Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Maggio 2019 Milano

Disperazione...

Ila, il 22 Giugno 2020 alle 21:37 Pubblicato in Vita di coppia 0 32
Buona sera ragazze..

Vi scrivo per chiedermi come mi dovo comportare visto che voi avete più esperienza di me..
Convivo da un anno e ho sempre creduto il mio ragazzo certe volte un po' "bipolare" ma credevo fosse stress. Poi mio papà si è ammalato di cancro.. E una volta ogni 15 giorni anche di più devo accompagnarlo a delle visiste visto che è prossimo ad un intervento importante e quando il mio fm non c è vado da lui a cena. Domani dovrò accompagnarlo ad una visita a circa 1 ora di macchina.. E lui è andato fuori di testa dice che io sono una badante che domani ero di riposo quindi dovevo pulire.. Il tutto perché la visita è alle 13 e lui finisce alle 14 di lavorare e io non sarò a casa. Io non so più dove sbaglio, Ogni volta che lo vedo sono visite concordate con i suoi turni.. Non so più davvero dove sbaglio e il motivo di tutto questo. Vi vedo così felici e tranquille.. Vi auguro davvero tutta la felicità che meritate

32 Risposte

Ultime attività da Helga, il 4 Agosto 2020 alle 19:40
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rewind....

    Se il mio compagno mi dicesse che devo essere a casa perché "devo pulire" volerebbe dalla finestra.

    Ed io della pulizia sono una maniaca

    Stare insieme significa anche supportarsi e rendersi conto delle situazioni.

    Mi sembra il mio ex che quando assistevo mia mamma malata di leucemia mi chiedeva di lavarla velocemente perché voleva stare al telefono con me.

    Ovviamente ciò che ho fatto velocemente è stato quello di mandarlo dove andava mandato.

    Sai cosa diceva sempre mia mamma ?

    chi non ti rispetta non ti ama.

    Ed io aggiungo chi non ti supporta non ti ama.

    Fagli ciao ciao con la manina..

    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2017 Salerno
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarai una badante ma nemmeno una donna delle pulizie. Se non ti chiede scusa per la boiata che ha detto, considererei l’idea di mandarlo a quel paese. Non pensare che le persone cambino...se cambiano dopo il matrimonio lo fanno in peggio
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pensaci bene se sposare per davvero questo ragazzo perché non si sta comportando nel modo corretto!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che cosa stai passando. Prima di tutto stai con tuo papà. Secondo , ha bisogno di una massaia in casa ? Non hae mani attaccate alle braccia? Che si dia da fare a supportarti , cucinare e il resto ,altrimenti vada a quel paese
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per il tuo babbo
    Occupati di lui e valuta bene il tuo compagno. Io ho perso mio babbo 6 mesi fa e nell. Ultimo. Anno sono sempre stata con lui tra visite ed ospedale e il mio compagno quando. Non lavorava era con me prendeva pure ferie se poteva. Perciò valuta bene ma stai accanto a tuo babbo in bocca al lupo
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse dimentica che è dovere dei figli occuparsi dei genitori quando non possono farlo da soli,esattamente come hanno fatto loro con noi.
    io l'avrei lasciato da un pezzo

    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono serena perché io so di avere il massimo supporto dal mio fidanzato. Tu sei in una situazione delicata e avresti bisogno solo di supporto, non sbagli nulla se non ha metterti nella parte della vittima. Mi ricorda un po’ il mio ex il tuo fidanzato. Potrebbe pulire lui visto che tu hai questa cosa di tuo padre che chiaramente ha la priorità su tutto. Il mio fidanzato pensa a tutto in casa quando io sono più occupata di lui. E mi sostiene quando sono in difficoltà. questo mi conforta perché penso che in ogni momento della vita, anche il più difficile, ci sarà una persona su cui posso contare completamente. Tu non sbagli, sbaglia lui. E se vuoi che continui a stare al tuo fianco lo deve capire. Stop. Non ci sono alternative secondo me. Dovresti poter avere anche tu una persona su cui poter contare. Coraggio, fatti valere e in bocca al lupo. Hai tutto il mio supporto. Se hai bisogno sono qua
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio essere indelicata...e chiedo scusa in anticipo.. però come fai a tollerare un atteggiamento simile??? Ti accusa di essere la "badante" del tuo papà...ma quello che sembra è che tu sia la sua "serva". Rimproverata perché un giorno non pulisce.... quella stressata in questo momento sei tu. Dovrebbe essere ancora più dolce con te e starti vicino. Questo farebbe un UOMO a prescindere del sentimento. Ti mando un abbraccio gigante a te e al tuo papà.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno. Lo stress non deve far sì che manchi di rispetto a te e a tuo padre in un momento così delicato...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ila, prima di tutto in bocca al lupo al tuo papà. Tu non sbagli nulla, o meglio sbagli nel giustificare i comportamenti del tuo fidanzato e credere che la colpa sia tua. Ti prego, rifletti bene su questa relazione e se davvero vuoi una persona così al tuo fianco. Prima di tutto non rispetta né te né tuo padre dandoti della badante. Dovrebbe aiutarti in un momento complicato, e invece... Poi si arrabbia perché non fai le pulizie. Ma lui le mani non ce le ha? Non può pulire lui? Scusa ma leggere di uomini che pretendono la serva in casa nel 2020 mi fanno imbestialire, i lavori si gestiscono 50 e 50 (a meno che uno dei due non lavori). Scrivi poi che il tuo ragazzo in passato è stato "stressato". Non è la prima volta che ti manca di rispetto, quindi... Anche tu potrai essere felice e tranquilla con una persona che ti ama e ti rispetta, ti prego pensaci bene
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembra sano l'atteggiamento del tuo fidanzato...
    Hai tuo papà malato anche di una malattia grave, non mi sembra tanto comprensivo... E se anche una volta vai da tuo papà e luo sta a casa dove sta il problema? E poi mica sei la sua donna delle pulizie! Può farle anche lui ogni tanto, la convivenza è venirsi incontro, non darsi contro.
    Secondo me dovete parlare bene di questa situazione, non sei sua succube ed hai il diritto di fare quello che vuoi, ovviamente sempre nel rispetto della relazione.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! mi dispiace molto per il tuo papà, spero guarisca presto.. per quanto riguarda tuo marito, non mi pare abbia un comportamento molto corretto. In primis, non sei una badante, ti stai prendendo cura di tuo padre, in secondo luogo dovrebbe supportarti, perchè immagino che per te questa situazione sia particolarmente difficile. Hai provato a parlargli? A spiegargli come ti senti? spesso e volentieri le persone evidenziano sempre gli aspetti "negativi" senza mai concentrarsi su quelli positivi invece, che vengono dati per scontati!

    • Rispondi
  • SARA
    Sposa Precisa Gennaio 2038 Torino
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1 una persona che ti ama e accetta tutto di te compreso la fmaiglia ovviamnte dovrebbe solo dirti che fai bene e la prorità ci mancherebbe che non fosse per tuo padre- 2 un uomo che ti aspetta e concorda tutto eprchè devi pulire ti ha preso come domestica e schiava non come moglie. io scapperei da uno cosi. pensa più a te stessa e a tuo padre ora - auguro il melgio al tuò papà

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Milano
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che riuscirò.. A farmi forza.. Davvero... Grazie ragazze
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    90 minuti di applausi 👏
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem!!!! Lo mollo seduta stante!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perdonami ma tu non sei una badante, sei una figlia preoccupata che aiuta suo padre, il fatto che lui ti abbia chiamato badante dimostra una mancanza di rispetto nei confronti tuoi, di tuo padre, e della sua malattia. e in più ha il coraggio di arrabbiarsi perchè tu non puoi pulire casa? ma lui le mani non ce le ha?

    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui non può pulire?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è possessivo e anche un po’ maschilista se dice che visto sei di riposo dovresti pulire.... be mio caro, torni alle 14 puoi pulire benissimo anche tu!!! In questo momento così delicato per te e la tua famiglia dovrebbe supportarti non crearti altri problemi.. parlagli a ❤️ Aperto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami ma lui ti sta davvero facendo sentire in colpa perchè stai accompagnando tuo padre ad una cosa importante invece che stare a casa a pulire?! Ma digli di pulire lui, se è proprio indispensabile che venga fatto proprio quel giorno! E per l'amor del cielo, non sentirti in colpa per queste cose e chiediti che tipo di persona hai e vuoi accanto. Io vorrei uno che capisca il dolore che sto provando e che mi supporti, non che mi urli che devo pulire casa.

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Beh io sono felice, ma tranquilla proprio no perché io e fm abbiamo una storia molto particolare fatta di distanza e di vedersi poco durante l'anno.
    Secondo me comunque non si tratta di bipolarismo, ma di egoismo. Mi dispiace dirlo e anzi, scusa se mi permetto perché non vi conosco, ma non capire proprio le cose come stanno, no eh! Se fai da "badante" (oddio che brutto termine) a tuo padre è perché lui ne ha bisogno, non perché si va a divertire! E poi non è che potrebbe anche lui muoversi e dare una rassettata in casa? No? Lo deve fare solo la donna? Quindi oltretutto è rimasto anche al medioevo! No, dai, mi viene il nervoso quando leggo certe cose. Io per un lavoro del genere sarei capace anche di lasciarlo il mio fidanzato, ma così su due piedi!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te non stai sbagliando! Non permettere a te stessa di essere ingoiata da un senso di colpa inesistente.

    Se il mio compagno non capisse l'importanza della mia famiglia e mi chiedesse di essere a casa a pulire.. Io troncherei senza pensarci! Una concezione della donna da età della pietra e comportamento per me inaccettabile!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovresti restare a casa a pulire invece che accompagnare tuo padre? Ho capito bene? Ma siamo nel medioevo o nel 2020? Non ho parole, credimi, mi viene solo il voltastomaco a leggere certe assurdità.

    E tu ti chiedi dove sbagli?

    Ti prego, buttalo fuori di casa senza pensarci un nano secondo.

    Questo sta male e tu non puoi salvarlo, ma puoi salvare te stessa.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d’accordo con Elisabetta perché anche io mi sono trovata nella stessa situazione. Mi dispiace, ma col senno di poi ti dico: scappa finché sei in tempo! All’inizio sarà dura, ma arriverà che troverai un marito vero, capace di dimostrarti il suo valore in queste situazioni. Poi a me questi uomini fanno paura, alzano continuamente l’asticella della loro possessione e non è sano il rapporto che si crea. La dimostrazione? Tu ti chiedi dove sbagli. Tu forse hai paura di discuterci per far valere i tuoi diritti perché lui ti minaccia di abbandonarti se lo fai. A me è successo...
    • Rispondi
  • Lia Simonatto
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Venezia
    Lia Simonatto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Ila concordo con quello che ti hanno scritto le altre ragazze,non devi sentirti in colpa perché tu ti stai prendendo cura di tuo padre e lui dovrebbe aiutarti e supportarti. Il fatto è che non tutti gli uomini sono così empatici da capirlo. Sicuramente questa situazione è una situazione stressante per entrambi, e lui manifesta il suo stress con il suo caratteraccio, ma non per questo va giustificato. Bisogna parlargli, fargli capire che non lo stai trascurando perché non ti importa di lui,ma perché al momento hai altre priorità e quindi hai bisogno che anche lui ti aiuti. Dopo che vi sarete chiariti, potresti preparargli una lista di cose che può fare in tua assenza per aiutarti, ad es. Passare l'aspirapolvere, lavare i piatti, comprare il pane....etc. Così da poter diventare una squadra perché anche lui dà il suo contributo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Elisabetta, non sei tu che sbagli, devi convincerti di questo! Questo per te è un momento molto delicato e difficile, lui dovrebbe starti vicino e aiutarti, cosa che, da quello che hai scritto, sembra proprio che non stia facendo. Tuo padre ora è la tua priorità ed è giusto che sia così. Poi se devo essere sincera mi ha lasciata basita quando hai scritto che domani dovevi pulire perché sei di riposo. Non sarai una badante, ma tantomeno sei la sua donna delle pulizie.
    Leggendoti si capisce che questo tipo di atteggiamento non è inusuale, quindi ti consiglio di analizzare bene questo rapporto per capire se è davvero il tipo di persona che vuoi al tuo fianco.
    In bocca al lupo per tutto, soprattutto per il tuo papà ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Ila, leggendo quello che hai scritto ho visto che per ben due volte hai scritto: non so più dove sbaglio. Questo mi ha fatto male, perché in questo momento se c'è qualcuno che sta sbagliando non sei certo tu. Poi hai anche scritto che non è la prima volta che ti capita di avere dei dubbi sul comportamento del tuo ragazzo. A me sembra che in questo periodo per te così difficile lui dovrebbe darti una mano, non crearti ulteriori problemi. La validità di un rapporto si misura nelle difficoltà, e che lui non sia in grado di supportarti quando tuo padre sta male mi sembra un segnale non bello. Prova ad approfondire le ragioni del suo malessere, ma senza partire dall'idea che sei tu a "sbagliare" qualcosa... semmai è lui che dovrebbe giustificare questo comportamento aggressivo nei tuoi confronti. Devi mostrarti forte, non debole... coraggio e in bocca al lupo per tuo padre Smiley shame

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che lui ti crede la sua serva, tu non gli devi assolutamente nulla. Secondo me devi pensare bene se è questa la vita che vuoi fare con lui al tuo fianco.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei una badante ma non sei neanche la sua cameriera! Ora che tuo papà ha questo problema fai benissimo a stare dietro a lui ci mancherebbe altro, il tuo compagno dovrebbe capirlo e supportarti! Tu non ci sarai e lui finisce alle 14? Le pulizie potrebbe farle lui! Guarda, ho vissuto la tua situazione perché mio papà nel 2015 si è ammalato di cancro anche lui (purtroppo poi è mancato a marzo 2016), io uscivo da lavoro e correvo da lui in ospedale, questo per sei mesi tutti i giorni e tutti i giorni tornavo a casa alle 22 se non dopo... mio marito, all’epoca convivevamo, capiva la situazione e mi ha sempre supportata, mi faceva trovare la cena pronta quando tornavo, veniva a prendere me e mia mamma in ospedale quando non lavorava, ecc.... piccoli gesti che in un momento così terribile mi tiravano un po’ su il morale! Scusa se sono stata così diretta ma avendo vissuto una situazione simile non riesco proprio a concepire i discorsi che fa! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Milano
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente! Chissà se è gelosia o pazzia
    .. Per carità.. Grazie mille...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa il messaggio è partito prima che finissi di scrivere! Dicevo, se ti tratta male molto spesso io gli parlerei a cuore aperto cercando di capirne il motivo...però se continua così soprattutto in un momento così delicato per te e la tua famiglia...allora mi dispiace ma io ci penserei seriamente se voglio davvero sposarlo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Allora ...dipende, nel senso che le discussioni capitano in tutte le coppie però se ti tratta male molto spssso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione