Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Donatella
Sposa Saggia Settembre 2018 Arezzo

Distrutta io

Donatella, il 22 Aprile 2015 alle 08:38 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 14

Ciao sposine belle, ieri dopo un mese che mi ero iscritta, finalmente sono andata in piscina Smiley laugh

A marzo mia figlia aveva cambiato sport ed era voluta andare a fare nuoto così ho pensato di approfittarne e iscivermi anche io. Quindi mi sono segnata al corso di fitness. Morale tra gli impegni, l'influenza e la poca voglia non ci ero mai andata, così ho pensato di cambiare e fare il corso di nuoto (anche se nuoto già benissimo) tanto mi serve giusto per fare un pò di movimento.

Ieri sera prima lezione, esco di casa tutta gasata, vado pur ein bicicletta visto che la piscina è vicina a casa. Dopo il corso ero distrutta....ci ha fatto fare 8 vasche solo braccia Smiley cry stanotte sono stata malissimo, avevo tanto dolore sopra il seno e stamani non alzo le braccia....spero almeno serva per perdere questi 4/5 kg da qui a giugno

14 Risposte

Ultime attività da 1966, il 23 Aprile 2015 alle 15:03
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono' gia' distrutta al mattino, voglia di alzarmi zero e sono le 6, lavoro poi palestra poi si cucina o si stende ecc. e sono le 11 che si va a dormire, tempo per pensare al matrimonio solo il week e poi? ragazze aiuto ho bisogno di vitamine oppure di ferie

    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La prossima volta non farlo più senza un buon riscaldamento, perché rischi di rompere le fibre muscolari (strappo) ^_^

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male daiii... Vedrai che arriverai al matrimonio splendida splendente! Io purtroppo con la ginnastica non riesco ad avere costanza...
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Arezzo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte.... durante la giornata è giàpassato, erano solo i muscoli pettorali che non erano abituati a tutto quel movimento ahhahaah. Stasera è rimasto solo un pò di indolenzimento sulle spalle

    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Arezzo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si lo so che non fa dimagrire, ma già tonificare e rimettere su massa muscolare sarebbe bello e poi sto facendo la dieta per perdere kg

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premessa: la carne greve non è causata dall'acido lattico come molti non addetti ai lavori pensano ma dai DOMS ( Delayed onset muscle soreness) sta ad indicare uno stato di indolenzimento muscolare ritardato) l'accumulo di acido lattico infatti lo avverti durante l'allenamento quando senti quel bruciore localizzato nei muscoli che ti impedisce di continuare, infatti ciò vuol dire che nel sangue c'è una concentrazione talmenta alta di acido lattico che ti costringe a fermarti ed a riposare per smaltirlo. Infatti il ripristino dell'acido lattico a livello ematico avviene ai livelli normali nel giro di pochi minuti, e entro due o tre ore a livello muscolare, ma non dopo 24/72 ore!
    Altri fattori che influiscono sulla formazione del DOMS sono la rigidità muscolare, la velocità della contrazione, la fatica, e l'angolo di contrazione, quindi non il poco allenamento
    Al contrario di ciò che si pensa non bisogna "rompere" la carne greve con un nuovo allenamento ma RIPOSARE o al massimo fare una leggera attività aerobica, come una corsetta. Dei rimedi naturali per trovare sollievo sono il bagno con acqua calda sale e bicarbonato, un buon massaggio e soprattutto un'ottima sessione di stretching
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Arezzo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, no niente riscaldamento prima e sono 3 anni che non facevo niente.... ma è già passato grazie Smiley laugh sei veramente gentile Nancy

    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Alessandria
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...il nuoto tonifica il corpo e scolpisce...ma kg non se ne perdono se ma aumenta la massa muscolare...
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto un po' di riscaldamento prima e defaticamento dopo (entrambi con stretching)? Forse il tuo organismo non è abituato e si è sentito troppo affaticato Smiley winking Fai un po' di stretching attivo dei muscoli delle braccia e mangia alimenti ricchi in potassio.

    Se hai bisogno di un consiglio, sono fisioterapista Smiley tongue

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Donatella io invece in vista del matrimonio per perdere qualche kg ieri ho avuto la brillante idea di venire al lavoro in bici... non è lontano.. saranno 6-7 km... non mi fanno male le gambe quanto.. dove poggiava la sella... questa mattina sono tornata a prendere la macchina.... spero per domani di stare meglio e riprendere la bici

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ! E' reazione normale da acido lattico: vedrai che riprendendo l'allenamento regolare e il ritmo giusto non starai più così male e arriverai al matrimonio tonica e scattante !
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai, dopo le prime lezioni tornerai a casa senza tanto dolore! Ora mi hai fatto venire un'idea... Dovrei rassodare le braccia, di certo tutte quelle vasche senza gambe sarebbero il top!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Sasaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MI dispiace dirti che dalla mia esperienza ls piscina serve solo a rassodare e a farti stare bene con te stessa ma nn a dimagrire
    La faccio da otto anni nn ho perso un etto
    Da un mese sto faccendo spinning speriamo cambi qualcosina
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Donatella,ma hai fatto stretching? Dopo ogni sport bisogna farlo! Dai che andrà tutto bene,la piscina ti fa lavorare parecchio!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione