Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa VIP Maggio 2017 Lucca

Domandina su ecografia morfologica.......

Debora, il 5 Settembre 2017 alle 14:27 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte mammine!!!! Avrei bisogno.di una delucidazione...per chi l'ha già fatta!!!!! Tra 15 giorni ho la morfologica..... e volevo sapere dato che attendo con ansia questa benedetta ecografia....ma in ospedale l'ecografia è in 3d oppure è soltanto una senplice ecografia ma più specifica..... (ieri sera parlando con mia cognata che ha già avuto due gravidanze l'ultima9 anni fa....mi ha detto che quella che fanno in ospedale non è in 3d ma semplice..... e per fare quella in 3d bisogna andare da privato)....

15 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 8 Settembre 2017 alle 23:53
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è classica...la 3D la fanno i privati e personalmente la trovo orribile...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatta in ospedale e mi hanno fatto sia immagini in 3d che non, credo che molto dipenda da che macchinario hanno a disposizione in ospedale.

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno xetto dipende dall'ecografo ke hanno...quando facevo io le varie visite il gine aveva un macchinario un pò vecchiotto...adesso so, tramite un'amica, che l'ha cambiato e le fatte in 3d....
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal macchinario dell'ospedale, io l'ho fatta in 3d e per due min me l'aveva mostrata in 4d mentre si muoveva
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia era una semplice ecografia ma più approfondita..vedono tutti nei minimi dettagli..e li ho anche scoperto il sesso di mio figlio..
    • Rispondi
  • Foreverbride
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Bari
    Foreverbride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ospedale fanno l'eco normale, che cmq é sufficiente per vedere tutto. Se vuoi fare la 3d per vedere tu meglio il bimbo, ti consiglio di aspettare almeno le 30 settimane..perché sará molto più simile a come sará alla nascita 😊
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo.negli ultimi 5 minuti allora...grazie mille
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille non vedo l'ora.....
    • Rispondi
  • Viktoria
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Buryatiya
    Viktoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho fatta in un ospedale e non aveva 3D. Hanno misurato tutte le parti del corpo del bambino e verificato il peso.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando l'ho fatto ho fatto solo una semplice ecografia solo che lui va a vedere più all'interno per controllare gli organi.. niente 3d
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dall'ecografo che hanno.

    Io l'ho fatta privatamente e la mia non era 3d perché la mia dottoressa non ha l'eco 3d.

    La cosa importante della morfologica è che controllano ogni singolo organo e pezzettino del bambino e misurano tutto per verificare che sia tutto ok.

    E' una bella ecografia perché ti fanno vedere le braccia, le mani, i piedini, etc...

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per il consiglio...cercherò di stressare il dottore che me la fa
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall'ospedale!Io l'ho fatta in un laboratorio famoso di Roma ma ho prenotato la classica, il dottore ha fatto un piccolo omaggio a farci qualche immagine in 3D per farci vedere il bimbo. Comunque non ti preoccupare, in 3D per la morfologica non c'è differenza diagnostica, serve solo a mostrare meglio il bimbo e a creare un legame, a capire com'è! L'eco classica invece indaga quello che è serio davvero, ossia organi apparati e la loro funzionalità! Valuta bene che chi te la faccia sia scrupoloso!Io mostrai la cartella ad un mio caro amico medico e mi disse che il ginecologo che me la fece è stato più che pignolo e ha rivoltato come un calzino ogni organo!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta in ospedale e e' stata un'eco come la translucenza... Dove ti prendono tutte le misure degli organi controllano che sia tutto a posto e poi gli ultimi 5 min hanno messo la modalità 3d per farcela vedere meglio. E ci hanno dato le foto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione