Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia

Disagio (ex sposa 27/06/2020)

Federica, il 26 Giugno 2020 alle 17:46 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Aspettavo il mio giorno da due anni, l’entusiasmo era a mille e ogni giorno che passava mi sembrava meraviglioso. Stavo preparando la mia promessa di matrimonio, quando il Covid è entrato prepotentemente nelle nostre vite. Nonostante tutto, il 28 febbraio abbiamo fatto la nostra promessa di matrimonio, da lì il vuoto...... Pianti, attacchi di panico, depressione, ossessione nel guardare le notizie ( che ogni giorno erano sempre più terribili), finché un giorno di aprile ci siamo fatti coraggio e abbiamo rinunciato al nostro amatissimo 27/06/2020 rinviando il nostro matrimonio al luglio 2021. Dopo una parvenza iniziale di serenità, da quando è arrivato questo amato/odiato Giugno sono ripiombata nella depressione più totale. Non voglio vedere gente che ti fanno le solite battutine idiote del tipo: il destino vi sta dando un’altra possibilità(da premettere che la gente che fa queste stupidate è “felicemente coniugata), il finto “minimizzare delle persone della serie “ma sì dai è solo rinviato “ non considerando il peso emotivo che ha avuto questo rinvio( vedere tutte quelle cifre che mancano al mio matrimonio non mi rasserena per niente, anzi mi provoca una fitta al cuore e una ferita nell’anima poco indifferente) oppure gli sguardi pietosi e banali di chi in realtà ci sguazza a vederti così. La verità è che nessuna di noi avrebbe voluto rinviare di così tanto il proprio matrimonio, siamo stati costretti a farlo perché, quando lo abbiamo rinviato, era l’unica cosa che si poteva fare. Non so ancora come mi sveglierò domani (27/06/2020), ormai alterno giorni in cui sono tranquilla a giorni in cui mi sento uno straccio e piango tutto il giorno. Mi auguro solo di ritrovare un po’ di tranquillità e serenità, perché, ad oggi, vedo il mio matrimonio così distante e lontano che non riesce a darmi un minimo di emozione. Scusate lo sfogo, ma oggi è uno di quei giorni in cui vorrei starmene a letto a piangere, invece devo sforzarmi di andare avanti.

18 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 27 Giugno 2020 alle 06:03
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato e provo le tue stesse cose. Passerà questo giorno e vedrai, pian piano sarà tutto in discesa ❤️ tornerai ad emozionarti, adesso sembra tutto nero. Ti abbraccio forte ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rivedo in ogni tua parola, non avresti potuto descrivere meglio il tutto... Io avrei dovuto il 4 luglio, sabato prossimo, pensare a come avrei trascorso questi giorni è un pugno nello stomaco,fortissimo, ma si cerca di essere più maturi possibile per rimettersi in carreggiata, non è facile per niente, prego che questi giorni passino in fretta e che avremo meravigliose rivincite dalla vita, così grandi da farci dire che è andata bene così. (nel senso di aver rimandato, non per il virus)
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo io dovevo sposarmi il 24 giugno..e da quando è iniziato il mese di giugno sto male,prp il giorno 24 mi sono svegliata piangendo è stata davvero dura..ora è come se mi fossi liberata un pochino da tt qst mix di sentimenti di rabbia di tristezza e voglio iniziare a pensare positivo per luglio 2021..dbb essere positive e pensare che quest’anno deve solo volare..ps è vero che il problema è solo nostro e la compassione di tante persone serve solo a farti stare più male xke solo chi c’è dentro può capire
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Luglio 2021 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, anche io ero una ex sposa 27 giugno e mi sento nel tuo stesso modo e ti capisco perfettamente❤️Non sei sola❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ex sposa 27 giugno 2020... Ti capisco perfettamente ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei dovuta sposare domenica prossima e la sto vivendo molto male, ti capisco.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪🏻 Forza Federica!! Vedrai che sarà ancora più bello ❤️❤️❤️ Anche io ho dovuto rimandare (da luglio 2020 a settembre 2021), ma cerco di essere positiva al massimo! Il giorno del nostro “non matrimonio” andremo al mare con degli amici e ci godremo la giornata ☀️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi sarebbe stato domani il grande giorno 😔 in questi ultimi giorni sono stata arrabbiata e triste allo stesso tempo 💔 ma cerco di prenderla con filosofia...
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco!!!! Il mio giorno si avvicina e nonostante abbia organizzato un week con il mio fm ci sono momenti che mi viene una tristezza incredibile! Spero per me e per te che passato quel giorno sarà meglio!!!! 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te mi sarei dovuta sposare domani ma abbiamo rimandato a luglio 2021. Mi sento strana, disorientata e forse non ho ancora realizzato davvero😧
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo passate in tante fatti forza !!!
    Da me comunque in queste settimane sono stati fatti un sacco di matrimoni!
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio "non matrimonio" è stato il 18 giugno.. ho pianto sia quando ho preso la decisione di posticipare sia il 18 gugno. poi il mio fm mi ha fatto una sorpresa dietro l'altra e ha salvato la giornata.. forse sarebbe più completo dire che da quando lo conosco mi ha salvato la vita. Non indoro la pillola, fa male ma questa è una decisione che si prende se si valuta che il no prenderla sarebbe molto peggio. io ho valutato che sarei stata peggio a sposarmi nel 2020 e ho preso la mia scelta. siamo tutte nella stessa barca: solo il pensiero di avere trovato l'amore della nostra vita e di condividere con lui un giorno perfetto può darci la forza per superare la delusione. coraggio!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2020 Varese
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anch’io ho dovuto rImandare e la mia data è già passata. Cerca di rendere la tua giornata comunque speciale e da ricordare. Io ad esempio ho rivisto il mio fm dopo due lunghi mesi proprio quel giorno, me lo ricorderò per sempre.
    Prenditi il tempo in più che hai per perfezionare dettagli e preparativi.. Cerca di essere serena in questo anno, la bella sensazione che provavi potrà comunque accompagnarti ancora per un po’. Avete posticipato, non cancellato... Quindi forza!!! ❤️
    • Rispondi
  • Saverio
    Sposo Abituale Settembre 2021 Napoli
    Saverio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo stati presi tutti da questa bruttissima esperienza.. fortunatamente e tutto recuperabile, scaccia via tutte le negatività e dai luce solo a ciò che ti da serenità.. ci siamo passati anche noi da pochi giorni , al giorno del nostro Si, e sai che abbiamo fatto c e ne siamo andati fuori 2 giorni proprio perché non volevo svegliarmi a casa e pensare ogni ora a come sarebbe stato..
    Come dici tu hai atteso 2 anni prima di qst data ed e passato, passerà anche adesso il 2021 non è così lontano..
    Ora smetti di pensare e affronta i giorni che verranno con tranquillità..Te lo dice uno che il mese di marzo non ha chiuso occhio sn dimagrito e ha capito che lo stato d animo e la salute sono le cose più preziose..In bocca al lupo! 😉
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io mi sarei dovuta sposare Domenica 21. Ovviamente sarei bugiarda a dire che è stata una Domenica ordinaria, perché non lo era affatto, ero un po' sottotono. Io ho avuto tanti motivi che mi hanno portato al rimandare e con il senno di poi mi sono sempre più convinta che ho fatto bene, anche perché nel frattempo ho anche perso il nonno, causa vecchiaia (quasi 92 anni). Anch'io ero affezionata al mio 21 Giugno, però fidati che pian piano ti affezionerai anche alla nuova data come ho fatto io (20 Giugno 2021, un cambio minimo). E quando abbiamo deciso di rimandare io ero a casa, in quarantena completamente da sola e il mio fm a Milano, dove lavora... Quindi ad un bel po' di km di distanza e credimi che non avere nessuno, almeno fisicamente, da poter abbracciare quando fai le fatidiche telefonate ai fornitori è davvero triste. Leggo di tante spose che, come te, l'hanno presa male e non vi giudico perché ognuno ha il proprio modo di reagire alle cose. Però io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno e penso che in fondo, per quanto ci possa dispiacere, noi che abbiamo dovuto solo rimandare un matrimonio in tutto questo caos abbiamo avuto "fortuna". E te lo dice una che, di tutte le cerimonie che ha fatto, si è salvata solo con il battesimo...ebbene si, dovetti rimandare pure la comunione a causa di un grave lutto in famiglia: sono proprio sfortunata! Comunque per domani ti consiglio di stare con il tuo fm, di godervi la giornata e fare qualsiasi cosa pur di renderla una giornata da ricordare con un sorriso e, soprattutto, di toglierti dalle scatole le persone che dimostrano di voler parlare solo perché hanno la lingua in bocca, sfornando quelle idiozie. Ti abbraccio e ti dico: forza che ci rialzeremo più cariche di prima!! ❤️ 💪
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne parlavo oggi con i miei.. io mi sono sposata il 15 giugno, e se avessimo deciso per quest’anno sarebbe stato un disastro su ogni versante: pandemia, mio papà il 19 aprile si è spaccato il bacino e ha ricominciato a camminare senza stampelle da tipo una settimana e comunque per poco, e in più il viaggio di nozze è stato un Australia, che è bruciata a gennaio.. il tuo dispiacere è normalissimo, mi preoccuperei del contrario.. devi solo stringere i denti.. questo week end sara terribile, poi passerà..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti auguro di trovare presto la serenità. Noi abbiamo rinviato qualche mese fa, ma ammetto di non aver avuto i momenti che ti descrivi, forse perché ci siamo fatti coraggio a vicenda e poi perché siamo comunque contenti di stare insieme e ci riteniamo fortunati in questa epoca di covid. Certo la pesantezza di aver rimandato c'è tutta, su questo ti capisco in pieno, l'attesa può essere dura e psicologicamente il rinvio ha delle ripercussioni importanti che non si possono negare. Però se posso darti un consiglio guarda avanti, perché altrimenti ti fai solo del male. Se avete fatto una scelta l'avrete ponderata di certo, e le circostanze sono state indipendenti da noi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica!! Mi dispiace molto per come ti senti in questo periodo e credo che in tantissime lo comprenderanno. Da parte mia posso solo dirti che ti capisco tantissimo, perché anche io sono stata uno straccio e con tutti gli stati d’animo che hai descritto, fino alla nostra data originaria del 23 maggio scorso. Purtroppo è una fase molto dura che capisce solo chi ci passa e le persone che ci stanno intorno non sempre hanno la sensibilità che vorremmo. Alcuni sicuramente lo fanno bonariamente per cercare di strapparci un sorriso, altri se fanno battutine di proposito direi che non hanno qualifica per essere definiti e lasciano proprio il tempo che trovano. Vedrai che passata la giornata di domani le cose miglioreranno!! Per me era come se alla fine avessi comunque chiuso un capitolo e avevo la necessità di andare avanti e riprendermi ciò che mi è stato momentaneamente portato via. Vedrai che piano piano ricomincerai a desiderare quel giorno e desiderare che sia tutto come hai sempre sognato!!! Non forzarti in nulla, prenditi anche tutto il tempo che vuoi, ma vedrai che il desiderio e la voglia di fare ti torneranno. Se posso darvi un piccolo consiglio, per la giornata di domani, cercate di fare qualcosa che vi gratifichi (un’uscita fuori porta, un regalo, una cena). A noi ha aiutato molto fare qualcosa insieme!!! Un abbraccio e coraggio!!!🌈♥️🌟 Quando vuoi sai che la community ci sarà sempre!!☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione