rispetto ad altri periodi del mese...io sono entrata in maternità esattamebte la sera della luna piena..sarà stato un caso? Boh :-)
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dice luna piena influenzi, per l effetto che ha sulle acque Smiley smile ma nulla di scientifico o sicuro, è una credenza popolare
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece so che i parti sono più frequesti con la luna nuova poi non so se sia vero o meno (ma me l'hanno sempre detto in tanti)io ti posso dire per esperienza mia che avevo la dpp proprio in quei giorni di luna nuova e il mio bambino è nato 5 giorni dopo!

    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito che nei giorni di luna piena i reparti di ostetricia siano statisticamente più pieni! Quindi si dice che la luna piena "favorisca" il parto (ovvio che lo influenza se la dpp é verso quei giorni...credo!!)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione