COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Ilaria
Esperta Luglio 2021 Milano

Domanda per spose 2020

Ilaria, il 16 Aprile 2020 alle 16:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Salvato Salva
Rispondi

Ciao a tutti,

ho una domanda per le spose del 2020 che hanno spostato la data, ma perchè scrivete che vi sentite sconfitte a dover spostare la data?

Capisco che dietro ad un matrimonio ci sono mesi di preparazione, ma dire che siete sconfitti no.

Poi so che ognuno reagisce alle cose nella propria maniera, se fosse successo a me , avrei spostato la data con tranquillità ne vale per il mio bene e quello dei miei ospiti

17 Risposte

• Carmelina
    Sposa Precisa Maggio 2021 Agrigento
    Carmelina ·
    • Segnala
    Io non mi sento per niente sconfitta . Appena siamo riusciti ad incastrare tutto mi sono sentita un po’ sollevata e mi stanno venendo in mente milioni di idee in più per rendere ancora più bello il nostro gg . Ma scaricata la tensione , in questi gg , mi sento molto giù di morale . Non mi sono ancora sfogata del tutto . Ho bisogno di urlare e scacciare via questo strascico di tristezza che mi sto portando dietro ! Erano due anni che programmavo il matrimonio per il 18 Luglio e a pochi mesi dalla realizzazione del nostro sogno per me è una bella mazzata nel fianco .. tutto qui !!
    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia Online ·
    • Segnala
    Io sconfitta no..mi sentivo arrabbiata con il destino, ho fatto un bel pianto e ora sono più tranquilla! E ora Luglio 2021! 🥰🍀
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala

Io inizialmente ero un misto di paura e terrore vero e proprio. Negli ultimi 10 giorni invece sono diventata pazza per cercare una nuova data che mettesse tutti insieme i fornitori che abbiamo. Ieri sera sono finalmente uscita dall'incubo "troverò una data" per lasciare il posto al nostro nuovo sogno e al nostro nuovo giorno.
    P.s. inimmaginabilmente la nuova data mi piace più della prima e sono così felice che mi sembra di VOLARE.
    Baci

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala

Io sto organizzando ancora lo spostamento, da una parte mi fa sentire bene, ma dall’altra ne esco sconfitta perchè non sarà il matrimonio che desideravo nella location che volevo. Sarà per sempre una piccola grande sfortuna, di cui tireremo fuori il meglio certo, peró la tristezza rimane

• Rispondi
  • Enrica
    Esperta Giugno 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    Poi ovviamente il mio primo pensiero va alle vittime di questo Bastardo, certamente, non la vivo solo in maniera "egoistica".
    • Rispondi
  • Enrica
    Esperta Giugno 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    Ciao Ilaria! Personalmente non mi sento sconfitta, sarei sciocca a dire una cosa del genere davanti alla situazione attuale. Forse magari chi ha detto così si è espresso male. Noi abbiamo rimandato di un anno esatto, l'abbiamo fatto per tutelare noi, le nostre famiglie e i nostri invitati, tra i quali avrebbero dovuto esserci dei bambini anche molto piccoli. Però sai cosa? Dispiace. E anche tanto. Non ti dico come mi sono sentita mentre chiamavo i fornitori per avvisarli della nostra decisione: ho pianto. Perché per me questo virus è stato solo che negativo anche sotto il punto di vista del lavoro. Sono una guida turistica, quest'anno sarò una guida disoccupata (e mi va di lusso che sono coperta dalla disoccupazione, almeno fino ad agosto). Il mio fidanzato è militare, lavora in Lombardia, ciò vuol dire che lo vedo molto poco e sono molto preoccupata perché ho paura che si prenda il virus. Dopo il matrimonio avevo in progetto di trasferirmi nel paese dove lavora lui, in caso non ottenesse l'avvicinamento a casa e se continua questa situazione questo progetto me lo vedo svanire dalle mani e ci sto male, perché vorrei vivere una vita con lui come fa una coppia normale. Lo so che sono cose che si possono benissimo fare una volta finito tutto, ma mi sento come un morto di fame a cui mettono davanti una pietanza succulenta e quando sta per arrivarci se la vede cadere per terra...non so se mi sono spiegata. Però davanti ad un virus che continua a mietere così tante vittime, mi fermo. Io spero di poter festeggiare il doppio il prossimo anno e, se così non fosse per le continue restrizioni, vorrà dire che firmeremo solo i documenti che ci dichiarano marito e moglie e aspettiamo il da farsi.
    • Rispondi
  • Stella❤
    Sposa VIP Agosto 2020 Venezia
    Stella❤ ·
    • Segnala
    Purtroppo Ilaria in certe situazioni bisogna passarci , bisogna provare per credere . Non è per niente bello . Ogni persona la vive a se .
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    Ciao Ilaria, personalmente non mi sento sconfitta ad aver deciso di dividere in due date il giorno del mio matrimonio, proprio perché mi è stato concesso il modo di poterlo rivivere due volte.
    Si, non nego che avrei voluto festeggiare subito dopo la cerimonia, fare il servizio fotografico, indossare il mio abito e tutto il resto, ma non significa che non lo avró mai nella mia vita, semplicemente è rimandato.
    Quel che piú ci importa è unirci in matrimonio anche solo con la presenza dei nostri celebranti e un testimone a testa, ma sarà egualmente emozionante.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bologna
    Francesca ·
    • Segnala
    Io mi sento molto più rilassata dopo che ho rimandato....
    ☺️☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente ♥️
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Assunta ·
    • Segnala
    Mi dispiace ma se non ci si trova in determinate situazioni non si può capire e giudicare, anche io fino a quando non ho dovuto rimandare la pensavo un po' come te. Poi...
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verona
    Giuli ·
    • Segnala
    Giá..anche io non le capisco, ma sicuramente ognuno avrà le proprie ragioni! Costrette per forza, ma sconfitte NO💪!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Si certo è normale che all'inizio c'è la tristezza, ma poi bisogna vedere il lato positivo delle cose

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Anche io sarei stata così, ma leggo di spose che si sentono sconfitte e addirittura costrette

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    Io ero triste perché avevo scelto una data molto importante.. ma comunque ora sono ancora più felice perché festeggerò il mio 30° compleanno è il mio matrimonio in un unico giorno 😍♥️
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verona
    Giuli ·
    • Segnala
    Io ho spostato al 2021 e non mi sento per nulla sconfitta! Al contrario!! È proprio avendo fatto così che mi sento più rilassata, sento di avere fatto la scelta giusta proprio perché non volevo che "vincesse" il virus rovinandomi la festa e non facendomela godere pienamente! 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti