Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa VIP Ottobre 2020 Genova

Domanda su incisione data

Veronica, il 10 Dicembre 2019 alle 06:36 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 46
Ciao ragazze volevo fare una domanda (anche se può sembrare stupida) noi faremo il rito civile il giorno prima (con i nostri genitori e fratelli/sorelle e basta) e il giorno dopo faremo la cerimonia simbolica con ricevimento ecc (con tutti gli amici a parenti)... secondo voi sulle fedi ha più senso incidere la data del giorno in cui firmiamo legalmente o quella del matrimonio simbolico?

46 Risposte

Ultime attività da Marta, il 11 Dicembre 2019 alle 22:14
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto e più siamo più sconto abbiamo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene 😉 anche x non rischiare di non trovare più posto noi volevamo sposarci il 23 maggio ma era tutto pieno 🙈 noi ora siamo al punto delle pratiche burocratiche x il resto abbiamo prenotato tutto 🎉 non me ne avere a male ma x scaramanzia non spoilero nulla 😂 però appena sarà tutto fatto qualche fotina la condividerò ❤️
    • Rispondi
  • Vivi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che cosa bella 😍😍 dove vi sposate??
    Eh sì 😊 abbiamo scelto di fare le cose con moooolta calma ahahah per ora abbiamo fissato solo la location
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci facciamo fare uno sconto comitiva 😂🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche x me sei la prima genovese 👏🏻👏🏻👏🏻 Yeees finalmente ce l’abbiamo fatta 😜 la proposta è arrivata a marzo x l’ottavo anniversario 😉 voi ho visto 2021 💪🏻 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se trovi chi te lo apre mandalo pure da me 😂😂😂
    • Rispondi
  • Vivi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii 🤩 sei la prima che becco ahahah! Ho visto che ti sposi tra 6 mesi 😍 che bello!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto ora che anche tu sei di genovaaaa. 👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si piace molto a entrambi il suo significato 🥰
    • Rispondi
  • Vivi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bella la scritta ohana 😍😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio fm vuole la scritta ohana su entrambe quindi nada... credo che opteremo x quella delle firme 😉 vediamo abbiamo ancora un mesetto x pensarci prima che arrivino le fedi☺️
    • Rispondi
  • Vivi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora questo è un problema ahahah 😂😂eventualmente se non volete scegliere una delle due .. incidere una frase che inizia in una e finisce nell' altra?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 il dilemma è sorto perché in realtà x noi sono importanti entrambe le date 🙈
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io vorrei farmi aprire il cervello x vedere cosa c’è dentro e fermare questa follia 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Vivi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi abbiamo deciso (senza neanche pensaci) che sulle fedi incideremo la data di quando faremo il rito in location perché per noi è quello il momento in cui diventeremo marito e moglie.. ad unirci ci sarà un nostro caro amico e avremo accanto tutte le persone importanti, le firme in comune per noi e solo una burocrazia ☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti è quella la più importante...nn pensare troppo ke poi t fuma il cervello 😂 e te lo dice una ke pensa mille volte a cosa fare 🙈
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella del rito civile che è l'unica veramente ufficiale..è in quel momento che diventate marito e moglie
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ognuno ha le sue prioritá ci mancherebbe,ma sei tu che hai detto che il matrimonio è il rito civile e non tutto il resto all'inizio...
    Poteva anche non esserci tutto il contorno ma avete scelto di si perchè il matrimonio evidentemente non è solo mettere due firme anche per voi...Idem per noi😊
    Quindi anche se l'abbiamo fatto in modo differente a quanto pare la pensiamo uguale😃
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ognuno ha le sue priorità,ripeto.
    x noi ha contato il matrimonio,poteva anche non esserci alcun ricevimento,eravamo cmq marito e moglie.
    cmq no,i nostri amici non l'hanno gestita male,semplicemente,erano già sposati.che è la verità

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu si che mi hai capito al volo Elisabetta😍😘
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh evidentemente i tuoi amici l'hanno gestita male😊
    Nessuno dei nostri invitati(testimoni a parte) ha idea di quando siamo andati a firmare in comune,usciti da li io sono andata a lavorare,e quella notte nemmeno ho dormito con lui,noi ci siamo proprio sentiti sposati dal sabato😊Quel giorno lui è diventato mio marito😍dal quel giorno io porto la fede😍


    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la legge conta solo il matrimonio civile: è quella la data che comparirà su tutti i documenti.
    Noi abbiamo scartato a priori la finzione del rito simbolico: ci siamo sposati in Comune, con una cerimonia solenne, bellissima, toccante, emozionante e sentita, per cui il problema della doppia data non lo abbiamo avuto, ma nel tuo caso non avrei dubbi: farei incidere la data delle uniche nozze con valore legale.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo con te.

    Ok la parte civile, ok la lettura degli articoli, ok le firme. Ma per noi il momento in cui ci siamo veramente sentiti sposati è stato dopo il rito simbolico, sentito, emozionante, toccante.

    Ognuno dà giustamente importanza a ciò che sente di più, ma sminuire i pensieri di qualcun'altra perché ha una scala dei valori diversa, non lo trovo corretto né in linea con la Community.


    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X me è importante il matrimonio.
    la parte emotiva me l'ha data il matrimonio,essere dichiarati marito e moglie, lì siamo diventati una famiglia.poi ok,l'abito,il ricevimento,è stato tutto meraviglioso,l'emozione della cerimonia ce la siamo portata fino a notte fonda ma quando sono entrata in villa comunale e ho realizzato che saremmo usciti da lì sposati...wow.
    una coppia di amici ha fatto il matrimonio civile e poi il remake ma...l'emozione dell'essere neo sposi ovviamente un po' era scemata,anche x gli invitati.me l'ha detto subito "dovevo fare come voi,eravamo già sposati da due giorni".poi ognuno ha le sue priorità
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo visioni differenti su cosa sia il matrimonio...per me è composto sia da una parte burocratica e sia da una parte emotiva che è stata tutta la celebrazione del rito simbolico,altrochè non celebra nulla...ma se devo SCEGLIERE a cosa dare più valore vince quella emotiva...
    Se per te è molto più importante la parte burocratica ci sta,ma per me non è stato così😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il matirmonio in sè è il rito civile,quello simbolico non celebra nulla,sarete già marito e moglie.
    potevate benissimo avere abiti,,emozioni,musica,scambio delle fedi,scambio delle promesse al rito civile,come tutti.
    il simbolico è un simbolico.
    perdonami ma se non dai valore alle firme ma al contorno...facevi solo il simbolico


    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No è stata solo burocrazia per noi.
    Siamo entrati in una sala di 2 mq,un tavolo,2 fogli,lettura degli articoli,4 firme,stretta di mano.
    Il sabato musiche,vestiti,discorsi,lettura degli articoli,scambio delle fedi,scambio delle promesse,emozioni.Questo è stato il matrimonio per noi.
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me ha più senso il giorno del matrimonio, cioè il giorno in cui firmate per essere una sola famiglia. Il giorno in cui celebrate il rito simbolico sarete già una famiglia
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è solo burocrazia,il rito civile è il matrimonio

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente la data del matrimonio,da quel giorno sarete effettivamente sposati,quindi la data del rito civile

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica!
    Noi abbiamo fatto il venerdì pomeriggio SOLO le firme in comune con i testimoni e il sabato il MATRIMONIO...
    Noi abbiamo fatto incidere la data del sabato anche perchè lo scambio delle fedi è avvenuto in quella circostanza...Il venerdì è stata pura e semplice burocrazia😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che opteremo x quella... lui era convinto già da subito di mettere quella ufficiale io ho iniziato a pensare e ripensare 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione