Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia

Dolori e gravidanza prime settimane! Help!

Chiara, il 1 Giugno 2020 alle 15:36 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte ragazze!
Vi scrivo questo post perché ho fatto una cosa che non si dovrebbe mai fare, cioè andare a leggere su internet .
Io sono proprio all’inizio, ho scoperto il mio positivo solo lunedì scorso. Non ho sintomi eccessivi, solo un po’ di stanchezza ma la mattina all’alba sono già iper attiva , bruciore di stomaco quasi fisso e crampetti al ventre e ai reni. In alcuni momenti sto così bene che non mi sembra neanche di essere incinta ! Da 8/10 giorni soffro di coliche d’aria e di qualche problemino intestinale, quindi molto spesso i miei dolori sono più di natura grastro-intestinale che per la presenza del mio semino.
Mi è successo però, 3/4 volte, di avere dei dolori che mi partano dal ventre diciamo o comunque dal bacino, e si propagano alle cosce.. durano un minuto o due e poi tutto torna normale .. non so come definirli, crampi o dolori generici, non riesco a decifrarli!ovviamente ho cercato questa cosa su internet e mi è venuto fuori, a forza di spulciare , quindi non immediatamente , aborto spontaneo.
Ovviamente sono già preoccupata, e stoPregando che passi questo ponte alla svelta per tornare a fare le beta! Volevo sapere se è successo anche a qualcuna di voi e se devo preoccuparmi seriamente o se può succedere !!!
Grazie a tutte 😘

6 Risposte

Ultime attività da Cami, il 3 Giugno 2020 alle 07:59
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! I doloretti sono normalissimi soprattutto a inizio gravidanza... In tante hanno dolori tipo ciclo anche molto forti! È l'utero che si prepara alla gravidanza! Se sei proprio all'inizio è presto per avere nausee o malesseri particolari e comunque considera che ci sono donne che non hanno neanche mezza nausea in tutta la gravidanza!! Anche su quando cominciano è molto soggettivo addirittura qualcuna comincia a stare male prima del positivo altre molto dopo. Io fino a circa 6 settimane non avevo assolutamente nessun sintomo se non un po' di gonfiore alla pancia e una leggera sensibilità agli odori... Poi le nausee sono arrivate con gli interessi 😅
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dovrò attendere fino al 22 quindi mi armo di pazienza e cerco di essere positiva!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy! Grazie per le tue parole! ❤️ No vabbè ma io mi impanico subito, tipo oggi sono terrorizzata perché non mi brucia lo stomaco e non mi fa male il seno ! Lo so sono la peggio! Cerco di non pensarci ma ho tanta paura che possa interrompersi tutto! Spero che arrivi presto la prima eco almeno mi tranquillizzo un po 😅😅😅
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara stai tranquilla, il primo trimestre è pieno di dolorini e doloretti ovunque! Anche se il nostro fagiolino è minuscolo il nostro corpo sta facendo un grande lavoro per prepararsi ad ospitarlo 😍 finché non ci sono perdite di rosso vivo abbondanti non pensare male!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Viviana per la risposta! È tutto nuovo e insieme alla felicità c’è anche tanta paura!!! Spero di rilassarmi un po’ quando lo vedrò per la prima volta 🥰
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara stai serena.. Devi renderti conto del fatto che il tuo corpo in questo primo periodo sta subendo un cambiamento importante, sopratutto se si tratta della prima gravidanza! I crampetti sono assolutamente normali, l'utero sta mettendo in sesto tutto quello di cui il semino necessita. Il dolore alla gambe ci può stare, io nei primi 4 mesi di gravidanza ho lavorato e la sera non riuscivo più nemmeno a camminare e avevo dolori ovunque, nonostante non fosse un lavoro pesante o che richiedesse sforzo.. Se non hai macchie sugli slip o comunque non vedi tracce equivoche quando vai in bagno allora stai serena.. Pensa che, già da ora, qualsiasi tuo malumore viene assorbito dal semino e non fa bene.. Stai tranquilla e rilassati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione