Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Super Sposa Luglio 2016 Pisa

Dormire nel lettino

Sonia, il 16 Agosto 2019 alle 11:00 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao ragazze, volevo un parere! Matteo a 3 mesi e dorme nella carrozzina eccetto quando sono proprio Stanca e allora lo metto nel letto con me! Volevo sapere come avete fatto abituare i vostri figli a dormire nel lettino con le sbarre e a quanti mesi!avete usato dei trucchetti?

21 Risposte

Ultime attività da Leti, il 18 Agosto 2019 alle 08:42
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo un tentativo! Amanda Maria è nata a metà giugno, ossia ha due mesi, ed ho notato che la navicella del trio le è già scomoda perché è un modello strettino; non abbiamo una culletta perché non avremmo dove conservarla in casa una volta in disuso: in vacanza abbiamo chiesto una culla all'albergo (che tecnicamente era un lettino da campeggio) ed ha dormito lì alcune notti tranquillamente! Ora a casa è nel suo lettino, che per ragioni di spazio è in camera nostra: ci dorme bene, ho solo un po' di difficoltà a farla addormentare direttamente lì, sto ancora studiando un sistema per questo!! Il vasto spazio le è comodo ma quando ha gli scatti nel dormiveglia trovandosi il vuoto attorno a volte si sveglia... consigli?
    La notte si sveglia poco, massimo due volte per poppare, e lì mi si addormenta addosso e la rimetto nel lettino facilmente.
    Non l'ho mai fatta dormire nel letto con noi, ritenendola una cosa pericolosa. La tengo con me e la coccolo per tutto il tempo di cui ha bisogno se è nervosa, ma io cerco di star sveglia e rimetterla sempre nel suo letto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco ma ripeto, quando sono più grandicelli per loro il seno diventa un'abitudine oltre al bisogno di contatto con la mamma ovviamente, perché quello credimi, anche quando avrà tre anni non lo perderà mai. Tieni duro, arriverà il momento in cui anche lui dormirà tutta la notte. Anche se poi arriverà il fratellino o sorellina e quindi non riuscirai a goderti la bellezza di dormire sette ore di fila, come è successo a me😀😀😀
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche a me dispiace che dorma nel letto con noi, resterà piccolo per poco ahimè 😝, solo vorrrei che si svegliasse un po’ di meno🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia ha smesso di svegliarsi la notte quando le ho tolto il seno a due anni e mezzo. Anche lei lo prendeva solo per abitudine e infatti dormiva ancora nel lettone con noi. Non che mi dispiacesse eh, ma effettivamente era pesante dover comunque aprire gli occhi perché lei mi cercava.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io lo tengo con me perché l’ho sempre allattato e almeno riesco a dormire un po’ di più...vedremo i prossimi mesi! Grazie di avermi raccontato la tua esperienza 😊
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, se ti consola, mio figlio ha dormito fino ai suoi 13 mesi nel lettone con noi, o in braccio, in casa mai nel passeggino o lettino. È stata una mia scelta perché lo volevo vicino, e poi allattando era più facile così. Quando ho smesso di allattare, l'ho spostato prima nel lettino e poi dopo una settimana in cameretta nel letto Montessori senza problemi. Ora sto facendo la stessa cosa con la seconda.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete tutte bravissime, mio figlio ha 11 mesi e nel suo lettino ci sta massimo qualche ora, Poi lo devo mettere nel lettone perché si sveglia e per riaddormentarsi vuole ciucciare🤦🏼‍♀️ Non so come fargli perdere questa abitudine almeno la notte, di lasciarlo piangere non mi va...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sai già tutto 😊😊😊😊 in bocca al lupo.... Vedrai che quando sarà pronto ci andrà senza problemi.... Io appena sarà abbastanza grande la metterò nel lettino montessoriano che mi piace molto di più rispetto al classico con le sbarre...
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è nato a ottobre e a dicembre era già nella culla perché non aveva molto spazio nella navetta. .
    Però in maniera molto naturale. .Senza problemi
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho messa quasi a due mesi e mezzo xké la navicella era troppo stretta...nn ho usato trucchi e riduttori.si è subito ambientata
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio piccolo ha un mese e mezzo e dorme nel suo lettino nel riduttore. Non è il riduttore classico con le pareti ma un ‘materasso’ con un salsicciotto incorporato che grazie ad un velcro allarghi pian piano.. appena uscito dall ospedale era bello stretto e lo stiam adattando a lui a mano a mano che cresce. Quando poi sarà grande sarà totalmente allargato e il passaggio al lettino dovrebbe essere più semplice dato che lo spazio attorno lo ha conosciuto già nel frattempo
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, il cuscino so che anche oltre l anno di vita non dovrebbero usarlo..per le coperte al corso sulla sicurezza ci hanno detto di mettere i bambini bene bene infondo al letto quasi a toccare i piedi alla sponda del letto..proprio per evitare soffocamento da coperta
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia bimba l'ho messa a 5 mesi con il paracolpi su tutto il perimetro tranne 3 sbarre che mi servono di notte x controllarla e dalle la mano se mi cerca... Si è trovata subito bene... Credo che la terrò accanto a me almeno fino al primo anno di vita per il rischio sids e per ora xke ha ancora tanti risvegli notturni per colpa del reflusso.... Poi si vedrà... Attenta a cuscini e coperte per il rischio sids sconsigliano di mettere cuscini sempre fino al primo anno....
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli..proverò fra qualche mese...quando sarà poi grande! !incrociando le dire!!ahah
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel lettino devi ridurgli lo spazio perché altrimenti si sente perso. Io mettevo il cuscino salsiccia grande tipo diga in modo che gli chiudesse a metà il letto e ridicesse anche lo spazio laterale..
    Sinceramente mio figlio ha iniziato a dormire da solo nel suo lettino a circa 14 mesi, prima abbiamo sempre fatto fatica dormiva poco da solo..è sempre stato bisognoso di contatto.
    Dipende da bimbo a bimbo...prova con diverse strategie, ma asseconda i suoi bisogni comunque..che dorma o meno nel.lettino da solo non è indice di un bambino bravo o non bravo😉
    • Rispondi
  • Laumau
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Laumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo messa nel lettino a tre mesi e tenuta sempre in camera nostra. La mettavamo nella seconda metà sotto del letto..per evitare che scivoladse sotto le lenzuola.
    Poi a 6 mesi è passata nella sua cameretta. Si è adattata subito a tutto.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x ora nella next to me e x farlo dormire gli metto il cuscino allattamento in forno tipo riduttore xk s sente abbracciato...il primo il clima era diverso e lo avvolgevo s fagotto nel lenzuolo
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente nessun trucchetto. Mia è passata nel lettino a 6 mesi. É sempre stata una bimba molto brava.so abitua presto ai cambiamenti e quindi nn c'è stato nessun problema. É passata in cameretta ad 1 anno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari deve solo abituarsi!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che ho provato ogni tanto a tenercelo (il pomeriggio) ma non ci dorme come dorme nella carrozzina!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anche io, mia figlia ha 2 mesi e ha sempre dormito nella next to me (l’ho lasciata staccata dal lettone comunque) ma penso che a 6 mesi la metterò nel lettino nella sua cameretta, non voglio che si abitui troppo a dormire in camera nostra!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione