Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Meri
Sposa Abituale Agosto 2019 Milano

Dopo un anno preciso

Meri, il 29 Agosto 2020 alle 15:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Ciao ragazze, oggi è il mio anniversario, nozze di cotone! 🤍 Dopo essermi sposata non ho più usato l’app ma vorrei condividere con voi un pensiero... In quest’app si dice che il matrimonio sia il giorno più bello della vita, mega wow — aspettative altissime insomma. Il mio matrimonio è andato benissimo, ma ho avuto un po’ di ansia per mille motivi e sia io che mio marito ci siamo goduti poco il nostro giorno, o comunque non come avremmo voluto! ☺️ Ma va bene così! Per lui è stato il giorno più bello, per me meno per via di un po’ di ansia, sicuramente avrei dovuto delegare di più. Comunque per dirvi che è stato speciale come giorno, ma non posso dire il mio bello della mia vita, sicuramente fino ad ora il più memorabile. Non mi sento in colpa a dire una cosa del genere, e mi piace pensare che il giorno più bello della mia vita dovrà ancora arrivare. Non mi ricordo chi dice che questa cosa che il giorno del matrimonio sia il più bello della vita sia una cavolata inventata dai wedding planners! 😂 In bocca al lupo 🍀 e state tranquille ☺️


Ps. Sicuramente più avanti mi piacerebbe rifare una piccola celebrazione al mare per riconfermare il nostro impegno e amore, ma con pochissima gente e più tranquilli!


11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 1 Ottobre 2020 alle 01:05
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Piacenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per prima cosa auguri, anche se il post risale a un mese fa ormai.
    Ho letto con grande piacere ciò che hai scritto. Sono una futura sposa di settembre 2021 e mi vergogno un po'ad ammettere che ho iniziato ad avere delle ansie se non la sera della proposta, sicuramente dal giorno dopo. Sono ansiosa di mio e sono perfezionista in maniera patologica a volte. Continuare a sentire/leggere "il giorno più bello" mi mette in agitazione perchè penso che se poi qualcosa, qualunque cosa, anche piccola, dovesse andare storta ci rimarrei male. Ho paura di rovinarmi la giornata per le troppe aspettative, magari pure irrealistiche.
    Perciò grazie. Mi aiuti a pensare che anche se non sarà tutto perfetto o come lo immagino ora, sarà un bel giorno da ricordare, una tappa importante della mia vita, ma che appunto sarà un giorno. Un bel giorno, si spera, tra tanti bei giorni che sono stati e tanti che arriveranno (anche qui, si spera 😂).Grazie ancora e tanti auguri, a te, a tutte le già sposate e alle future spose come me
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo 1 anno il 5 settembre...il nostro matrimonio è stato un giorno emozionante ed unico ...è stato il giorno che abbiamo ufficializzato la nostra famiglia...il 23 agosto, esattamente una settimana fa è stato il giorno più bello della nostra vita, perché abbiamo conosciuto il nostro bimbo che ora dorme beato nelle mie braccia🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa Abituale Agosto 2019 Milano
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino sia così — non vedo l’ora di provarlo! 😊
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon anniversario! 🍾🥂💐 è bello leggere un po'di pensieri a freddo , grazie per averli condivisi!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri! Guarda anche il nostro è stato un giorno bellissimo che ricordo con gioia, ma il giorno più bello della vita è quando stringi a te per la prima volta il tuo bambino per me....
    Qualcosa che non si può spiegare, ma al primo sguardo sai che il tuo cuore non sarà più come prima♥️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, anche il mio era un abito semplicissimo, per me la cosa fondamentale era il colore: quelli di solito consigliati alle spose (oltre al bianco, i colori pastello) su di me fanno un effetto tremendo perché sono molto chiara di carnagione. Sto bene con i colori scuri o con i colori caldi, così ho scelto un bel colore acceso. Se vai nelle mie foto lo trovi.

    Credo che con un po' di fantasia gli abiti da sposa si possano recuperare... è bello regalare loro una nuova vita.

    • Rispondi
  • Meri
    Sposa Abituale Agosto 2019 Milano
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Elisabetta, siamo anime gemelle. Neanche io amo gli abiti da sposa! Infatti avevo un abito di sartoria (?) con taglio molto semplice in mikado, tutto liscio, con un fiocco dietro e via. Pensavo di accorciarlo con sotto il ginocchio per poterlo riutilizzare. Vedremo. Inoltre, sono grande fan di MM (un po’ altino come brand per me, ma grazie al cielo c’è Diffusione Tessile!), e sono sicura che stai molto bene! 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per gli anniversari indosso sempre il mio "non-vestito da sposa", ossa l'abito di Max Mara corto e colorato che avevo scelto per il giorno del matrimonio, dato che non amo gli abiti da sposa tradizionali e detesto il bianco Smiley laugh E' comodissimo, così posso metterlo quando voglio senza apparire stravagante. Anche se a mio parere nulla vieta che si indossi l'abito bianco da sposa per il rinnovo delle promesse, anzi sarebbe un modo per riutilizzarlo un po', visto che a quanto pare il più delle volte rimangono appesi negli armadi o chiusi negli appositi scatoloni Smiley amazing

    • Rispondi
  • Meri
    Sposa Abituale Agosto 2019 Milano
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille degli auguri, e chiedo scusa per vari errori nel testo, mi sono ricordata dopo che non è possibile modificare eventuali errori.


    Beh, la vostra idea di celebrare nuovamente è fantastica... prenderò spunto. Che poi è un ottimo modo spesso anche di rivedere persone che non abitano vicine vicine. Una curiosità: indosserai un vestito bianco?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Meri, innanzi tutto auguri per il tuo primo anniversario e per tutti gli anniversari futuri, che spero saranno tantissimi Smiley ring Smiley ring Smiley ring

    Da sposa "matura" che ha vissuto ben due matrimoni (il secondo tuttora in corso, ormai siamo quasi arrivati al decimo anniversario...) trovo molto interessante quello che scrivi e lo condivido. Anche secondo me il matrimonio non è il giorno più bello della vita; mi sono sempre chiesta ma allora la nascita di un figlio che giorno è??? E' soltanto uno dei tanti (si spera) giorni belli, e spesso potrebbe essere più bello se non venisse caricato di troppe ansie e desideri di perfezione.

    Ti auguro di riuscire a festeggiare nuovamente in modo più tranquillo come speri; personalmente con mio marito abbiamo preso l'abitudine di replicare la nostra festa di matrimonio ogni 5 anni con gli amici che erano presenti allora (una trentina...), l'anno prossimo sarà la seconda celebrazione... e ce la stiamo già pregustando!!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tantissimi auguriiiiiiiiiiiiiiiiii….wow un anno….

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione