Francesca
Sposa Master Giugno 2019 Asti

Dove le metto le buste?

Francesca, il 12 Marzo 2019 alle 23:02 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 101
Salvato Salva
Rispondi

Io davvero non capisco la difficoltà (e nemmeno la differenza, davvero), nel fare un bonifico...passino gli over 75, ma molti di quelli che “ah ma tanto io vi porto la busta” sono giovani!! Quindi, ci troveremo a dover lasciare i soldi a casa, non potremo versarli tutti allo sportello il giorno dopo, che è domenica, e quindi non ne potremo usufruire per il viaggio di nozze...a parte questo sfogo, non ci piace proprio l’idea di una scatola porta buste, a fm non piace e io avrei l’ansia di perderla di vista...dovremo per forza lasciarle alle pochettine minuscole di mamme/sorelle/testimoni, vero? Non vedo alternative 😩

101 Risposte

• Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Beh, l’ho scritto sul sito e lo stiamo dicendo a voce, più chiaro di così si muore!! Scocciatura fare un bonifico?! Con l’home banking ci metto 30 secondi, se devo andare in banca a prelevare perdo molto più tempo!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2020 Foggia
    Angela ·
    • Segnala
    Se preferisci necessariamente il bonifico a avresti dovuto scriverlo sulla partecipazione! Considera che per molti è una scocciatura proprio eseguirlo! E comunque i soldi potrai versarli comunque allo sportello anche se domenica!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    Noooooo 😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Abbiamo fatto il sito qui su matrimonio.com, e sulla partecipazione abbiamo messo solo sito e password...sul sito abbiamo scritto “la nostra casa è piccola ed è già piena di cose (e di gatti!!), ma se volete farci un regalo potete contribuire alla nostra luna di miele” di seguito le coordinate e abbiamo poi descritto nel dettaglio il nostro viaggio!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala

Posso chiederti come avete chiesto di farvi un bonifico, nella partecipazione? Anche io pensavo alle buste e dove caspita metterle, non vorrei sbolognare l'onere a mia mamma o mia suocera, credo mi metterò una borsina al nostro tavolo o appesa alla sedia! Boh, ci penserò meglio più avanti mi sa Smiley xd

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2020 Roma
    Alessia ·
    • Segnala

Ciao...noi abbiamo una stanza a disposizione nella location... li terremo probabilmente li nella cassaforte...probabilmente appena ricevute le lasceremo a mia mamma e mia suocera...cmq e' infallibile come piano...=)....abbiamo fatto cosi' anche per il battesimo del nostro piccolino ad una tutte le buste ad una gli eventuali bracciali e collanine d'oro ...=)

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    Anch'io ho il tuo stesso pensiero e credo che mia mamma proprio per questo motivo il giorno del matrimonio non avrà alcuna pochettina perché altrimenti non saprei a chi dare le buste.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala

Noi abbiamo ricevuto le buste il giorno del matrimonio e ci siamo organizzati lasciando un borsello in macchina che era la nostra e mio marito aveva le chiavi in tasca. Ogni tanto andavamo in auto a conservare le buste perchè era impossibile tenerle in tasca: alcuni invitati ci hanno dato le buste con biglietti di auguri ingombranti….. PS La nostra auto era vicino al giardino dove c'era la cena quindi era sotto controllo e visibile!!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Non vorrei rovinarti la festa ma...siamo piemontesi anche noi 😅😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala

Ciao Francesca, ti capisco! Io sto pregando che nessuno mi dica "ti porto la busta"... il bonifico è tanto comodo e poi sono soldi utilizzabili subito! Spero nell' "esser orsi" e poco aperti dei nostri invitati piemontesi... non so se rende l'idea Smiley laugh

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    Io ho comprato una scatola e l'ho forata..poi ho legato il coperchio in modo che nn si aprisse e l'ho messo nel tavolo bomboniere..camuffata là in mezzo
    • Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    Con la scatola ho risolto almeno tutto insieme e non va perso..ovvio circa e ci si sposa di sabato poi lo versi il lunedì ok ma comunque il giorno dopo devi pagare il ristorante è vedi come si alleggerisce il malloppo
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Luglio 2019 Monza e Brianza
    Nadia ·
    • Segnala
    😂😂😂😂poi mi dirai!
    Mio suocero aveva già utilizzato questo stratagemma al matrimonio di sua figlia!
    Quindi?!?😂😂😂
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Luglio 2019 Monza e Brianza
    Nadia ·
    • Segnala
    😂😂😂😂🤣🤣🤣 l'aveva già fatto al matrimonio di sua figlia...quindi già rodato!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Ho appena deciso che comprerò una tracollina per mio suocero 😂😂
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Cosenza
    Rosaria ·
    • Segnala
    Sai che io non mi ero nemmeno posta il problema?
    Mi hai messo un bel pallino, quelle buste in giro mi metteranno un'ansia considerevole, voi avete pensato ad una scatola?
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti