Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Precisa Settembre 2020 Lecco

Ditemi che non sto impazzendo...

Monica, il 23 Luglio 2020 alle 20:08 Pubblicato in Luna di miele 0 55
Mi sposo il 3 settembre, doveva essere il 15 maggio...quando ho cambiato data al lavoro ho richiesto di nuovo il congedo x il viaggio nozze, premetto che lavoro in un supermercato, e hanno delle regole tutte loro...kmq quest anno tra lavoro pesantissimo e matrimonio ancora non sono riuscita nemmeno un giorno a staccare la spina e i miei nervi iniziano a cedere...x il covid il viaggio che avevamo in mente salta visto che fino al 30 settembre non si può uscire dall italia, massimo che si può fare sono le canarie e Baleari e Sardegna...io vorrei kmq fare qualcosa anche perché subito a settembre vorremmo cercare di fare famiglia...il mio compagno vorrebbe non fare il congedo e farlo l'anno prossimo io opterei per fare kmq qualcosa x staccare la spina un attimo...voi che ne pensate?!?!siamo in discussione da 2 giorni...

55 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 25 Luglio 2020 alle 15:17
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, frontiere chiuse negli Stati Uniti, la Repubblica Dominicana le ha riaperte, ma se trovano un solo infetto sul tuo volo, mettono tutti in isolamento. Inoltre il resort in cui saremmo andati noi, riaprirà dal 1 novembre soltanto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Messina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non si può andare, giusto?
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrei riuscire a prendere un'altra settimana subito dopo il matrimonio, anche restare in Italia mi andrebbe bene a questo punto 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh se a settembre hai le ferie puoi andare in Grecia... io la preferisco di gran lunga ai Caraibi come mare e paesaggi! Ti consiglio Santorini: uno dei luoghi più romantici mai visti ❤️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma giusto perché io quest'anno non ho mai visto una volta il mare e non so se riuscirò a settembre, essendone una grande amante, mi manca tantissimo ☹️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    New York e Santo Domingo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se davvero la tua agenzia ti ha detto questo manda una diffida.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuro!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh si 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma scusa se te lo chiedo, qual'è la meta che avevate scelto?

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti credo che persino loro non siano convinti che ad ottobre si continuerà a viaggiare, quindi preferiscono vincolarti ad un voucher, perché magari sei più portato a viaggiare il prossimo anno. Ma in un modo o nell'altro risolverò questa situazione, non esiste.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so bene, ma dipende tanto dalla meta...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda sono davvero incavolata, perché all'inizio la mia agente mi aveva detto che potevamo tranquillamente cambiare la data di partenza, avendo spostato anche la data del matrimonio, poi hanno cambiato le carte in tavola. Secondo me a loro conviene se cambio meta e parto quest'anno, piuttosto che avere un voucher lì fermo.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco... purtroppo ho notato che per risolvere il problema voucher non c'è stata una regola comune e obbligatoria per tutti i tour operatori ma ognuno ha attuato una politica propria.... mannaggia!!😤
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A novembre non è che ci sia questo gran caldo in Europa, sinceramente volevo andare alle Maldive o Seychelles.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece dipende dal tour operator, perché a noi non danno la possibilità di cambiare meta, infatti sono nera guarda!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Personalmente starei in Italia almeno quest’anno.
    Noi dovevamo partire per Santo Domingo il 4 settembre e ci hanno annullato i voli, quindi abbiamo posticipato il viaggio di nozze al prossimo anno. Quest’anno stiamo qui in Italia. Abbiamo prenotato una vacanza di 10 gg dopo il matrimonio. Anche volendo, non mi fiderei ad uscire fuori dall’italia.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Lecco
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'agenzia è un agenzia di fiducia in cui ci vado da anni e mi sono fidata...se poi mi ha dato informazioni per telefono errate è un altro paio di maniche...

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite Helga🤗
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Denise,
    In questo momento per chi entra nel Regno Unito dall'Italia non è richiesta la quarantena, per l'Irlanda credo di si.
    Comunque ti consiglio sempre di verificare sui siti attendibili, va benissimo quello della Farnesina ed anche su viaggiare sicuri. Mi fiderei meno di ciò che dicono le agenzie.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤗 Cara Monica cercate di parlarne e di arrivare ad un compromesso... A te dove piacerebbe andare e per quanti giorni?
    Trovo la tua un desiderio più che giusto.. Dopo tutto quello che abbiamo passato con il covid, le ansie per i preparativi.. Andare via per un po vi farebbe bene a tutti e due❤️
    Noi stiamo stringendo i denti per le ferie d'agosto.. Non sappiamo ancora bene dove ma sicuro andremo.. 😘🤗Auguri e in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Helga 🤗 scusa se ti rompo, ma ti vorrei chiedere, se dall'italia si venisse a Londra per turismo non c'è obbligo di autoisolamento vero?
    Per Irlanda invece, dal sito della Farnesina scrivono che sono sempre attivi i 14 giorni di autoisolamento.. In agenzia mi dicono il contrario.. Bho... Siamo un po indecisi, perché ci sarebbe piaciuto andare in Irlanda... Ma se è realmente così pensavamo a Londra e poi fare on the road in macchina..
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche pochi giorni, ma prendeteveli per voi due... ci vuole.. vi godete l'inizio della vita da marito e moglie e staccate la spina.. convincilo, anche per pochissimo Smiley winking

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si per l europa lo so io mi riferivo ai paesi extraue in particolare gli Stati Uniti dove ho il viaggio prenotato..ma onestamente sto sperando che annullino tutto perchè per come stanno le cose li non ho proprio voglia di andarci 🙄
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quello che so io, che poi è quello che è successo a noi, se riesci ad ottenere il voucher al momento dell'utilizzo di questo voucher devi riprogrammare il viaggio e puoi cambiare metà...la nostra agenzia di viaggi ci ha detto così.
    ( Noi abbiamo già ottenuto il voucher)
    Saremmo dovuti partire per l'Indonesia proprio oggi😔
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che so io, il congedo matrimoniale si può richiedere entro un periodo di tempo dal matrimonio... dovresti leggere bene il CCNL e non possono negartelo, valuta bene... magari vi conviene fare congedo matrimoniale per il matrimonio e poi al momento del viaggio chiedere ferie....( Conosco bene la GDO purtroppo...hanno regole che vanno sempre a discapito del lavoratore 😔)💪☺️😘
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo il 15settembre e almeno qualkosa in Europa facciamo subito dopo il matromonio giusto per staccare la spina.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5411&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto

    Ditemi che non sto impazzendo... 1

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al mare in Europa puoi andare dove vuoi. Direi che di bei posti ce ne sono...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tuo fratello se vuole può andare a Barcellona senza problemi come io andrò a Parigi. E anche tu puoi andare dove vuoi. Se la tua agenzia viaggi ti ha detto una balla simile io con loro non mi fiderei nemmeno per un viaggio a dieci km da casa.
    In ogni caso sul sito del governo trovi tutto.Ditemi che non sto impazzendo... 2
    Ecco il link con tutte le informazioni http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5411&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Lecco
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non voglio dare informazioni errate...ho semplicemente detto ciò che mi è stato detto da un agenzia viaggi qui in zona casa mia...l'emergenza covid c'e e si sente ogni giorno...mio fratello doveva andare a Barcellona ad agosto e molto probabilmente chiudono e quindi gli salta la vacanza...io ho semplicemente chiesto consiglio per un mio problema..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dare informazioni errate che possono seminare un inutile panico. Ci si può muovere in tutti i paesi UE (e altri), infatti noi il 9 settembre siamo a Parigi ❤️
    Ti pare che se non si può andare in Spagna continente si può andare a Baleari e Canarie?😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione