Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Glenda
Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce

Domanda sull aborto

Glenda, il 9 Luglio 2015 alle 17:42 Pubblicato in Future mamme 0 28
Buon pomeriggio a tutte mammine e future mammine, ho notato leggendo numerosi post ke molto.spesso alle donne ke sn.in attesa x la prima volta capiti.di perdere il bambino e mi chiedevo come può succedere, xke il feto nn riesce a sopravvivere? Magari può sembrare una domenica da cento milioni di dollari ma sono curiosa. Io inizierò a provare a breve ed ho tanta paura di ciò...nn vorrei mai ke succedesse, spero andrà tutte bene x me e x tutte... ciao ciao e grazie a chi risponderà...

28 Risposte

Ultime attività da Aurora, il 22 Febbraio 2016 alle 12:27
  • Aurora
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Pavia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie Paola!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Lena..non avevo mai riflettutto su questa cosa..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo a novembre ed ora sono di nuovo incinta di 9 settimane! Stai tranquilla, la stanchezza passa, la voglia ritorna e la cicogna ripassa!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma nn ho capito. Stanchezza quando?
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me no, io sn rimasta incinta tra fine agosto ed i primissimi gg di settembre, sn a 25+6e fino ad ora grazie Dio è andato tt bn
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Pavia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ero rimasta incinta a Gennaio. Ho fatto il test il giorno dopo il presunto ciclo ed era positivo.

    Felicissima!

    Ma da quel giorno ho sempre avuto perdite marroni. La camera gestazionale era piccola, e vuota. A inizio febbraio all'ecografia la ginecologa mi ha detto che la camera non c'era più.

    L'aborto è stato spontaneo, senza raschiamento. Molto molto doloroso.

    Ed ora sono ancora spossatissima e sempre stanca. E' capitato anche a voi?

    Ci riproveremo presto a cercare il bebè!

    Abbracci Smiley kiss

    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Pavia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    é successo anche a me 2 settimane fa. Ma anche tu avevi addosso una stanchezza immensa le setitmane successive?

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto. La quasi totalità degli aborti spontanei avviene per anomalia cromosomica e lì nemmeno Dio può farci nulla. Gli altri sono dati da patologie pregresse della mamma di cui lei stessa non è a conoscenza e che si possono tranquillamente curare una volta scoperti per le successive gravidanze.

    Gli aborti spontanei non succedono perché il bambino non si è "attaccato" bene...è una cosa che a livello medico proprio non esiste. Una credenza popolare dei tempi delle nostre nonne che serve solo a far sentire in colpa per l'ennesima volta le donne, quando non hanno colpa alcuna.

    Ci sono donne che nelle prime settimane di gravidanza scalano montagne e va tutto a gonfie vele e altre che si mettono a letto dal primo giorno e perdono comunque il bimbo purtroppo.

    Non farti condizionare e vivi come ti senti. Ogni bimbo è un piccolo miracolo e arriverà anche il tuo momento, anzi è già qui.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La causa principale di aborto spontaneo è l'anomalia cromosomica, perciò possiamo anche prendere mille precauzioni, ma se il feto ha delle malformazioni incompatibili con la vita la natura fa il suo effetto! È una delle pochissime cose che ancora è affidata alla selezione naturale, perciò non ci si deve sentire in colpa! Al contrario di quello che si può pensare rimanere incinta e portare a buon fine la gravidanza è molto difficile! Perciò credo che ogni bambino che nasce sano sia un miracolo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Grosseto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho due bambini ed ho avuto un aborto interno dopo la primogenita, a 6 settimane... il motivo non si può affatto sapere, specialmente se accade durante le prime settimane... una buca in bici? Una caduta? Una malformazione del feto, un farmaco assunto non sapendo di essere incinta, destino... boh! Io avevo interrotto da poco la pillola, la maggior parte dei medici mi hanno detto che non c'entra nulla però un'ostetrica non era così convinta che non potesse essere quello uno dei motivi... Stai tranquilla e non pensarci troppo vedrai che tutto andrà bene!

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    " in becco alla cicogna" Smiley smile
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, ed un bocca alla cicogna anche a voi...dal cuore...
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo aggiungermi alle altre, purtroppo anche a me è capitato per ben due volte. Abbiamo fatto parecchie analisi e stiamo bene. Ora sto cercando di godermi questo terzo tentativo e cerco di non pensarci, vivo spensierata e sto in assoluto riposo. Non sto andando nemmeno al lavoro e sto prendendo dei medicinali che mi aiutano un pochino.... Vivila serenamente, magari fai parte di quella percentuale che va alla grande e che si gode la gravidanza dall'inizio fino alla fine vivendo tranquillamente come faceva prima senza cambiare abitudini. In bocca al lupo! Anzi, come ci diciamo in questa sezione in becco alla cicogna ;-)

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la gravidanza può succedere qualsiasi cosa. É il miracolo della natura, e come tale É imprevedibile. Se ci fermiamo a pensare a tutti gli eventi negativi la viviamo male come una vacanza in cui si ha paura ogni giorno che possa arrivare uno tsunami! Quante donne perdono i bimbi al nono mese? Quante durante il parto? Allora bisognerebbe stare in ansia tutto il tempo senza nemmeno rilassarsi dopo il terzo mese?
    Non farti tante domande e vivitela al meglio.. É il percorso più magico e spettacolare della tua vita! In bocca al lupo! Smiley heart
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika io ho avuto oggi a 7 (come dice il ginecologo) un grosso distacco le mie camere sono due e non abbiamo ancora sentito i battiti, secondo i miei calcoli invece sono a 5. Adesso riposo forzato come hai fatto te ed incrociamo le dita. Oggi un inferno... posso chiederti una cosa? Voi avevate già sentito il battito? Un abbraccio in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Maggio 2015 Caltanissetta
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo, martedì ho perso il mio fagotto alla sesta settimana e domani dovrò fare il raschiamento. È terribile, ma è ancora peggio vivere una gravidanza con l'ansia che possa succedere... io sono stata per settimane a cercare tutto su internet, mi sono impressionata e il risultato qual'è stato? Ho trasmesso ansia al mio fagiolino, negli ultimi suoi giorni di vita.
    Ti consiglio di non cercare niente sul web, di informarti solo sulle cose belle, evita tutti i forum che parlano di problemi in gravidanza, ti fanno vivere peggio.
    In bocca al lupo a tutte... una "mamma" distrutta, ma con tanta voglia di riprovarci!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo, il ginecologo mi disse che la natura fa ciò che una madre non avrebbe il coraggio di fare.. Possono essere anomalie a livello cromosomico..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo capita, a me è successo! Nn l'ho proprio perso nn si è formato l'embrione, e capita, a me è capitato!!
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Problemi cromosomici o genetici legati all' embrione.. Per scongiurare la spina bifida si consiglia di assumere acido folico 3 mesi prima dal concepimento. problemi immunologici o di coagulazione del sangue della madre portano allo sviluppo di trombi che potrebbero portare all' aborto.. Distacchi amniocoriali o placentari dovuti si presume ad un riposo non adeguato..presenza di fibromi, problemi all' utero.. Infezioni in gravidanza come citomegalovirus o rosolia.. Essere portatori sani di geni anomali alza il livello di probabilità di avere un figlio affetto da malformazioni.. Non sono un dottore, ho appreso solo informazioni. Il rimedio è secondo me essere fatalisti e avere tanta tanta fortuna e amare il proprio partner senza stress, stick ovulatori o temperatura basale misurata in maniera maniacale...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille..tanti auguri anche a te cara

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Brindisi
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non devi pensarci troppo, queste cose accadono. Ma non è matematico. Potrebbe non accadere mai. Né è garantito che valga per la prima gravidanza...a me non era mai capitato...e mi è capitato alla 3! Non c'è una regola...se deve accadere non si può evitare...ma cerca di essere positiva...è molto facile, invece, che tutto vada per il meglio :-)
    Buttati, e...ad ogni modo....ne vale sempre la pena!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Aprile 2016 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile per esperienza posso dirti che ci sono degli aborti evitabili (dovuti a ormoni materni sballati ad esempio), a mancanza di cure (mancata assunzione di acido folico o mancato controllo dei cibi che possono portare malattie che posso provocare la morte del bambino); poi ci sono i fattori genetici e infine ci sono gli aborti inspiegabili (come i miei) nessuno sa il perché avvengano solo che l'embrione/feto a un certo punto per varie cause non cresce più e muore...
    Non ti arrovellare con brutti pensieri Smiley smile non potresti farci nulla e rischieresti di non vivere bene un periodo bellissimo
    Purtroppo ha ragione chi dice che la natura fa il suo corso ma non pensare ad aborti, pensa positivo Smiley smile alcuni medici dicono che è un ottimo modo di scongiurarli
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Glenda, il mio consiglio è: non pensarci! Non capita a tutte e ti posso dire che è un evento incontrollabile. A me è capitato nonostante abbia adottato qualsiasi precauzione. Non ti arrovellare e cerca la cicogna.
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede perché ci sono anomalie nello sviluppo dell'embrione tali per cui non sono compatibili con la vita! Una selezione naturale
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, la percentuale è molto alta... ti auguro buona fortuna con tutto il cuore...
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto gentile ed esaustiva, grazie tantee
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Di solito é la natura che provvede a una selezione, nel senso che possono esserci malformazioni incompatibili con la vita e di conseguenza l'embrione cessa la sua attività. Malformazioni cromosomiche per esempio..
    Poi alcune malattie genetiche di uno dei due partner, o alcune mutazioni genetiche di entrambi che sommate portano all'aborto.
    Il nostro corpo all'inizio vede la nuova vita come un estraneo e di conseguenza cerca di eliminarlo.
    Fattori ambientali tipo esposizioni a radiazioni ecc..
    Purtroppo però quando accade prima dei tre mesi é quasi impossibile indagare, sopratutto se si tratta di primo aborto, se invece l'aborto ricorre per una seconda volta si possono richiedeRe indagini sul materiale embrionale,quindi un cariotipo ed esami di laboratorio.
    Sarebbe opportuno anche una mappa genetica e un cariotipo di entrambi i partner prima di ritentare..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si sa bene il xke..anche a me e a mia cugina é successo. Noi purtroppo viviamo in alxuni dei paesi piuinquinati di italia. Il mio gine dice che é un insieme d cose: stresz,paura,cambio abitudini,inquinamento eccc....qui la percentuale di aborti é arrivata quasi uno su tre...ma tu pensa positivo,vedrai andra tutto bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione