Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Curiosa Luglio 2013 Roma

Doppio bouquet?

Antonella, il 5 Marzo 2013 alle 14:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 45

Ciao a tutte! Mancano ormai pochi mesi e mi ritrovo ancora a pensare al bouquet! Premesso che non ho ancora deciso come sarà (colore, fiori...), non so come comportarmi con il lancio del bouquet. Ovvero: mia cognata al suo matrimonio si è fatta preparare dal fioraio un secondo bouquet, in modo da lanciare alle ospiti quest'ultimo.

Voi cosa ne pensate? Si lancia il bouquet originale o va bene anche la copia?

45 Risposte

Ultime attività da Indira, il 20 Marzo 2013 alle 19:48
  • Indira
    Sposa Abituale Luglio 2013 Genova
    Indira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stessa indecisione!!!! La wp mi ha detto che è brutto lanciare un bouquet diverso da quello della sposa ma...il mio costa 120 euro!!!!!!! Non me la sento di lanciarlo e vederlo tirare da delle amiche pazze...che poi siamo sicere...l'avete mai preo il bouquet?! a fine giornata viene buttato in macchina dalla "fortunata" e molto probabilmente dimenticato li per essere buttato il giorno dopo! così....me ne fregherò della wp e mi farò fare un piccolo mazzolino da lanciare.... e visto che non mi piacciono i fiori secchi e che partirò due giorni dopo, il bouquet vorrei tenermelo fresco finche dura!!! Adoro le peonie!Smiley winking

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissima! penso la stessa cosa.. io il mio lo lancerò, anche perchè avrò altri ricordi di quel giorno, e i fiori secchi non mi piacciono!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2013 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero indecisa ma solo perché volevo lasciare il bouquet sulla tomba di mia mamma, ma poi pensandoci ho deciso che 2 bouquet mi sembrano un po' esagerati, e faro' fare un bouquet da cui potrò estrarre un fiore ( che nel mio caso andrà a mia mamma ma che volendo si potrebbe tenere con maggiore facilita' di un mazzo) e il resto lo lancio
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Giugno 2013 Roma
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    BRAVA!!!!!!! ti adoro

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Giugno 2013 Roma
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate ma a me proprio sta cosa del doppio bouquet non mi piace...o vuoi regalarlo per buon augurio oppure no....io non partecipaerei mai al lancio di un bouquet "falso" spesso più piccolo e brutto...non lo vedrei un regalo fatto con il cuore ma solo "una facciata". Io cmq non lo lancerò ...lo regalerò a mia sorella perchè Le auguro con tutto il mio cuore che presto toccherà a Lei!

    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahaha che ridere leggere eh tutte più o meno abbiamo a scritto "il bouquet é mio e guai a chi me lo tocca"
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi facco realizzare dalla fiorista un bouquet da lancio perché il mio lo voglio tenere....comunque é mio.....
    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo lancerò ...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Giugno 2012 Brindisi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ricordi! Io ero convinta di lanciare il mio.... poi quando alle 2 del pomeriggio l'assistente della fiorista me l'ha portato a casa e ho sentito quanto pesava.... ho immaginato qualche mia amica tramortita dal lancio!!!! Quindi ho chiesto di farne un altro piccolino.... e io non mi ricordo, né quando né a chi l' ha consegnato..... fatto sta che la notte alle 2 me lo sono ritrovato in mano dagli assistenti della location per il lancio!!!! E il mio qualche giorno dopo, mia mamma l'ha portato dalla fiorista che l'ha trattato e glitterato..... e ora è li nel salone di mamma che sbuca da un vaso con i suoi nastrini bianchi e verdi! Quindi, a parte l'aspetto affettivo, fatti dire quanto pesa!!!!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Luglio 2013 Varese
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il fiorista dove sn andaa a chiedere a detto che il bouquet del lancio e più piccolo lui solitamente lo regala ..

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il MIO bouquet non si tocca, infatti mi farò preparare un secondo bouquet più piccolo per il lancio , che devo fare per forza, ho 5 amiche che mi assilano Smiley laugh sarà la battaglia delle future spose ahahaha.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci avevo pensato!!! Vorrei regalare uno anche a mia cognata.... Che poi sarà la mia testimone!!! Che dite sarebbe carina come idea???
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2013 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siccome il mio è molto molto costoso 300€ perchè è una glamedia di rosa rossa.....lancerò quelllo fatto apposta costo€ 25,00 eh insomma....poi il bouquet è il mio quindi non si tocca ahahhaa

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per i suggerimenti! All'inizio non ero convinta del secondo bouquet (da lancio), ma ho letto che molte di voi porteranno quello originale ai parenti che non ci sono più, per cui pensavo ai miei nonni! I fiori secchi mi fanno tristezza: ho ancora in cantina le rose della laurea messe ad essiccare (7 anni fa) e mai tirati fuori perché non sapre idove metterle! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmm.. si, anche a me non piace mettere a seccare i fiori...

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrò il bouquet per il lancio (uguale al mio ma piu piccolino)...

    il mio me lo voglio tenere per ricordo! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo un doppio bouquet ma solo perché era omaggiato dalla fiorista e ne ho approfittato visto che il mio era a cascata...

    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò solo un bouquet perché anche a me non piacciono i fiori secchi e poi non saprei dove metterlo e che farmene!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa averne due...cioè uno a casa con il quale fai le foto...arrivi in chiesa e il tuo fm ti da il suo più importante e quello che avevi venendo da casa lo dai alla suocera...e tu ti tieni per il resto della giornata il tuo...al momento del lancio...riprendi quello dato alla suocera...Smiley winking! Io poi il mio l'ho portato a mio nonno al cimitero!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne farò due il mio e quello da lancio,non ci penso proprio a lanciare il mio Smiley winking

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Principiante Settembre 2022 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Antonella, io ne ho ordinati 3, non sono pazza, ma abbiamo la tradizione di portare il bouquet alle nonne che non ci sono più quindi il primo andrà li. Faremo poi il pranzo con i parenti, e le cugine, e la festa la sera con le amiche...alla fioraia è piaciuta così tanto l'idea che i due bouquet, che non saranno identici al primo giusto un bouquet simbolico, me li ha regalati!!:-)

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lancerò il mio!in ogni caso non lo terrei mi danno tristezza i fiori secchi

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non lo lancerò ma se avessi dovuto lanciarlo ne avrei fatto fare uno più piccolo.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2013 Venezia
    Giorgia&marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Antonella. a me la fiorista mi ha già messo in preventivo un secondo bouquet proprio definito " da lancio" :-) ovviamente sarà molto meno costoso (solitamente "lo regalano") e fatto diverso.. cmq sei libera di decidere se farne un altro o lanciare il tuo.. o.. non lanciare affatto!!:-D

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da te, se vuoi conservare il tuo bouquet fattene preparare uno da lancio. A me personalmente non piacciono i fiori secchi... per cui ho preferito lanciare l'originale. Tra l'altro l'ha preso una mia cara amica e ne sono stata felicissima!

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai fanno quasi tutti così,lanciano il doppio bouquet
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Dicembre 2014 Torino
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il doppio bouquet e un ottima soluzione

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faro' quello doppio xke il mio lo vorrei tenere come ricordo e poi cmq il secondo e meno importante perche' sara' + piccolo e forse anche diverso

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non so se faro il lancio del bouquet, sono vecchietta per queste cose hihihihi scherzooo non ho ancora deciso

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2013 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si doppio ma quello che lancerò sarà più piccolo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione