COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Desirè
Sposa Precisa Giugno 2018 Venezia

Disturbi del sonno dopo i 6 mesi: osteopatia?

Desirè, il 19 Gennaio 2020 alle 11:29 Pubblicato in Future mamme 0 14
Salvato Salva
Rispondi
Ciao mamme ,

14 Risposte

• Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Io l'ho portato una volta perchè so che in determinate situazioni può aiutare.

Lei l'ha "maneggiato" un po' e ha detto che non poteva aiutarmi, era tutto apposto dal suo punto di vista quindi non ci siamo più andati.

Lui (a 2 anni) dorme ancora molto male, si sveglia spesso durante la notte e fa fatica a riprendere sonno...

• Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ecco.. quindi x il sonno non fa miracoli neanche l’osteopata ho capito! Oggi vado dalla pediatra perché da sabato il piccolo ha un po’ di tosse e così le chiedo un parere sul sonno.. sono 3 notti che mi sta sveglio dalle 3 alle 5 e più di 2 ore non dorme, ci mancava anche la tosse 🥺
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho portato la mia bimba I primi mesi di vita per reflusso e coliche.. Un pochino era migliorata e le ha sistemato anche le gambine che erano un pochino storte.... Quando gli ho chiesto del sonno però è stato molto vvago e alla fine quello non lo ha risolto... Arianna a 11mesi ancora mi fa mille risvegli a notte😣 prima o poi spero dormirà tutta la notte....
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    Si è comunque specializzato in neonati/bambini
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    Teneva solo una gamba piegata e l altra la teneva in su e quindi preferiva camminare tenendosi. Lui a 9 mesi già camminava tenendosi e ci ha spiegato che avendo il bacino fuori asse e quindi la dissimmetria era più facile per lui stare in piedi infatti io avevo notato una gambina più lunga dell' altra. Questa sua dissimmetria la si notava anche dall occhietto. Ogni tanto ricapita che ce l' ha e torniamo dall osteopata.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    In che senso aveva difficoltà a gattonare? Anche la mia non riesce e piange
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Perché non gattonava molto e le poche volte che gattonava, teneva solo una gamba piegata. Gli ha trovato il bacino fuori asse e l ha sistemato così da allora gattona tanto. In più gli ha trovato il fegato appesantito. Ogni tanto torniamo perché poi ritorna fuori asse. Noi paghiamo 60 euro
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Io l' avevo portato perché a volte possono avere dei blocchi, dei traumi dovuti dal parto e non dormire per quello e lui ne aveva qualcuno e aveva anche il bacino fuori asse e il fegato un po' appesantito. In più per il problema del bacino aveva difficoltà a gattonare e me lo ha sistemato. Però lui non dorme ancora nulla la notte.
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    TI Sei fatta consigliare qualcuno di fiducia ?
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    La mia paura è di buttare via soldi x nulla visto che costa caro.. per il gattonamento che problema ti ha risolto? Damiano non gattona ancora...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao, ma cosa fa l'osteopata? Che problemini avevi e che blocchi se posso chiedere?
    Anche mia figlia non dorme la notte, si sveglia 5 6 volte ed ha quasi 8 mesi
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    Ciao io penso di andarci a breve. Lui ha sei mesi e da sei mesi non dorme! 😂
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Ciao mio figlio ha 14 mesi e non dorme nulla la notte. L ho portato dall'osteopata ma non ho risolto il problema del sonno. Però ha visto che aveva dei blocchi e vari problemini e me li ha risolti e ora ogni tot torno. Mi ha risolto anche il problema del gattonamento
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    Scusate mi è partito il messaggio! Volevo chiedere un consiglio, qualcuna ha portato io bimbo dall’osteopata x i disturbi del sonno e ha risolto? Da quando ha compiuto 6 mesi il mio bimbo dorme malissimo e ormai è passato più di 1 mese!🤦🏻‍♀️Grazie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti