Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze

Domanda per chi ha dovuto rimandare il matrimonio causa Covid

Martina, il 1 Giugno 2020 alle 18:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buonasera sposine..
Ho una domanda un po' particolare e mi rivolgo a chi di voi ha purtroppo dovuto posticipare il matrimonio a causa del covid..
Ho una coppia di amici che avrebbe dovuto sposarsi il prossimo sabato... ovviamente tutto rimandato al 2021Visto che sabato prossimo abbiamo occasione di vederci con questi amici e le nostre famiglie, avevo pensato di organizzare un piccolo aperitivo /Brindisi per loro... per celebrare comunque questa data.
Ho però paura che questo mio gesto possa sortire l'effetto opposto e dare fastidio agli sposi, che magari avrebbero preferito far finta di nulla e non pensarci..
Quindi chiedo a voi spose ex 2020.. come prendereste questa cosa? Vi farebbe piacere o vi procurerebbe dolore?

21 Risposte

Ultime attività da Ellide, il 2 Giugno 2020 alle 23:38
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina,
    a me non farebbe piacere ricevere brindisi ecc, mi farebbe l’effetto del rigirare il coltello nella piaga 😞 .
    Penso che sia diverso per ognuna di noi, io la vedo come un argomento molto privato ma è ovviamente solo la mia opinione... magari la tua amica la pensa diversamente e sarà contenta. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che dolore, penso sia una cosa privata della coppia.
    Noi abbiamo rimandato da ormai due mesi e dovevamo sposarci il mese prossimo. Preferisco elaborare la cosa per conto mio, piuttosto che con gli altri.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me farebbe davvero piacere se i nostri amici organizzassero qualcosa per noi, sarebbe una bella sorpresa e una bella coccola❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'idea molto dolce. A me avrebbe fatto piacere ricevere questo gesto🙂
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io ne sarei felicissima , sarebbe bellissimo che una persona avesse questo pensiero per noi facendoci sentire la sua vicinanza e il suo affetto !!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io la trovo un’idea molto dolce, a me farebbe piacere!
    Io mi sarei dovuta sposare il 20 giugno, tutto rimandato al possimo anno.. il giorno del mio addio al nubilato le mie amiche mi hanno chiamato a sorpresa con zoom, era la prima volta che vedevo le mie amiche, di diversi gruppi di amici, in stati diversi, tutte assieme, e giuro questo gesto mi ha commossa!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahimè davvero molto soggettivo.. io non potevo pensare che la data scelta scorresse via senza niente quindi abbiamo optato x matrimonio civile.. ad esempio.. il giorno del mio addio al nubilato alcune amiche mi hanno organizzato una videochiamata con prove su zoom ero felice ma con un gusto amaro il giorno dopo stavo ancora peggio xò non avevo ancora fatto pace con il fatto che non avrei avuto il matrimonio che volevo nel giorno che avevo pensato.. qualche settimana fa me ne hanno fatto un altro di coppia e già sapevo che mi sarei comunque sposata in comune e sono più tranquilla all’idea di una festa nel 2021 quindi mi sono divertita e sono stata contenta.. secondo me.. è proprio soggettivo.. 😞
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, appartengo alla schiera di spose 2020 che hanno dovuto posticipare al prossimo anno.
    Personalmente non potrei che gradire un gesto tanto sensibile ed amorevole da parte di amici.
    Di parole se ne dicono tante, a volte anche scontate, ma quello che conta è l’empatia e la condivisione. Credo sia questa la vera amicizia, quindi complimenti per aver avuto questo dolcissimo pensiero. Avercene 😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera spose!
    Io sono una “sposa mancata” di questo 2020, avrei dovuto sposarmi lo scorso 8 maggio. Rinviato adesso al 3 settembre.
    Il giorno del “NON MATRIMONIO” le persone a noi care, gli amici più stretti, che ci sono stati vicini virtualmente nel lungo periodo delle decisioni da prendere, ci hanno inviato un messaggio di affetto, che noi abbiamo gradito molto, e ci ha reso meno pesante quel giorno importante, e devo dire che ci abbiamo anche scherzato su. Quindi si... io ti dico che può essere una buona idea. A noi ha fatto molto piacere😊 Poi ovviamente la cosa è soggettiva 😬
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Taranto
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il giorno del "non matrimonio" degli amici hanno inviato un video a sorpresa, in veste comica ma il cui senso era "non importa se sarà oggi o domani, noi ci saremo" e lo abbiamo apprezzato tantissimo. Quindi dipende dalle persone.. A me sarebbe dispiaciuto di più se nessuno avesse avuto un pensiero per noi in un momento così delicato
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggendo le vostre risposte mi rendo conto che è un terno al lotto: c'è chi ne sarebbe felicissima, chi invece proverebbe fastidio...
    Penso che per evitare danni lascio stare la sorpresa e chiedo direttamente alla sposa.. se ha piacere che le organizzi una piccola cosina oppure se preferisce non parlarne nemmeno
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima inziativa... da ex sposa di settembre se lo organizzassero per me ne sarei MOLTO felice ❤
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposo Abituale Settembre 2020 Latina
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da ex sposa di sabato prossimo a me piacerebbe tanto sapere che qualcuno vuole comunque render speciale quel giorno, noi cercheremo di fare qualcosa non dico per festeggiare ma comunque per ricordarci questo giorno... per me sarà sempre la data in cui dovevo sposarmi... ma non simboleggia più una cosa dolorosa e negativa poiché forse il nostro destino era un giorno diverso... non un sabato ma un venerdì, che poi abbiamo ripensato a tutto questo tempo e per noi il venerdì è un giorno con un significato...
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlo per me, il 27 giugno 2020 dovevamo sposarci, fa molto male pensare a quello che doveva essere, io quel giorno non voglio sentire una mosca volare. Ho chiesto giorno a lavoro e faremo qualcosa io e futuro marito! Però non voglio e ho chiesto di non ricevere nessun messaggino né altro.
    Il matrimonio è un argomento taboo ora come ora. Il dolore è tanto, così come il senso di ingiustizia e impotenza.
    Cerca di capire come stiano loro, se il gesto potrebbe piacere e essere apprezzato. Ogni persona é a sé ❤️ sappi che comunque la tua idea è veramente dolce! È fortunata ad averti come amica 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di capire lei in che stato sta... Forse ha voglia di stare con voi amici proprio per vivere una giornata diversa... Si ad un aperitivo insieme... So a qualsiasi brindisi ma non a ricordare la giornata tanto se vogliono lo faranno loro... Io ho un carattere molto forte neanche ci penso più al 3 ottobre 2020... Lo avrò somatizzata... Però con Francesco lo trascorreremo insieme andremo a Sperlonga a fare l'aperitivo bello stesso luogo dove abbiamo fatto il nostro primo aperitivo... E lì mi chiederà se lo voglio sposare il 2 ottobre 2021 e mi metterà al dito l'anello... E poi andremo a cena nel nostro ristorante preferito.... E la sera andremo a dormire nella nostra Location... Però in camera standard la Suite la sera delle nozze...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente darebbe fastidio, non vorrei mai che qualcuno mi ricordasse del mio "non matrimonio", quindi eviterei proprio di parlarne!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente da ex sposa di Giugno non sento proprio nulla da festeggiare, anzi, per me quel giorno sarà come un funerale....
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Am😊 noi abbiamo festeggiato il non matrimonio e mi avrebbe fatto piacere ricevere piccole attenzioni da parte delle mie amiche... purtroppo penso che molte abbiano avuto appunto timore di essere indelicate e infatti ho ricevuto un messaggio solo dalla mia testimone 😅 secondo me le farà piacere perché comunque dimostri di esserle vicina!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me farebbe piacerissimo!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Trieste
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei dovuto sposarmi al 30 maggio,una coppia di amici stretti ci ha organizzato un grigliata a casa sua per festeggiare il "Just not married day",a me ha fatto piacere e ci siamo divertiti ma solo con loro e un altra coppia, niente di troppo grandeDomanda per chi ha dovuto rimandare il matrimonio causa Covid 1
    Centro tavola con pino e rose del giardino 😂
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! A me farebbe molto piacere. Quel giorno dobbiamo tenere la mente occupata per non cadere nella tristezza, quindi per me fai un gran gesto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione