Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano

distanza chiesa e Ristorante!voi ne tenete Conto?

Debby, il 13 Gennaio 2020 alle 15:43 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 60

Forse sarò io troppo paranoica e troppo attenta ai particolari ma voi terreste conto della distanza in essere tra Chiesa e ricevimento di nozze?

Mi spiego noi a partire dal fine settimana abbiamo 6 appuntamenti in varie location e una dista a 57 minuti da noi.

Calcolando il percorso sono 57 minuti con autostrada ma ben 1 ora e 33 se si fa la provinciale.

Spero a sto punto che questo posto non ci convinca per diverse cose perchè dovesse piacerci sarebbe un serio problema secondo me.

57 minuti a mio parere sono un po' troppi voi che dite?

tutti gli altri distano massimo a 40 minuti

60 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 14 Gennaio 2020 alle 20:53
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2021 Verona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi ne abbiamo tenuto conto. Avremmo voluto fare il ricevimento al Lago ma distava una cinquantina di minuti di macchina dalla Chiesa e non volevano far fare una sfacchinata ai nostri ospiti. Tra l'altro i parenti del mio compagno arrivano dal sud e non conoscono neanche i posti. Fortunatamente abbiamo scelto una splendida Villa a 10 minuti dalla Chiesa. Però ovviamente sono scelte personali.... Se ne vale la pena e non è un problema per nessuno, perché no? 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è un fattore da valutare ma è secondario rispetto a quanto ti piace la location. Smiley heart

    Anche la mia dista una 50ina di minuti dal luogo della cerimonia, ma l'ho amata appena l'ho vista. Nel mio caso poi, gli invitati dello sposo sono più vicini alla location del ricevimento mentre i miei più vicini al luogo della cerimonia.

    Se hai parenti con difficoltà negli spostamenti la valutazione diventa più importante, ma in quel caso tra 40 minuti e 57 non c'è molta differenza perchè sarebbe comunque preferibile qualcosa di molto più vicino.

    Altro fattore che può aiutarti ad esempio è l'orario della cerimonia. Se ti sposi nel pomeriggio la gestione di tempi brevi diventa più importante, mentre se ti sposi al mattino puoi gestire anche trasferte più lunghe.Smiley winking

    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cercato di scegliere la location in base anche alla distanza conoscendo i miei invitati mi sono messa nei loro panni. Ma ti dico anche pensando a questo ho trovato la location che desideravo e dista solo 20 minuti 😉
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le mie sono quasi attaccate
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per me il massimo massimo sopportabile è 30 min di distanza tra rito e ricevimento
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi io ho una distanza di 40 minuti
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto la location pensando anche all’8immancabile frase “mamma mia così lontano dobbiamo arrivare?”. Per non fare torto a nessuno,abbiamo stretto il raggio d’azione e trovato una tenuta che dista esattamente 40km da casa sua e 35 da casa mia.
    Qualcuno ha comunque avuto da ridire,ma il mio pensiero è stato “sti caxxi “!.
    Mia nonna diceva sempre “chi viene è il benvenuto,chi non viene è bentrovato!”.In conclusione,scegliete ciò che vi piace!Un abbraccio!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Poi vabbe sulle lamentele ci sarà sempre da dire, sul mangiare sul vestito sull'orario, sul giorno.

    Io ad esempio a denti stretti ho maledetto mio fratello che si è sposato di venerdì perchè in quel periodo ero full a lavoro e prendere permessi era l'ultima cosa che avrei voluto fare.

    Però l'ho fatto ci mancherebbe è mio fratello!!!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora leggendo i vari commenti molti la buttano sul rispetto...mi pare un attimo esagerato nel senso che io dal 2010 al 2018 ho partecipato a circa 20 matrimoni e l'unica location vicina(è piaciuta agli sposi altrimenti avrebbero scelto altro) era a 20/25 tutte le altre erano intorno i 40 e tre sui 50 minuti.

    per me andare in provincia(noi siamo in città) e trovare un posto bello e di qualità è normalissimo trovarlo non alle porte di Milano quindi minimo 30 minuti ci vogliono tutti.

    Mi ponevo il problema che quasi 1 ora(perchè il calcola percorso segnava 56 minuti) fosse troppo.

    Ma sincera se sono 40 minuti manco mi pongo il problema come non me lo sono posto da invitata perchè qui è la norma!

    fossi stata in provincia sicuro ero più avvantaggiata ma abitando in città zona san siro per avere un posto bello tranquillo, immerso nel verde e che ti piaccia devi girare e le distanze sono quelle in media 30/45 minuti.

    Per me così va benissimo mi pongo il problema di creare un disagio generale andando in un posto che già senza traffico è 56 minuti perchè effettivamente è un po' pesantuccio.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location distava 13km dalla chiesa, sinceramente non avrei mai preso in considerazioni location oltre la mezz’ora di strada...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un fattore di cui tenere conto! La nostra location distava da dove abitiamo 40 minuti ma abbiamo fatto li sia il rito che il pranzo quindi almeno gli invitati non hanno avuto spostamenti intermedi da fare! Due anni fa siamo stati a un matrimonio a 1 ora e 1 quarto di strada dalla chiesa, io non avrei mai scelto una location così distante infatti tanti si sono lamentati anche perché si trattava di un matrimonio pomeridiano e quindi ci siamo trovati a fare autostrada alle 3 del mattino che noi siamo giovani quindi se lo fai una volta non importa ma c erano anche tante persone anziane che erano un po’ scocciate!
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Salerno
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi e circa 45 minuti ... ma non ci siamo posti il problema è tutta autostrada quindi il traffico è molto scorrevole .. poi dovevamo decidere ciò che piaceva a noi e non accontentare gli altri , almeno io la penso così ☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo tenuto conto, quelle più lontane di 45 minuti non siamo nemmeno andati a vederle
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente SI!!! Per me è fondamentale!!! Non volevo assolutamente superare i 20km!!! La mia location si trova a 15min di distanza dalla chiesa! Per me è anche un fattore di rispetto verso l invitato.... molte persone vengono da lontano
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. La mia distava circa 20 minuti. Secondo me 40-45 minuti è il massimo, personalmente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo secondo me a me personalmente non piacerebbe anche se in tanti lo fanno.. troppo tempo e costi
    La mia dista 10 min neanche
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il limite massimo è mezz'ora...poi diventa pesante!!
    Noi abbiamo scelto una location a circa 25 minuti...se c'è traffico ci vuole un po' di più
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un'ora di autostrada è veramente tanta, anche in considerazione dei costi. facendo la provinciale non parliamone!
    dal mio punto di vista la location non dovrebbe distare più di 30-40 minuti dal luogo della cerimonia, altrimenti poi la gente si lamenta, soprattutto chi ha figli.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi faccio venire dubbi su ogni cosa

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Agosto 2022 Agrigento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao devi scegliere quella che più t piace♥️ Certo è un po’ distante..ma chi vuol esserci e c tiene a voi e al quel giorno c sarà 😊 anche se dista molto.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia è un opinione personale, scegliete la location che vi farà battere più forte il cuore!!! 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    7 posti che andiamo a visionare alcuni consigliati alcuni ci sono stata io


    rist barcella 44 minuti

    villa argenta 39 minuti

    villa 900 47 minuti

    cascina camilla 38 minuti

    cascina caremma 47

    rist camp de cent pertigh 45

    castello san gaudenzio(dalle foto bellissimo) 57 mnuti



    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che 40min siano proprio al limite, infatti noi abbiamo deciso di fare un rito simbolico in location proprio per non far passare, agli invitati, tanto tempo in macchina. Ci eravamo innamorati della villa poi scelta!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo lo so difatti anche per me quasi un'ora di viaggio è troppa.

    Ma conoscendo le locations ripeto da dove siamo noi sono davvero poche ad essere sotto i 30 minuti.

    a tutti i matrimoni cui sono andata solo uno era distante 20 minuti, tutti gli altri intorno i 40 minuti e 3 oltre i 50.

    finchè si tratta di 30/40 minuti per me è ok al limite 45...ma più ci si avvicina all'ora sta cosa mi mette un po' angoscia sinceramente

    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh, ti devo però dire che tra i vari complimenti che abbiamo ricevuto dai nostri ospiti c'era anche il fatto che fossero contenti di non essersi dovuti spostare troppo...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo considerato solo location che distavano massimo 30 minuti. Di più è troppo, da invitata mi scoccerebbe..ma mi darebbe ancora più fastidio da sposa! è un'ora di auto in cui sono lì seduta con mio marito ma senza le persone a noi care che vorrebbero festeggiarci, più il tempo per le foto...alla fine con gli invitati non ci si sta mai

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che sono veramente tanti!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda io spero solo che possa comunque piacerci una location più vicina.

    Perchè la distanza è sicuro un criterio cui io ho pensato subito.

    Difatti la prima cosa che ho detto a lui è stata: ma quanto è la distanza? saputo che è quasi 1 ora io ho fatto una faccia un po' così.


    Poi certo ripensando ad una mia amica il posto era a oltre un'ora e mio fratello 53 minuti, però ecco fosse per me massimo 40 minuti non di più

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non fatevi condizionare prima di andarle a vedere. Noi abbiamo stilato una lista dei pro e dei contro per scegliere. La distanza dalla chiesa è un criterio importante, io lo metterei nella lista! 😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In base a cio che decidiamo vedremo poi il da farsi...

    quanti dubbi ragazze!!!! e siamo solo agli inizi

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se dovessimo trovare disponibilità ci sposiamo tra settembre ottobre mi auguro che non faccia un caldo fotonico; perchè certo ti dò ragione viaggiare col caldo è molto antipatico

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Verona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E fare un pullman per tutti?

    Ad un matrimonio cui ero andata che prevedeva 1 ora di strada, gli sposi avevano organizzato trasporto con pullman turistico! E' risultato molto comodo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione