Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Luglio 2020 Pesaro - Urbino

Domandina

Giulia, il 25 Maggio 2020 alle 12:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Buongiorno ragazze,volevo chiedere se avete notizie su sto matrimonio e sui ristoranti, perché avrei bisogno di sapere che devo decidere!grazie a chi mi darà informazioni

22 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 27 Maggio 2020 alle 11:09
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pesaro - Urbino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao silvia, allora io mi sposo in comune e per il rito civile possono esserci 15 persone,però si pensava di fare la cerimonia fuori dal comune per dare la possibilità di vedere a chi non può entrare in comune, ovviamente mantenendo le distanze,per quanto riguarda la location per il posto che ha,sempre mantenendo le distanze ci stanno 70 persone,poi ti dico io ancora non so in quanti vengono o no perché mancano una 40ina di giorni,non abbiamo deciso di farlo perché non sappiamo come potrà essere il prossimo anno..purtroppo ci dispiace che sia andata così,ma se uno vorrà fare una festa grande quando cio migliora...non lo impedisce nessuno.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il numero di persone che possono partecipare Dipende tutto dalla dimensione di chiesa e location. Io ieri ho sentito la mia e mi ha detto che pare che non si potrà accendere l’aria condizionata. Per il momento hanno queste disposizioni. Non si può fare l’aperitivo a buffet ma solo seduti ai tavoli e per ora sembra si debbano mantenere le mascherine. Tranne quando si mangia chiaramente. E per ora niente balli, si può mettere la musica ma non ballare. Infine non si può avere il coro in chiesa, se vi sposate in chiesa. Questo è quello che mi hanno detto al momento. Io avrei la data a luglio ma visto il caldo e le disposizioni che ci sono al momento e il fatto che alcuni ospiti mi hanno detto che non sanno se parteciperanno per paura del contagio, penso che rimanderò.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pesaro - Urbino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pesaro - Urbino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si di questo lo sapevo, pensavamo di farlo all aperto perche il locale mette a disposizione il giardino per dare la possibilità di partecipare a diverse persone..speriamo bene
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno, così mi hanno detto le location che stiamo visitando in questi giorni, altro non so!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello dipende dal numero di coperti che ha la location che hai scelto.. io so che deve esserci almeno un metro di distanza tra i commensali e che non si potrà fare il buffet ma sarà tutto servito. Credo anche (ma non sono sicura) che il personale debba sempre tenere le mascherine.. gli invitati non penso ma informati meglio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pesaro - Urbino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!quindi dal 3 dovrebbe uscire qualche notizia in più riguardo ai matrimoni?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pesaro - Urbino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai, auguri per quando lo farai!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì vogliono riaprire varie cose, ma contingentando e distanziando le persone, ecco che il divieto di assembramento resta (e forse anche le mascherine al chiuso o in prossimità di altri). Per gli eventi privati, come ti dicevo la situazione è fluida, sono vietati fino alle linee guida, se le faranno le linee guida non saranno più vietati, ma bisognerà vedere quali saranno le misure di sicurezza. Poi molti governatori fanno vari annunci: quello della puglia vuole fare un bonus per gli sposi; quello della sicilia aprire le discoteche e le danze ai matrimoni... solo che se allungano troppo finisce come con le aperture anticipate in calabria, il governo impugna le ordinanze, quindi alla fine le regioni non possono esagerare e devono consultarsi col governo nella conferenza stato-regioni. Si capirà qualcosa in più dopo il 3/6 e con le aperture del 15/6.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!
    Qui in Veneto il presidente Zaia vuole aprire discoteche, fiere e sagre entro metà giugno!!!
    Gardaland e Caneva, sono parchi divertimenti da oggi si stanno organizzando per la riapertura che avverrà a Giugno!! Curva contagi permettendo!!!! Ogni regione fa per se. Quindi non è del tutto esatto che sono vietati gli assembramenti fino al 31/07.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda è tutto molto confuso, allo stato sono vietati gli eventi, anche gli eventi privati, ti parlo della festa/banchetto non della cerimonia, (il decreto è in vigore fino al 31/7) il divieto permane fino a quando non verranno regolati da specifiche linee guida, ma le linee guida non sono uscite ad oggi. Ci stanno lavorando solo in due regioni: puglia e sicilia, puoi trovare infatti molti articoli di stampa al riguardo, ma anche lì solo tavoli tecnici ma niente ordinanze o decreti regionali sul tema, stanno ancora discutendo.

    In ogni caso fino al 31/7 resta fermo il divieto di assembramento, quindi anche se dovessero uscire le linee guida specifiche, sarebbero stringenti e dovrebbero rispettare il distanziamento e il divieto di balli oltre specifiche regole che ora non si conoscono.

    https://community.matrimonio.com/forum/matrimoni-e-dpcm-16-5-e-17-5-facciamo-ordine-e-cerchiamo-di-districarci--t839315

    le associazioni a livello nazionale del settore wedding comunque danno luglio per perso, qui un comunicato stampa di qualche giorno fa:

    https://community.matrimonio.com/forum/richieste-federmep-al-governo-per-ripartenza-del-settore-wedding-tra-cui-detraibilita-dei-matrimoni--t840345

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2022 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il numero della cerimonia mi ha detto che dipende dalla capienza della chiesa. Anche se la nostra è abbastanza grande una 30 Tina rispettando il metro di distanza. Noi abbiamo sui 250 invitati non possiamo proprio farlo. Non voglio rinunciare a nessuno degli invitati.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2022 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati di nulla.
    Noi siamo abbiamo deciso così.
    Sperando, che l'anno prossimo si possa fare normalmente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pesaro - Urbino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie io l'11 luglio mi sposo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pesaro - Urbino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendo il pranzo scuaa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pesaro - Urbino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie e sai il numero che devono tenere per la cerimonia?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pesaro - Urbino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah in generale, perché sul decreto per i matrimoni non c'è tanto e siccome mi sposo a luglio..già dovrei aver chiuso tutto per come sono fatta io
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pesaro - Urbino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ,ma io ho intenzione di sposarmi quest anno
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2022 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sabato ho parlato con il nostro parroco mi ha detto che in chiesa bisogna rispettare delle norme. Distaziamento, mascherine e gel igenizzati all'entrata e uscita.
    Divieto di assembramenti, no lancio del riso all'uscita ☹️.
    Ristorante... Veramente ancora non li sento però sicuramente, rispettando le misure. Ho un'altra data per il prossimo anno. Io quest'anno dovevo l'otto agosto. Il parroco, giustamente mi ha detto che al momento è così. Ad agosto non potrà darmi nessuna certezza.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto ho capito i ristoranti lavorano ma devono comunque rispettare le distanze imposte e le altre norme di sicurezza..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso......i ristoranti hanno delle restrizioni ma bisogna sentire loro come sono organizzati....per i matrimoni rito civile o religioso...
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta, i matrimoni si possono celebrare il problema sono le restrizioni.... Io dovevo sposarmi il 24 luglio e già a fine marzo ho rinviato al prossimo aprile... Non ho alcuna intenzione di dover rinunciare a buona parte degli invitati e non voglio indossare la mascherina... Spero che per aprile sia tutto finito...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione