Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Donne incinte un po troppo...esagerate!!!

Bruna, il 9 Settembre 2015 alle 16:29 Pubblicato in Future mamme 0 179
Ciao formino, oggi la mia domanda va a voi che siete già incinte o ci siete già passate.
Ieri è venuta una nostra amica a cena, incinta di sei mesi.. mentre parlavamo io intanto preparavo la cena. . Stavo per preparare le polpette, quando lei mi dice :"ti do una mano? Posso fare qualcosa?"..ed io x scherzo dico..si impastami le polpette.. ( scherzavo...non avrei mai fatto cucinare ad un ospite, ma siamo molto .in confidenza)
Lei che mi risponde?? NO NON POSSO TOCCARE LA CARNE CRUDA..PRENDO LA TOXOPLASMOSI... ok so cos'è e come si trasmette..ma questa mi è nuova... poi
-mai avuta nausea o minacce d aborto.. Chiama la mamma x farsi fare anche il letto..
-io ho un cagnolino a casa, aveva paura a farsi annusare anche i piedi..
-lei beve solo acqua comprata...l acqua diretta del rubinetto (che beve tutta la città ) potrebbe essere inquinata e danneggiare al bambino..
-non annusa manco lontanamente la candeggina..potrebbe dar fastidio al bambino...
Potrebbe continuare..ora.. ditemi... la prima gravidanza tende a far diventare la donna un po ...così? Quindi c è il rischio che diventerò anche io così? Aiutoo ahah
Avete mai incontrato qualche quasi- mamma troppo esagerata?

179 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 15 Ottobre 2017 alle 09:19
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certe cose non si possono sentire!! La gravidanza non è una malattia! Io faccio un po' di tutto,ovviamente appena mi stanco mi riposo,ma ferma nn mi sto! Un conto è avere ansia,un conto è essere fissate!!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅 scusa ma la cosa della sedia non si può sentire!!!!
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Principiante Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che ci sono donne incinta che, visto il loro stato pensano di non dover chiedere neanche più come stai o cosa succede nella tua di vita come se quella degli altri non abbia più importanza. E piuttosto non si fanno sentire eh😂
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.. io sono al 5 mese e grazie a Dio sn stara bene fino a oggi. i disturbi c sono è chiaro ma il medico nn m ha mai detto mettiti a letto e nn far nulla.. quindi faccio tutto io.. chiaro evito di sollevare pesi..ma lavo stiro cucino pulisco.. nn ho ne genitori ne suoceri vicino ma apparte ciò sn molto autonoma e indipendente.. conosco anche io donne cosi. . che nn hanno avuto nessuna problematica ma schiavizzano mariti e parenti.. e non fanno un tubo d niente a casa. terribile
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da ridere!! Ascolta, io ci ho messo 4 anni per rimanere incinta, devo ancora fare la prima visita, l'app mi dice 6+4 ma credo di andare indietro. Cmq dopo 4 lunghi anni, ero convintissima che sarei diventata una fissata e fifona. Invece per me l'unica cosa che ho stravolto completamente è stato lasciare il lavoro: adesso sono in malattia e poi mi metterò in maternità anticipata per lavoro a rischio è una volta finita la maternità io in quell'azienda cmq non ci torno più. Ho due gatti che accarezzo e bacio come prima (non ho problemi di lettiera perché fanno tutto in giardino), lavo stiro pulisco esco cammino sto in piedi. Certo, un po' di accorgimenti, faccio i servizi solo la mattina alternando momenti di riposo, non sollevo pesi, non ho preso la toxo purtroppo quindi tralasciando i gatti che sono la mia vita non mi azzardo a mangiare roba cruda tranne la verdura accuratamente lavata da me e solo da me e quando usciamo evito le pietanze che contengono anche solo una foglia di insalata, perché parliamoci chiaro: non la lavano!
    C'è una mia amica che quando è incinta e viene a casa si porta la sua sedia da casa perché sulle mie si mettono i gatti. Poi l'ho vista con i miei occhi in pizzeria mangiare verdure crude come se niente fosse
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahabhahahababhahahahahabahahhahahahahahahahahha come si dice a Catania sembra che sta facendo un uovo con due rossi.. avaaaa!!! troppo esagerata.. cosa si rischia se tocca la carne???!!Purtroppo certe donne sono troppe esagerate e viziate. Io ho avuto un aborto e ho i miei buoni motivi un giorno per essere diciamo così.. ma nn credo che lo sarò mai.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio che pesante...!

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è questione di gravidanza... è questione di deficienza mentale Smiley winking
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ossignore...mica è malata! Io in casa faccio tutto, magari a rallentatore, ma faccio io! Bevo l acqua dal rubinetto come tutti, ho due cani che bacio in abbondanza e igienizzo casa con la candeggina...certe donne vivono la gravidanza come una malattia!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente faccio quello che facevo prima... certo faccio attenzione a quello che mangio per il rischio toxoplasmosi evito l'alcool ma per il resto continuo a lavorare, cucinare, stirare come ho sempre fatto. I weekend esco sempre e metto i tacchi e mi vesto come prima; solo magari torno a casa presto perché mi stanco in fretta
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E pensa al povero figlio! Che mamma rompiscatole avrà Smiley xd !
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è sempre gente che si distingue in esagerazione... Poi forse sono una scellerata io, ma la carne cruda non mi fa problemi, basta lavarsi le mani, faccio di tutto in casa e fuori...insomma la mia vita è sempre la stessa, solo con un minimo di attenzione quando magari mangio in giro (tutte cose cotte e no salumi).. ma cmq 0 problemi... Del resto questo è proprio il mio carattere e non sono cambiata con la gravidanza Smiley smile
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cucino per mio marito e di certo non mi metto i guanti x la carne..Ho un coniglietto cn cui gioco, è in casa e pulisco la gabbietta..Lavoro nel mio negozio, faccio sport, le scale, mangio fuori..faccio sesso 😂😂..Una persona normale, secondo me se sono cosi in gravidanza quando nasce faranno diventare ricchi qlli dell amuchina😒
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah io sono l’esatto opposto non ho fatto la tocoplasmosi e mi ammazzo dalla mattina alla sera al lavoro 💪 tocco tutto senza problemi... per prendere la toxo bisognerebbe mangiare o toccare senza lavarsi le feci di un gatto non domestico... io sto vivendo la gravidanza serena e senza paure... anche al ristorante mangio l’insalata e la verdura tranquillamente... forse sono diventata un po’ ansiosa con le mie cagnoline nel senso che ho bisogno di sapere in ogni istante dove sono ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L altra settimana sono andata a cena da amici che hanno un gatto... volevano chiuderlo nell altra stanza poverino ahaha gli ho detto ii di no (sono stati premurosi)Anche io sono di 6 mesi come lei, ma sentendomi bene sono gli altri che mi danno un freno... ho 1 cane 2 cavalli e 2 asini, ed il cane non guardo altri animali perche mio marito e mio padre non vogliono... mi hanno beccato a pulire la stalla di nascosto mi sin presa na partaccia 😂😂😂Dipende sicuramente dal carattere
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io forse faccio poco testo, perché mi è capitato anche di mangiare del salame o dell'insalata al bar durante la gravidanza, però sonk dell'idea che se nn si hanno problemi particolari in gravidanza si può fare tutto, senza esagerare ovviamente! Io ho lavorato fino alla fine del settimo mese e facevo tutto a casa, compreso caricarmi le buste pesantissime della spesa, mi sono fermata solo all'ultimo mese che caldo e pancione mi avevano sfinito!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O dio mio!! Io mi pulivo pure i lampadari con la panza. Mamma mia che esagerata!!! Quindi se lavorava non lo fa più.
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla prima gravidanza e per mia grande fortuna al momento sto benissimo non ho alcun problema ma io faccio tutto lavo stiro pulisco casa l unica cosa che evito e lavare il box doccia perché sono essendo un ambiente piccolo la puzza di detersivo mi da troppo fastidio quindi lo fa mio marito ma poi faccio tutto in casa evito di portare cose pesanti come casse d’acqua,sia mia mamma ke mia suocera hanno il cane r lo tocco ci gioco dopo mi lavo le mani e va bene così
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah Smiley smile certo alcune sono davvero esagerate. Io quando ero incinta stavo attenta solo a non mangiare la carne cruda, ma nn a toccarla addirittura. Ahahah Smiley winking e poi basta che ci si lava le mani subito dopo averla toccata. Ankio il primo mese ho avuto minacce d aborto, ma nn sono entrata in paranoia....mi limitavo solo a nn sollevare cose troppo pesanti,come mi ha detto il gine . Poi ovviamente dipende dalla gravità della minaccia.
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mettevo i guanti per impastare la carne macinata .. si un po’ d’attenzione l’ho avuta anche io su questo , per il resto non tantissimo..comunque si sa che le donne incinta sono un po’ stranucce, io lo ero parecchio
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha se non può toccare la carne cruda perché prende la toxoplasmosi allora la ragazza non cucina più 😂😂😂manco le uova che altrimenti prende la salmonella secondo il suo pensiero ??? Non ci posso credere 😊penso che siano delle persone poco risolutive
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem x me che sono al 7 mese... sfaccendo con cautela, mio marito mi aiuta... x le pulizie radicali viene mamma tipo nel pulire meglio sanitari... vado a camminare ma senza strafare, quando accarezzo il cane subito dopo mi lavo le mani (anzi, me le lavo x ogni piccola cosa che faccio, abitudine che ho fin da piccola)... poi vabbe anche io ho pubalgia, ogni tanto sciatica ma nonostante tutto sto avendo una bella gravidanza, basta solo prestare cautela
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, un conto stare attenta a cosa mangi per la toxoplasmosi... io da questo punto di vista lo faccio e concordo... ma le polpette le impasto senza paura!!! Smiley laugh Smiley laugh e lo stesso i gatti a casa dei miei li accarezzo... semplicemente evito di sbaciucchiarli come prima o mi lavo le mani dopo che li ho stra strofinati! Lei mi sembra eccessiva!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Giacoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che cavolate.. Mamma mia.. Sarà una noia stare con qst persone così ansiose.. Io sono al 7 mese ed è da 7 mesi che sto malissimo.. Vomito calcolo alla colecisti.. Pancreatite.. Sciatica.. Insomma d ttt e d piu .. E stiro lavo cucino.. M aiuta mio marito ovviamente.. Tocco candeggina e carne cruda tranquillamente.. Ed ho un cagnolino ovviamente vaccinato che dorme cn me.. Booh.. Ma cm sono diventate le persone.. Trp esagerate.. Anzi a proposito del cane.. Se ben pulito e vaccinato non può far altro che bene a te e il tuo bambino perché mette allegria in casa..
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai tesoro penso sia.normale alla prima.gravidanza...anche io sono alla prima e ho tutte le mie ansie!comunque sia quando si tocca la carne cruda bisogna sempre lavarsi bene le mani dopo! Io la tocco sempre anche se sono immune alla toxoplasmosi!per le altre cose,io pulisco casa ma non porto la spesa su per le scale!la candeggina la usoprendo ogni.giorno ma quando tocco gli animali mi didinfetto immediatamente le.mani! Insomma penso sia normalissimo avere le proprie ansie
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trapani
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e comunque ho snche un altra bambina e la casa me la pulisco da sola
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trapani
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il discorso della toxoplasmosi è vero che si puo contrarre anche solo toccando carne cruda per esempio attraverso un taglietto che hai sulla mano.Per il discorso della candeggina io ci pulisco il bagno senza nemmeno i guanti oh che mamma cattiva chr sono!
    Per il resto è molto esagerata. Se lo è in gravidanza non oso immaginare quando masce il bambino...povero piccolo
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla 39esima settimana, ho sempre toccato la carne cruda (tipo quando metto le bistecche nella padella) e poi mi lavavo le mani, ho sempre fatto le pulizie da sola a casa mia (mamma e suocera abitano lontano), non ho animali domestici ma ho una cognata con 2 cani e li ho sempre accarezzati (anche li, lavandomi poi le mani normalmente per mangiare ecc), ho lavorato in ufficio (andandoci coi mezzi pubblici) fino a fine luglio e poi da casa al pc fino a settimana scorsa, sono andata in piscina fino a mercoledì scorso. Se stai bene puoi fare tutto, tante ragazze scambiano erroneamente la gravidanza per una malattia.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio tutto...pulisco, cucino, ho due fatti e un cagnolino, esco...certa gente e' proprio esagerata...se nn si hanno problematiche naturalmente la gravidanza e' una condizione normale....
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va, la carne cruda la si può toccare benissimo, basta poi lavarsi le mani...anche a me è capitato di fare le polpette o di impiattare dei salumi per gli ospiti, non mi sono mai fatta problemi...inoltre dato che la bimba stava bene ed era ben attaccata, ho fatto le pulizie in casa fino al 9 mese...poi con il pancione e la pubalgia non riuscivo più a chinarmi o a restare accucciata per pulire tipo i sanitari, allora veniva mia mamma ad aiutarmi...la storia del cane poi è assurda, in teoria il problema potrebbe esserci con i gatti randagi, non con i cani! Comunque secondo me la gravidanza accentua il carattere delle mamme, se una persona era un po' ansiosa prima, diventa super ansiosa durante la gravidanza!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certi esagerano in gravidanza. Si bisogna stare un Po attente ai sforzi ma io faccio tutto è quando mi stanco mi siedo un attimo. Io non sto ferma un attimoSmiley winking ahahah Secondo me ce chi se ne aprofitta x essere fatta i servizi in casa.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio tutto a casa e non voglio aiuto da nessuno. Se sono stanca rallento e mi riposo senza che gli altri abbiano compassione. Stare attenta sì, ma non sono malata!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione