Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Master Giugno 2020 Enna

Dire segnaposto romantico

Bridetobe, il 15 Ottobre 2019 alle 00:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao ragazze... tempo a dietro ho accantonato le roselline che avevo realizzato all uncinetto, da usare come segna posto. Non ho la pazienza di farne ancora moltissime e poi... sono troppo ansiosa e avrei paura, non essendo comunque un’esperta, che possano scucirsi e rovinare tutto. Perciò avevo optato per qualcos’altro. Per esempio mi piacciono molto le bottigliette di vetro col tappo di sughero al cui interno avrei potuto mettere un foglio con scritto il nome, ma così... sembra vuoto e non saprei. Avreste dei consigli, circa qualche bel segnaposto romantico? Oppure a delle scatoline trasparenti con del nastro rosa (colore del matrimonio) al cui interno dovrei comunque mettere qualcosa. Sono molto triste per non essere riuscita a trovare qualche idea, nonostante in fondo non sia nemmeno una cosa della quale dovrei realmente preoccuparmi tantissimo.

31 Risposte

Ultime attività da Angela, il 16 Ottobre 2019 alle 02:24
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2019 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 ok... allora buona riflessione... ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo ancora cercare di capire se le farò 😂 perché sono troppo indecisa 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2019 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai allora perfetto... fammi sapere come sono venute poi... Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non me lo fa aprire ma comunque in realtà avevo visto quelli a forma di rose 😍
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2019 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non si trovano quelli con più stampini della stessa forma? Stesso disegno?

    neanche su amazon?

    tipo questi..

    https://www.amazon.it/sk=stampo+cuore+gesso&i=kitchen&__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&ref=nb_sb_noss


    Non so se te lo apre... Solo che sono per cioccolatini o dolcetti, sarà la stessa cosa?

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, il tempo non manca. Ma mi sa conviene appunto prendere gli stampi con più formine anche se sono più belli quelli singoli 😞
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2019 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente, sennò non finisci mai più. Se hai il tempo necessario per aspettare che arrivino tranquillamente credo che sia perfetto.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, lo so bene. Acquisto spesso da molto tempo ormai. Solo che gli stampi più belli sono singoli e spendere troppo per comprarne tanti mi sembra eccessivo, così come mi pare noioso farne 1 o 2 al giorno 🤷🏻‍♀️ cioè... dovrei fare ogni giorno l’impasto
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2019 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati... per me è un piacere. Attenta se ordini su aliexpress perché alcune volte ci mettono mesi per arrivare le cose...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Angela per la tua spiegazione molto dettagliata. In realtà solo dopo averti risposto mi è venuta la curiosità di cercare qualcosa ed effettivamente ho trovato articoli che spiegavano esattamente quello che tu mi hai riportato. Chissà cosa era quello che lessi tempo fa. Probabilmente era un’altra tecnica, per far qualcosa di simile ma diverso 🤷🏻‍♀️, perché effettivamente sembra una stupidaggine da poter provare a fare benissimo. Adesso sono indecisa se provare a prenotare su AliExpress uno stampo in silicone a forma di cuore. Ne ho visto uno con molti cuoricini (forme) ma... non capisco se le dimensioni vanno bene oppure se piccole. (Che è probabile, dato che saranno per dei cioccolatini). Devo cercare di trovare degli stampi a forma di cuore di dimensioni adeguate. Cerchiamo 😊 grazie ancora. Sei stata molto gentile anche a perder tempo per vedere un po’ come si fanno.
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2019 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non li ho mai fatti però guardando dei tutorial su youtube non sembra complicato. Hai bisogno delle formine di gomma, del gessetto in polvere e dell’acqua. A tua scelta se aggiungere l’essenza profumata, il colore acrilico e/o brillantini. Di base devi solo impastare la polvere di gesso con l'acqua utilizzando una palettina in legno, prestando attenzione alla consistenza dell’impasto che non deve essere ne troppo liquido ne troppo denso, come stessi facendo una torta. Se scegli di aggiungere il colore lo fai un po’ più liquido perché l’acrilico rende l’impasto più denso. Impastato il tutto lo versi a poco a poco nella formina stando attenta a riempire tutte le fessure e aspetti che asciughino. In un giorno dovrebbero essere asciutte. Estrarle dalla formina è molto semplice perché sono in silicone o similari, quindi sono formine morbide. Non ho idea di quanto possano costarti i materiali. Secondo me se segui un video tutorial impari in fretta...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘 però noto che li fanno in molte da sè. Io lessi dei procedimenti tempo a dietro ma sembrava qualcosa di troppo trafficoso.
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2019 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I gessetti non saprei. Forse li puoi ordinare...se trovo qualcosa ti faccio sapere...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, ma come realizzi il gesso profumato? Cosa hai comprato? Ero tentata anche io, ma da una spiegazione che lessi mi sembrava qualcosa di troppo lungo e fuori mano 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si cara, ho preso gli stampini in silicone a forma di chiave (al posto della rosa) da amazon,mentre per quello grande a forma di fiore ne sto usando uno per biscotti che già avevo a casa 😂. Li assembli con i due fiocchetti e il gioco è fatto!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sono dei gessi profumati?? Se si, come li realizzi? Comunque mi piace 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei verranno così (ma con un'altra frase), considera che per adesso sto ancora facendo i fiocchi 😅
    Dire segnaposto romantico 1
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, ci penserò su! I tuoi cosa sono?
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non male 😘
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa cosa delle M&M’S non la sapevo 😯 che bellaaaa. Ma non costerà?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo a mano i miei segnaposto proprio per avere qualcosa di unico e personalizzato quindi... perché non riprendi le rose?
    Sono davvero graziose ❤
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo come segnaposto dei memoclip in oro rosa con bigliettini e i nomi degli invitati
    Dire segnaposto romantico 2

    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle scatoline trasparenti potresti mettere le m&m’s petsonalizzate rosa e bianche (le puoi fare a dal sito) semplice ma particolare e diverso dai confetti che potranno trovare in altri momenti 😊


    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho molta fiducia cbe rendino, le rose. Ho paura possano sfilarsi (essendo non molto pratica col cucito) e se accadesse mi sentirei tanto dispiaciuta e in imbarazzo. Evitiamo!
    Le foto che hai mandato sono quasi tutte belle. Sai, mi sarebbero piaciuti i gessi. Solo che da fare non so quanto siano pratici 😞. Avevo pensato anche io di mettere dentro la bottiglietta, nel caso, un foglio a mo di pergamena o di mettere all’interno della scatolina qualche petalo o cose del genere. Vediamo un po’... 😊
    • Rispondi
  • Betta
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il prezzo ancora di più 😍😍😂😂😂 poi le modificherò anche gli metto il nastrino blu del tema mio alla sposina
    • Rispondi
  • Betta
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupende dai peccato ke nn riesci! Al massimo ne fai qualcuna in più per chi viene a vederti a casa tua
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2019 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le tue roselline sono bellissime e dovresti utilizzarle. Per le altre idee secondo me dentro la bottiglietta potresti mettere solo il biglietto arrotolato a mo di pergamenta, oppure confetti, palline di cioccolato, petali e boccioli essiccati, strati di sale colorato (magari con i colori del matrimonio). Nelle scatoline trasparenti con nastrino potresti mettere confetti o biscottini, cioccolatini, dolcetti... ti mando altre immagini con delle idee che potrebbero ispirarti.
    Dire segnaposto romantico 3
    Dire segnaposto romantico 4
    Dire segnaposto romantico 5Dire segnaposto romantico 6Dire segnaposto romantico 7Dire segnaposto romantico 8Dire segnaposto romantico 9Dire segnaposto romantico 10Dire segnaposto romantico 11
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che belli!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dire segnaposto romantico 12 Sono graziosissime, però non so... vorrei qualcosa di più romantico. Queste sono le roselline che avevo iniziato a fare io
    • Rispondi
  • Betta
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dire segnaposto romantico 13queste sono le mie molto eleganti e dolci devi solamente montarli e mettere i confetti dentro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione