Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa VIP Agosto 2020 Teramo

Domande per neo-spose... i regali/bustine che avete ricevuto

Barbara, il 10 Aprile 2012 alle 16:45 Pubblicato in Just Married 0 33

Ciao sposine,

il mio matrimonio si avvicina sempre di più e la paura mia più grande è non riuscire a pagare il ristorante... Mi spiego, io ed il mio fm paghiamo tutto da soli e facendo dei conti iniziali teoricamente (sperando anche a un rientro di regali) dovremmo almeno pagarci il ristorante... am è veramente così?

Noi non abbiamo fatto alcuna lista nozze perchè abbiamo già la casa ... quindi teoricamente, almeno i parenti, capiranno che abbiamo bisogno di soldi! (lo sanno senz'altro)

Inevitabilmente non mancheranno chi ci farà un regalo per casa ma in definitiva... ci si riesce a pagare almeno la cena con i soldi che si riceve per regalo???

Voi quanti invitati avevate e quanti soldini vi sono rientrati su per giù?!

Vorrei essere un po' tranquillizzata... Secondo voi per una media di 150 persone quanti soldi riceveremo?

33 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 8 Luglio 2016 alle 13:44
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho coperto tutte le spese dalla prima all ultima. ..mi sono rimasti fuori solo mille euro del viaggio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be dipende cosa mettono in busta.magari sono in 4 e mettono 150€. Oppure uno da solo 100.Io preferisco pensare "negativo",e poi essere sorpresa ma almeno sono preparata
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2016 Napoli
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non ho fatto nessuna lista nozze e tuttiiii mi hanno chiesto che volevo per regalo e ho specificato che un piccolo contributo in busta mi avrebbe aiutato a pagare il ristorante quindi anche io pagherò il ristorante con le buste certo non mi baso solamente sui regali che avrò ma aiuteranno eventuali spese in più che da soli non riusciamo a sostenere
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda noi eravamo in una 40ina...e le buste sono state molto "consolatorie"...alcune erano davvero piene!!!!quindi non ti scoraggiare...il fatto che non abbiate fatto una lista nozze, aumenta la possibilità di ricevere dei soldi!!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda noi eravamo in una 40ina...e le buste sono state molto "consolatorie"...alcune erano davvero piene!!!!quindi non ti scoraggiare...il fatto che non abbiate fatto una lista nozze, aumenta la possibilità di ricevere dei soldi!!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Barbie stai tranquilla vedrai che riusciarai a pagarti tutto e ne avanzeranno anche noi siamo arrivati al giorno del matrimonio con il 50% dei soldi che ci servivano già in mano poi la sera del matrimonio abbiamo a vuto delle mega sorprese persone che sono state molto generose e alla fine abbiamo coperto tutte le spese e ci sono rimasti circa 1000 euro comunque ho fatto una media di quello che mi hanno dato le persone pari a 85 euro a testa, a cui va aggiunto chi non viene ma di da i soldi lo stesso.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Palermo
    Cristine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia non ti fare i conti prima perché non riesce nilla
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla Barbarina! Per 10 tirchioni che verranno ci saranno 2 generosissimi Smiley smile io pensavo di non finire neanche la lista nozze...e invece ho sforato di 2000 euro!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le tue parole mi commuovono ancora di più Smiley smile)))) Grazie mille!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ce l'abbiamo fatta, anche noi abbiamo pagato il ristorante con le buste! Abbiamo fatto tutto da soli e le buste ci hanno sostenuto per le spese della Villa e siamo riusciti a coprire anche altre cose....compresi dieci adulti e due bimbi che non sono più venuti, anche senza avvisare, che abbiamo dovuto pagare!!!! Tranquilla, sii serena!!!!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    La tua risposta mi consola... grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Dicembre 2011 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Barbara,

    come gà detto da qualcuna purtroppo la situazione dei regali è imprevedibile, perchè quelli che sai che hanno tanti soldi e ti aspetti di più alla fine si rivelano dei tirchi da paura, mentre chi meno te l'aspetti e magari non naviga nell'oro ti fa un regalone!! certo, non è dai regali che si valutano gli affetti, però io dico che il matrimonio serve anche a farti inquadrare meglio alcune persone...nel bene e nel male! noi non avevamo esattamente lo stesso problema, nel senso che il pranzo l'ha pagato mio padre, però ci interessava "rientrare" con le spese visto che abbiamo scelto come lista l'agenzia di viaggi e volevamo almeno pagarci il viaggio! comunque alla fine è andata più che bene, con i soldi dei parenti che non li hanno messi sul viaggio abbiamo anche dato un pò una mano ai genitori per pagare il ristorante ed alla fine è anche avanzato qualcosa...quindi secondo me stai tranquilla! in bocca al lupo per tutto!!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Monica hai preso un'agenzia a Bologna centro? noi al centro Lame Dylan Robin tour... ci siamo trovati benissimo!

    eh già... periodo storico di 'emme' x tutti

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si effettivamente capisco la difficoltà ed anche a me i soldi non interessano, veramente. Siccome stiamo giungento al matrimonio vedo che comunque le spese, nonostante le previsioni, aumentano... ci sono cose che prima non immagini neanche di doverle fare. Non dovrei avere problemi, penso che anche contando un minimo di ciò che ci rientra riusciremo a pagare il tutto... il problema è che non voglio stare proprio alle strette ed infatti stavo pensando di prendere un piccolo finanziamento che ci faccia stare più tranquilli e ci faccia respirare.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze purtroppo ci sposiamo in un momento non facile da noi non vengono dei nostri amici perchè sono senza lavoro ...altri vengono al matrimonio ma non sono venuti all'addio nubilato/celibato perchè non possono permettersi di spendere ...a me spiace un sacco pensare che chi ha problemi economici deve risparmiare per non fare brutta figura a nozze!!!

    Ieri sono andata in agenzia viaggi dove abbiamo fatto la lista ed effettivamente la gente da quello che può e va bene lo stesso.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Barbara io non so dirti quanto si raccimola, ma posso dirti che quando vado ad un matrimonio meno di 150€ non ce li metto, e moltissime delle persone che conosco si comportano allo stesso modo.Quindi a rigor di logica mi verrebbe da dirti di fare una media di 100€ a persona...anche se a quanto pare qualche ospite poco generoso capita sempre! ehehe!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2011 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Barbara, dipende!!!ti racconto la mia esperienza:io avevo circa 220 invitati, da chi mi aspettavo un bel gruzzoletto,è arrivato pochino, tipo 70,00 euro in 4 persone!!!da chi invece poverino aveva problemi economici ho ricevuto parecchio in totale comunque, visto che soli 3 parenti di mio padre mi hanno regalato 1000 euro a famiglia, tra buste e viaggio di nozze abbiamo ricevuto un totale di 17.000,00 euro..insomma un bel pò!!!ti auguro di ricevere tanti soldini per poter pagare il ricevimento...magari cerca la complicità di tuoi suoceri e genitori, così se qualche parente chiede loro di cosa hai bisogno risponderanno $$$$$$$$$....in bocca a lupo...

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dall'esperienza qua sul forum posso dire che è proprio così...

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2012 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi quando andiamo ai matrimoni cerchiamo di coprire le spese che gli sposi hanno per farci mangiare perciò tra amici abbiamo deciso di mettere 150€ a testa tranne i testimoni che ne metteranno 250-300€!!! Noi dobbiamo pagarci con i soldi che tireremo su dal matrimonio 5000€ di ag. Viaggi , 7000€ di saldo agenzia 1200€ di musica!!! Considerando che soltanto i miei nonni ce ne danno 15000€ speriamo di matterne via altrettanti!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Queste cose ahimè non si possono valutare in pratica ti dici che secondo te ti daranno tot e invece alcuni si presentano in tre con una miseria che ci paghi solo il pranzo di una persona e manco... altri invece ti stupiscono piacevolemnte dandoti il quintuplo di quanto pensavi... insomma si compensano in qualche modo!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia esperienza è pari pari alla tua.... però alla fine grazie ad alcuni siamo riusciti a stare dentro tutte le spese

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora io so di alcuni parenti che non usano dare molti soldi (esperienza matrimonio mia sorella) ma molti altri che danno anche 150 euro a persona... Gli amici, quelli più stretti, sanno che abbiamo bisogno di soldi ma ci sono alcuni che non ce la pensano e fanno il regalo. Ben venga, però ho bisogno maggiormente di soldi... perchè con un figlio ed una casa in costruzione (mutuo) non è che si può mettere da parte 30.000 euro...

    Non vogliamo guadagnarci nulla con il matrimonio ma almeno riuscire a pagare completamente il ristorante. Il mio terrore è anche la paura che molti alla fine non si presentano ma con l'esperienza di mia sorella non dovrebbe essere un problema...

    Chi mi darà che è in dubbio non lo conterò... sicuramente saà più sicuro aggiungere qualche posto che pagare a vuoto.

    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Ottobre 2011 Padova
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo stati delusi-bensì eravamo prevenuti su certi.....certi nemmeno 50 a testa!!!!!!!!!e so che ne hanno tanti.....

    certi parenti stretti molto più di quello che avremmo sperato...e via così...è una cosa molto imprevedibile,quindi fossi in voi penserei a 50-70 a testa e poi se arriva di più benvenga,ma parti prevenuta....

    e la mattina stessa dell matrim in 5 hanno disdeto.......quindi ho pagato 5 pasti senza ricevere niente in cambio.....

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Motivo per il quale ho cercato un ristorante che non mi obblighi ad un numero minimo: pago solo quelli che confermo 48 ore prima! E' stata un aricerca lunga, ma sapendo che gli invitati sono imprevedibili ho preferito evitare di pagare per posti vuoti ;-)

    Spero che tu riesca a coprire il numero: hai degli invitati da aggiungere?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vado ad un pranzo di nozze anch'io calcolo di "coprire" la mia quota con un regalo di almeno €150. E dico regalo perchè a me non piace regalare soldi in nessuna occasione e tantomeno nel caso di un matrimonio: sono per il regalo che resta come ricordo anche se trovarlo costa un po' di impegno soprattutto se i miei gusti sono distanti da quelli degli sposi. Riguardo al pranzo e alle altre spese: non mi aspetto che vengano coperte! Abbiamo fatto i calcoli in base a quanto noi potevamo permetterci e ciò che arriverà sarà un di più.

    In questo modo evitiamo delusioni: i tirchi si nascondo spesso tra le persone insospettabili e i parenti stretti. Quindi meglio non illudersi.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che non ci dobbiamo fare nessun tipo di aspettative, perchè organizzare un matrimonio è già stressante di suo e se ci mettiamo a pensare anche a quello che potremmo o no ricevere diventa difficile vivere serene!noi abbiamo pensato di invitare solo ed esclusivamente le persone che volevamo per un giorno così tanto importante e se anche nessuno desse un euro ci andrebbe bene lo stesso!

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Giugno 2012 Torino
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stessa tua pauraaaaaa......anche io e il mio fm ci paghiamo tutto noi, x carità siamo riusciti a mettere i soldi da parte durante i due anni di convivenza quindi la paura nn è quella di non riuscire a pagare il matrimonio ma sinceramente con i soldi che riceviamo vorremmo pagarci il viaggio di nozze (circa € 4.000,00) e speriamo ci rimangano almeno sui € 5.000,00 in tasca a noi ma ho i miei dubbi......come invitati saremmo circa 140 e come soldi credo ci metteranno sui € 50,00 a persona, non di più.....vedremo....

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi al ristorante saremo 150 e per ora ci è arrivato pochissimo di soldi (infatti anch'io ho la tua stessa paura) perchè qui da noi usa dare il regalo il giorno del matrimonio quando si và via, quindi fino all'ultimo non sai mai quanto ti arriva. Noi abbiamo fatto la lista di nozze in agenzia domani vado a vedere se è arrivato qualcosa.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Da noi la maggior parte costano sui 100, per quello che solitamente diamo 150...io invece da stasera ho un piccolo problemino sugli invitati!!ne dobbiamo pagare 85 persone ma se andiamo avanti così saremo di meno...noooo

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Barbara..ho la stessa tua paura!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci ho pagato il ristorante e ci sono avanzati... tieni conto che gli invitati erano 60 in tt (quindi calcola le famiglie).

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Magari li dessero a me... Io per farla proprio stretta ho pensato 100 a persona per un massimo di 80 persone (ovviamente spero di più)... Inoltre credo dipenda anche da quando si spende al ristorante. Noi pagheremo 72,50 a persona (2,50 per affitto coprisedie)... e dalle nostre parti è un prezzo medio... (partono da 50 a 100).

    Speriamo bene, io incrocio le dita...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione