Valentina
Sposa VIP Giugno 2020 Catania

Dire segnaposto romantico

Valentina, il 15 Ottobre 2019 alle 00:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio
Ciao ragazze... tempo a dietro ho accantonato le roselline che avevo realizzato all uncinetto, da usare come segna posto. Non ho la pazienza di farne ancora moltissime e poi... sono troppo ansiosa e avrei paura, non essendo comunque un’esperta, che possano scucirsi e rovinare tutto. Perciò avevo optato per qualcos’altro. Per esempio mi piacciono molto le bottigliette di vetro col tappo di sughero al cui interno avrei potuto mettere un foglio con scritto il nome, ma così... sembra vuoto e non saprei. Avreste dei consigli, circa qualche bel segnaposto romantico? Oppure a delle scatoline trasparenti con del nastro rosa (colore del matrimonio) al cui interno dovrei comunque mettere qualcosa. Sono molto triste per non essere riuscita a trovare qualche idea, nonostante in fondo non sia nemmeno una cosa della quale dovrei realmente preoccuparmi tantissimo.
Condividi su:

31 Risposte

• Angela
    Sposa Saggia Giugno 2019 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    😂 ok... allora buona riflessione... ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Devo ancora cercare di capire se le farò 😂 perché sono troppo indecisa 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala

Dai allora perfetto... fammi sapere come sono venute poi... Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    No non me lo fa aprire ma comunque in realtà avevo visto quelli a forma di rose 😍
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala

Non si trovano quelli con più stampini della stessa forma? Stesso disegno?

neanche su amazon?

tipo questi..

https://www.amazon.it/sk=stampo+cuore+gesso&i=kitchen&__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&ref=nb_sb_noss

Non so se te lo apre... Solo che sono per cioccolatini o dolcetti, sarà la stessa cosa?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Certo, il tempo non manca. Ma mi sa conviene appunto prendere gli stampi con più formine anche se sono più belli quelli singoli 😞
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    No assolutamente, sennò non finisci mai più. Se hai il tempo necessario per aspettare che arrivino tranquillamente credo che sia perfetto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Si si, lo so bene. Acquisto spesso da molto tempo ormai. Solo che gli stampi più belli sono singoli e spendere troppo per comprarne tanti mi sembra eccessivo, così come mi pare noioso farne 1 o 2 al giorno 🤷🏻‍♀️ cioè... dovrei fare ogni giorno l’impasto
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Figurati... per me è un piacere. Attenta se ordini su aliexpress perché alcune volte ci mettono mesi per arrivare le cose...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Grazie mille Angela per la tua spiegazione molto dettagliata. In realtà solo dopo averti risposto mi è venuta la curiosità di cercare qualcosa ed effettivamente ho trovato articoli che spiegavano esattamente quello che tu mi hai riportato. Chissà cosa era quello che lessi tempo fa. Probabilmente era un’altra tecnica, per far qualcosa di simile ma diverso 🤷🏻‍♀️, perché effettivamente sembra una stupidaggine da poter provare a fare benissimo. Adesso sono indecisa se provare a prenotare su AliExpress uno stampo in silicone a forma di cuore. Ne ho visto uno con molti cuoricini (forme) ma... non capisco se le dimensioni vanno bene oppure se piccole. (Che è probabile, dato che saranno per dei cioccolatini). Devo cercare di trovare degli stampi a forma di cuore di dimensioni adeguate. Cerchiamo 😊 grazie ancora. Sei stata molto gentile anche a perder tempo per vedere un po’ come si fanno.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Io non li ho mai fatti però guardando dei tutorial su youtube non sembra complicato. Hai bisogno delle formine di gomma, del gessetto in polvere e dell’acqua. A tua scelta se aggiungere l’essenza profumata, il colore acrilico e/o brillantini. Di base devi solo impastare la polvere di gesso con l'acqua utilizzando una palettina in legno, prestando attenzione alla consistenza dell’impasto che non deve essere ne troppo liquido ne troppo denso, come stessi facendo una torta. Se scegli di aggiungere il colore lo fai un po’ più liquido perché l’acrilico rende l’impasto più denso. Impastato il tutto lo versi a poco a poco nella formina stando attenta a riempire tutte le fessure e aspetti che asciughino. In un giorno dovrebbero essere asciutte. Estrarle dalla formina è molto semplice perché sono in silicone o similari, quindi sono formine morbide. Non ho idea di quanto possano costarti i materiali. Secondo me se segui un video tutorial impari in fretta...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Grazie mille 😘 però noto che li fanno in molte da sè. Io lessi dei procedimenti tempo a dietro ma sembrava qualcosa di troppo trafficoso.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    I gessetti non saprei. Forse li puoi ordinare...se trovo qualcosa ti faccio sapere...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Capisco, ma come realizzi il gesso profumato? Cosa hai comprato? Ero tentata anche io, ma da una spiegazione che lessi mi sembrava qualcosa di troppo lungo e fuori mano 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    Si cara, ho preso gli stampini in silicone a forma di chiave (al posto della rosa) da amazon,mentre per quello grande a forma di fiore ne sto usando uno per biscotti che già avevo a casa 😂. Li assembli con i due fiocchetti e il gioco è fatto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ma sono dei gessi profumati?? Se si, come li realizzi? Comunque mi piace 😊
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti