Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michele
Sposo Abituale Luglio 2015 Piacenza

Discorso celebrante

Michele, il 18 Gennaio 2015 alle 09:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 14
Ciao a tutti ...mi date consigli cosa dovrebbe dire il celebrante? Penso di farlo fare ad un mio amico....nn so la scaletta da seguire Smiley cry

14 Risposte

Ultime attività da Mastino, il 30 Maggio 2021 alle 19:28
  • M
    Sposa Novella Giugno 2018 Napoli
    Mastino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella stessa situazione, vorrei che fosse un mio amico che ci conosce bene e nn un estraneo....ma nn so come organizzare la cosa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, cosa vi serve? Hai visto già i libretti sul forum?
    • Rispondi
  • Andrea
    Firenze
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dai una mano anche a me?
    • Rispondi
  • Andrea
    Firenze
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, aiuteresti anche me?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Rosy hai dato un aiuto anche a me!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!! Smiley smile
    Mi fa piacere.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anch'io avrò un celebrante con delega sindaco. Un parente. Ho lasciato a lui libero arbitrio. Scriverà il testo che poi enuncerà durante il rito civile. Abbiamo anche due amici intimi che scriveranno due testi di loro ispirazione ed entrambi li leggeranno. Ovviamente ho chiesto di farmi avere tutti i testi entro 1 mese 1/2 prima in modo da avere tempo di stampare i libretti per la cerimonia. Dopo tanti utili suggerimenti che la forumine mi hanno dato ho optato per questa scelta. I pacchetti confezionati mi mettono a disagio. Preferisco avere parole semplici che escono dal cuore ma nate e pensate solo per noi.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Luglio 2015 Piacenza
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sara forse mi ha fattp risparmiare un bel 300 euri
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Diciamo che se avete una scaletta chiara, anche un amico può bastare..con il valore aggiunto che , essendo un amico, la sua "celebrazione" sarà più "sentita e partecipata"... Ovviamente con un professionista andate sul sicuro... Vi auguro buona scelta!

    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Luglio 2015 Piacenza
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sara ora vado a vedere.......
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Luglio 2015 Piacenza
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre gentilissima....ma forse optero per un professionista.....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michele.. a noi celebrerà una nostra amica attrice.. sia in comune (con delega del sindaco) sia in location.. io ho fatto una sorta di "libretto" per avere una traccia da seguire.. con le letture e il rito.. però oltre quello, da lei mi aspetto di tutto.. Smiley laugh
    Se vuoi è questo.. ma se cerchi libretto rito civile ne trovi tantissimi.. Smiley winking
    https://community.matrimonio.com/forum/libretto-cerimonia-simbolica-testo--t123580
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michele! Noi abbiamo partecipato al matrimonio di ns amici che si sono sposati con rito civile in una sala antica del Comune officiato da un loro amico. Dopo l'apertura con l'accoglienza agli sposi e agli invitati, ha comunicato di essere presente ad officiare per delega del sindaco e prima di inizare la lettura degli articoli civili ha parlato liberamente della sua amicizia e rapporto con gli sposi, evocando momenti comuni ( da quando conosceva lo sposo e poi come ha conosciuto la sposa ) ...E' stato un discorso molto informale, quasi a braccio ( era evidente che si era preparato ma non stava leggendo nulla di scritto) ma molto coinvolgente perchè era chiaro che stava parlando dei propri amici che si stavano per sposare. Dopo questo suo discorso ha letto gli articoli civili per il matrimonio e la cerimonia è terminata con il celebrante che ha letto un pezzo tratta dal Cantico dei cantici come una sorta di preghiera di buon augurio per gli sposi e gli sposi che si sono reciprocamente dedicati una poesia con sottofondo musicale di musiche scelte da loro. Non so se Ti posso essere stata utile..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione