Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosa
Super Sposa Aprile 2015 Sondrio

Doppio ovetto o cinture navicella?

Mariarosa, il 12 Luglio 2016 alle 20:02 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao a tutte oggi nuovo quesito! Io non ho la macchina ce l'ha mio marito ed io uso quella di mia mamma o di mio papà perché non ci sarebbe posto per un'altra macchina.. la questione è questa.. io non vorrei proprio dover continuare a togliere e rimettere l'ovetto in macchina a seconda di quale uso quindi stavo pensando di prendere il kit di cinture per la navicella che diciamocelo sono anche più convenienti che un secondo ovetto! Sono andata in un negozio stamattina per comprare questo kit e il negoziante me le ha sconsigliate in quanto poco sicure dicendomi che lui continua a dire a tutti che se non si hanno gli airbag laterali é inutile mettere la navicella con le cinture che di qua che di la ecc ecc! Tra me e me subito ho detto va beh niente prenderò un altro ovetto sperando di trovarne uno usato a poco e che vada bene sul carrellino del mio trio.. ma poi ho pensato.. ma di solito non bisogna disattivare gli airbag quando ci sono i seggiolini? Non vale anche per la navicella?? Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

23 Risposte

Ultime attività da Mariarosa, il 13 Luglio 2016 alle 17:36
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me al corso preparto l'ovetto hanno detto che fa male al bambino ma se lo si lascia per molto tempo.. un tempo come 10 minuti ci hanno detto che non ci sono assolutamente problemi! Sul fatto che si vedono molti passeggini con attaccati gli ovetti é vero.. poi bisogna anche vedere se i bambini collaborano nello stare nella navicella e anche quanti mesi hanno! Perché sempre al corso dicevano che dai 3/4 mesi in su lo si può utilizzare già di più!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo due macchine e per ora l'acquisto è stato base dell'ovetto e ci hanno regalato, dove abbiamo comprato il tutto per la bimba, il kit per la navicella. Abbiamo pensato di comprare una sola base e un solo ovetto e di spostarlo di volta in volta sulla macchina che si utilizzerà, ma penso che alla fine utilizzeremo sempre la stessa macchina con la bimba anche quando io andrò in giro da solo, mettendola nell'ovetto per i viaggi corti da casa mia a quella dei miei genitori o dei miei suoceri (all'incirca sono quasi 10km sto abbondando) e disattiveremo gli airbag...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh invece l ovetto fa malissimo alla schiena di un neonato è come a dire fa male ma per poco ok...cmq sempre meglio di no! e outroppo vedo troppe mamme in giro con la carrozzina con l ovetto a posto della navicella....ma perche???
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il kit auto per la navicella per i primi periodi e poi la base isofix per l.ovetto e il seggiolone..
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto ovetto ok per un viaggio velocissimo ma poi la scomodità sarebbe tirarsi dietro sempre anche la navetta per quello che ho optato per le cinture della navetta!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pensa questa non l'avevo mai sentita che l' ospedale richiede proprio l'ovetto!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ovetto nooooo ragazze noio per i primi tempi no!!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te pensa che in ospedale da noi vogliono proprio l ovetto! Cmq noi abbiamo due basi isofix da tenere in auto..cosi l ovetto di aggancia sempre e cmq con facilità..e poi io all inizio mi porterò dietro anche la navicella..so che nn è pratico..però va bene cosi..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati!!!Smiley shame
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sei stata gentilissima!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la confezione è al suo interno ci sono le cinture per il bimbo e i ganci per la navicella..

    Doppio ovetto o cinture navicella? - 1

    Doppio ovetto o cinture navicella? - 2
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi che allora é sto cavolo di un venditore che deve sempre complicare tutto!!! Io la penso e volevo fare esattamente come te.. anzi farò proprio così!! Peccato che non ho l'opportunità di andare allo spaccio della Peg Perego altrimenti ci andavo! Posso solo chiederti la foto della scatola? Perché dicono che ce ne sono due versioni una vecchia una nuova ma nelle spiegazioni su internet dei prodotti non lo specificano! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il kit auto per navicella xl peg perego, anche perché i miei genitori abitano a un paio d'ore da noi, nei primi tempi sicuramente farò viaggiare il nostro piccolino nella navicella...l'ovetto l'utilizzo per brevi tragitti....Smiley smile Io l'ho acquistato allo spaccio della Peg Perego... e anche la commessa mi ha consigliato per i viaggi lunghi questa soluzione i primi mesi...
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad essere sincera ero andata in negozio più che altro per vedere e toccare con mano e poi avrei cercato l'offerta migliore tra Amazon e ebay! Solo che non ce l'aveva in negozio e oltretutto mi ha messo questa pulce nell'orecchio! Uffff
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non compri il kit auto per navicella su Amazon?!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me al corso preparto l'hanno detto! Ma di quelli laterali non ne hanno nemmeno accennato!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si beh magari anche diciamo che è uno di quei negozianti che hanno tanta parlantina e ti girano come vogliono loro infatti ero restia ad andare da lui ma purtroppo è l'unico rivenditore Peg Perego della mia zona!!!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che tutti da negozianti a pediatri sconsigliano l'uso prolungato dell'ovetto che non sia un trasporto veloce ovvero che non duri più di 20 minuti.. almeno così mi hanno detto!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che mi sono fissata sulla navetta é proprio per quel motivo! Quando porteremo a casa la bimba dall'ospedale non volevo lasciarla così piccina per 40 minuti nell'ovetto preferivo metterla comoda nella navetta e così per tutto il primo periodo anche quando si andrà da qualche parte.. se ad esempio andiamo a fare una passeggiata preferivo portarmi dietro solo la navetta non tutti e due! Hai ragione per la base.. il mio problema però è che se ad esempio dimentico di togliere il seggiolino una volta e poi devo scappare e devo per forza prendere la bimba come faccio?
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda..se hai la base isofix agganciare e sganciare l ovetto è' questione di 1 secondo! Quindi se nn ce l hai piuttosto compra la base isofix!! L airbag va disattivato solo davanti se lo metti nel sedile anteriore..io personalmente la terrò dietro! E cmq mi porterò dietro la navicella nei primi periodi perché mi hanno sconsigliato di tenere la bimba nell ovetto per più di qualche ora!
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2015 Verona
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mariarosa, anch'io mi sono fatta la tua stessa domanda ma tutte le mie amiche con figli mi dicono che là navicella la usi veramente poco!! Quindi credo mi orienterò verso ovetto , almeno spero di sfruttarlo di più!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cn mio marito abbiamo montato la navicella del chicco trio love in macchina dietro e fidati k nn va da nessuna parte x restar ferma resta li.. nn so come funziona x gli airbag laterali.. ma penso che nn ttt le macchine li hanno dietro.. seguendo sto ragionamento o cambi macchina o nn ce la puoi mettere la navicella dietro? Bo.. magari puntava sul fatto k avresti comprato un altro ovetto...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agli incontri Prenatal dicevano che bisogna disattivare l'airbag se mettiamo l'ovetto nel sedile anteriore.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione