Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo

Disdire tutto

Rosy, il 4 Dicembre 2019 alle 23:26

Pubblicato in Prima delle nozze 203

Ho perso il lavoro (tempo indeterminato) il mio datore ha preso tutti i soldi dell appalto ed è scappato via... Mancano 8 mesi al matrimonio quanto tempo prima posso disdire o comunque fissare una nuova data? Ma se dovessi disdire perdo tutti i soldi???? Piango da 3 giorni purtroppo con lo stipendio...
Ho perso il lavoro (tempo indeterminato) il mio datore ha preso tutti i soldi dell appalto ed è scappato via...
Mancano 8 mesi al matrimonio quanto tempo prima posso disdire o comunque fissare una nuova data? Ma se dovessi disdire perdo tutti i soldi????
Piango da 3 giorni purtroppo con lo stipendio del mio futuro marito non possiamo sposarci... in due era molto più facile... sono distrutta !

203 Risposte

  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosy, mi dispiace per te!! Nel frattempo non riesci a trovare un altro lavoro? Magari riesci a non disdire e pagare cmq tutto!

    • Rispondi
  • Sephora
    Sposa Abituale Agosto 2020 Napoli
    Sephora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa.. Ti consiglio di non disdire ...tranquilla,vedrai che si sistemerà tutto😊 in bocca a lupo 💪🏼😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace tantissimo.. purtroppo non sei la sola a trovarti in certe situazioni, viviamo in un paese difficile. Mi auguro con tutto il cuore che tu possa trovare il modo di colmare il tuo sogno e che tu trovi presto un posto serio. Forza! ❤️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    5 euro l'ora 🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️
    Nn mi parlare di retribuzione oraria... che con il fatto che nn mi davano gg liberi e gli straordinari (paga sempre uguale) lo stipendio mi veniva 3/4 euro l'ora .. nn di più!
    Spero per te che tutto si risolva nel migliore dei modi❤ ti auguro ogni bene! Spero che il tuo ex titolare paghi per quello che ha fatto.. spero che la giustizia faccia il suo corso senza intoppi... Purtroppo viviamo in posti meravigliosi... ma senza futuro... Ti sposerai cara... avrai il matrimonio dei tuoi sogni❤❤❤
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda deve darmi 20 mesi di risarcimento che sono più o meno 15000 e 10 mila di differenza retributiva....
    ho avuto un colloquio di lavoro per un impresa di pulizie (Palermo) sottopagata 5 euro L ora e orari assurdi 5 del mattino...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo cara... ci credo benissimo...
    Potrei scrivere un libro... una tragedia ovviamente...
    Ma perché in sicilia siamo condannati ad avere questi titolari che pensano solo a ste cose? Chi scappa con i soldi... chi rivuole indietro i soldi della busta paga.... chi nn da il Tfr... sfruttamento allo stato puro... figurati che io in 8 mesi ho avuto 2 giorni liberi... ho lavorato tutti gli altri gg(inclusi domeniche e festivi) !!!! Per fortuna nn sono tutti cosi .. ma la maggior parte si
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi è dura... la notte non dormo più... 😭
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No... fortunatamente non perdo nulla ho chiamato.. perdo i soldi se disdico definitivamente ma io voglio sposarmi e penso che slitteremo di un anno....
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara!!! Io sono siciliana.. so quanto sia dura la situazione lavorativa qui.... mi vengono i nervi solo a pensare quello che stai attraversando....
    Spero che tu possa trovare al più presto un nuovo impiego... migliore del precedente ❤
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Avellino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti auguro tutto il bene di questo mondo di norma perdi tutti i soldi xo se si passano la mano x la coscienza forse ti possono aiutare un po tutti ti auguro di risolvere il problema e coronare il tuo sogno buona vita ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii felice, ogni donna merita di esserlo.. ❤️
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l’ho pensata come te. Magari posticipo ma io devo sposarmelo mi ha cresciuta❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto tanti sacrifici per arrivare al tuo giorno.. Nessuno può rovinartelo.. Disdici, cambia data e vedrai che in un anno troverai una nuova occupazione, sii felice.. Ogni impedimento è giovamento!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Febbraio 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai stai tranquilla immagino...puoi anche posticipare leggermente la data...glielo dici ai fornitori... vedrai tutto si sistemerà da qua a 8 mesi potrebbero cambiare tante cose soprattutto in meglio vedrai😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2020 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ancora 8 mesi per trovare un altro lavoro! Non demordere💪🏽💪🏽💪🏽
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo di cuore per tutto!! Vedrai che si aggiusterà tutto!! ❤️❤️
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero.. ho già fatto un giro di chiamate e se disdico perdo qualcosa se rinvio no... stiamo comunque valutando di rischiare perché devo ricevere dei soldi di risarcimento da parte dell azienda... vedremo.. ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa, puoi sicuramente spostare la data e trovare un accordo x non perdere tutto ciò che hai investito.. Troverai un nuovo lavoro sicuramente, abbi fede!!! Non annullare nulla e cerca una nuova occupazione, nella vita si apre una portone dopo che si è chiuso un portone... ❤️❤️❤️ Forza e coraggio
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi spettava il reintegro.. che in tutta Italia è avvenuto arrivati in Sicilia no... loro non vogliono vertenze ma io provvederò . Il mio legale m ha detto che ci sono 20 mensilità di risarcimento che sono più o meno 16000 +9000 tra tfr e differenze retributive....
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. Non conviviamo.. il vivere insieme con un solo stipendio c preoccupa.... 500 se ne vanno solo per un affitto.. con 700 come viviamo??
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2020 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non disdire!!!! Assolutamente!!! Farete ciò che potete, e conterà solo fare Insieme questo passo importante.. convivete già?
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è il matrimonio in se il problema è il dopo......
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pistoia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo, o vi sposate con rito civile solo con i testimoni e poi farete la cerimonia simbolica con la festa quando potrete..




    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non disperare!farete scelte più oculate magari,ma vedrai che una soluzione la troverete e andrà benissimo comunque perché ciò che conta è che vi sposiate.E poi, avrai diritto alla disoccupazione!In ogni caso, pensa positivo e mettiti subito alla ricerca di un nuovo lavoro.vedrai che nuove offerte arriveranno!
    • Rispondi
  • Rocco
    Sposo Abituale Settembre 2021 Napoli
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla,non disdire nulla! Questo fattore vi farà essere sicuramente più oculati nelle affrontare le spese che vi attendono ,ma non pensare minimamente di disdire.Questa situazione farà sì che il vostro legame diventi ancora più forte di quanto già lo sia.Mi raccomando ,siate forti!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non perdere le speranze. Sono situazioni difficili, è proprio qui che devi lottare per realizzare i tuoi sogni qualsiasi essi siano. Non arrendetevi. Ti parlo per esperienza, proprio quando credi che tutto sia finito c'è un piccolo spiraglio che è pronto li per riportarti in pista! Forza forza forza e in bocca al lupo per tutto💪♥️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho perso il lavoro 2 mesi fa, abbiamo già un mutuo aperto da un anno e stavamo iniziando i preparativi del matrimonio. Era a tempo determinato ma era certo che mi avesse tenuta con indeterminato. Peccato però che le mie due colleghe sono andate in maternità in contemporanea e per paura che dopo il matrimonio io potessi essere la terza maternità, sono stata fatta fuori.
    Anche io volevo disdire tutto, ma con Tfr e disoccupazione almeno per qualche mese fanno da cuscinetto. Nel frattempo bisogna mettersi sotto e trovare un altro posto!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace molto per quello che ti è capitato... Però non arrenderti! Concordo con chi ti dice di chiedere la disoccupazione, cerca di metterti a fare due conti e capire se c'è un modo per risolvere senza rinunciare al matrimonio! Magari invita meno persone, fai un buffet anziché pranzo al tavolo, rinuncia a qualcosa che so, animazione e musica in chiesa magari chiedi a qualche gruppo economico (che so dei gruppo scout o band emergenti che si fanno pagare poco). Le foto puoi farle fare agli invitati e glielo dai come "conpito" sfruttando l'app del wedding shooting che ti propone matrimonio.com e cerchi qualche amico o parente con una buona macchina fotografica per qualche foto di voi due da soli. Incarichi qualcuno di fare dei video che poi monterai o farai montare successivamente... Insomma, qualche idea per ridurre i costi si può trovare!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Reggio Calabria
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda cosa c'è scritto nei vari contratti, dovrebbe esserci scritto qualcosa a riguardo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Foggia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli anticipi non dovresti perderli,devi solo vedere che date disponibili ci sono e se i vari fornitori hanno disponibilità o sono già occupati. Non ti demoralizzare perché la vita è imprevedibile chissà troverai un lavoro migliore.in bocca al lupo ❣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace per la perdita del tuo lavoro, purtroppo so che significa☹ ma non rinunciare al matrimonio! Mettiti subito in cerca, vedi per la disoccupazione!! Vedrai che tutto si risolve..soprattutto insieme 💪💪💪❤

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se gia stai provvedendo a muoverti e comunque ti spetta disoccupazione ecc,non rinunciare!!!!corona il tuo sogno e il resto si sistema man mano. Non abbatterti!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione