Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo

Dormire di lato/pancia in giu

Gaia, il 3 Novembre 2019 alle 23:15 Pubblicato in Future mamme 1 25
Buonasera mamme,
Come alcune sapranno Jacopo proprio non gli va di dormire.. da stasera proviamo il sacco nanna e vediamo se cambia qualcosa. Il punto è.. quando si addormenta (in braccio) e lo mettiamo giú lui di lato dormirebbe, già al nido era sempre di lato ma per ridurre il rischio SIDS è da mettere a pancia in su e appena lo giro tac lui si sveglia. Mi chiedevo voi da quanto avete lasciato dormire i bimbi di lato o pancia in giù? O se avevate il mio stesso problema, come avete risolto? Grazie

25 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 5 Novembre 2019 alle 09:03
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In genere appena lo giro si sveglia.. mi hanno messo L ansia con questa SIDS è la vivo male tutte le sere ☹️
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cucciola che dolce. Proprio come dormirebbe lui..
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco come dormiva Gioia a 5 giorni - 1 settimana di vita. Non c’era verso di girarla pancia in su! Di lato si addormentava subito e da sola! L’ho detto alla pediatra e lei mi ha risposto che l’unico accorgimento che dovevo avere è quello di controllare che il lato non fosse sempre lo stesso. Lei si girava sempre dove c’ero io, quindi anche nel lettone cambiavo stesso posto con mio marito. Adesso che ha quasi 3 mesi ha perso questa abitudine di dormire completamente di lato.. dorme a pancia in su come tutti consiglino, con la testa girata al max. Anch’io ho la fobia.. ma se pensi che negli anni ‘90 i nostri genitori ci facevano sempre dormire di lato 😪 come cambiano le cose!!

    Dormire di lato/pancia in giu 1Dormire di lato/pancia in giu 2Dormire di lato/pancia in giu 3
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il tuo stesso problema, il mio bimbo dal 5 mese voleva dormire di lato o a pancia sotto.. Io lo facevo addormentare e aspettavo un pochino che entrasse in una fase di sonno abbastanza profonda e con un super rapido scatto (usando entrambe le mani) lo ribaltavo 😂 io ho sempre avuto una fifa pazzesca della SIDS! ! ora ha 1 anno e lo lascio dormire abbastanza tranquillamente come gli pare a lui - che il più delle volte è a pancia in giù col coluetto in su 😂😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio appena ha iniziato da solo a girarsi, verso il 5 mese se non ricordo male, ha sempre dormito a pancia in giù. Io preoccupata continuavo a rigirarlo ma nel giro di pochi minuti tornava ancora a pancia in giù. Ci ho rinunciato.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok perfetto non sapevo avesse un nome
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, ma pazienza...le scope sono fatte per pulire ed è il mestiere del bambino sporcare! 😁
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahh il dido` che poi finisce ovunque Smiley xd

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara, non sapevo si chiamasse così, però anche il.mio bimbo stava molto più tranquillo fasciato!
    Adesso ha 4 anni...è stupefacente pensare che passano in poco tempo dal non sapere a cosa servono le mani a colorare e modellare il didò!!😍
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando i bambini sono nella pancia hanno le braccia strette a loro. Quando poi nascono muovono mani e braccia in maniera totalmente caotica, almeno i primi mesi. Perché non sanno cosa sono le mani Smiley laugh
    La notte soprattutto poiché le muovono in maniera incontrollata si spaventano/graffiano e piangono. Per questo tramite una mussina o una tutina per lo swaddle è possibile bloccargli le braccia, proprio come nella pancia. Si sentono più sicuri come nel nostro utero.
    Una tutina costa 6/8 € oppure su internet ci sono video che spiegano come farlo con una mussina. Anche le ostretiche lo possono insegnare. Io la sera metto mia figlia nella tutina dello swaddle+ sacco nanna e si addormenta velocemente. Metodo utilizzatissimo negli Stati Uniti e all'estero, molto poco in Italia da quel che vedo. Dormire di lato/pancia in giu 4Foto esempio Smiley laugh
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cose swaddle? Scusa L ignoranza...
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel pomeriggio spesso si. Io provo tutti i lati la metto a sinistra, poi a destra, e la sera con lo swaddle e nel sacco nanna sta supina. Non uso coperte.
    Io ho sempre dormito col culetto in aria, ma i medici hanno detto che questa posizione è sconsigliata causa reflusso e allergie. 0.0
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque mia madre mi dice sempre che iOS mio fratello abbiamo sempre dormito a pancia in giù 🤣 noi la stiamo tenendo a pancia in su ma di giorno quando la posso vedere la faccio fornire a pancia in giù che dorme una meraviglia!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io eviterei di metterlo a pancia sotto, ma di lato non mi farei troppi problemi. Tanto finchè sono piccoli non riescono a girarsi da soli

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha dormito ha pancia in su solo un mese nemmeno pure ..E si svegliava sempre..dopodiché ho scelto di farlo dormire come luogo riteneva giusto...E ora a 8 mesi ed ha sempre dormIto di lato..ma lui la posizione che preferisce è a pancia in giù con il culetto alzato all'in su😊
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco.. e non avevi paura?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari.. se è fase no anche dopo due ore si sveglia 😭😭
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo figlio dopo 2 mesi di notti insonni provammo a metterlo a pancia sotto e per magia iniziò a dormire tutta la notte. Tuttora che ha 3 anni la sua posizione preferita per dormire è a pancia sotto
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E dorme così quindi?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi dicono e poi fanno il contrario..
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok quando mi hanno dimessa mi hanno detto che assolutamente dovevo girarlo e mi hanno messo ansia 😅
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia figlia si addormenta a volte di lato, io uso il cuscino per la gravidanza messo a U per aiutarla
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quando sono stata ricoverata ho visto tutte le puericultultrici mettere in culla i bimbi di leto!! Una volta a destra e una a sinistra... Arrotolavano la copertina dietro la schiena e loro dormivano un amore.. anche perché se rigurgitavano cadeva il tutto in culla...
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai avuto il problema che si svegliasse se la toccavo, ma cmq ti do questo consiglio, aspetta che arrivi il sonno profondo, poi prova a girarlo, magari essendosi appena addormentato l’essere spostato lo infastidisce.
    Io cmq ho iniziato a farla dormire sul fianco intorno ai 3/4 mesi prima non ci stava neanche volentieri
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia molto spesso si addormenta di lato e poi durante la notte si mette a pancia in su, io sinceramente la lascio fare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione