Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandro
Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza

Dilemma Catering...

Alessandro, il 28 Ottobre 2020 alle 19:43 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19

Mi trovi davanti ad un dilemma: due opzioni per il catering, stesso prezzo, vi espongo i due casi...


Catering A:
+ Cucina contemporanea molto particolare
+ Ottimo servizio
+ Dolci ottimi
- Varietà di antipasti estremamente limitata
- Beverage meno vario

Catering B:
+ Enormità di antipasti
+ Grande scelta e quantità per il beverage
+/- Grosso catering molto noto e “visto” in zona
- Dolci mediocri
- Qualche atteggiamento poco limpido nella comunicazione


Provati entrambi come cucina, entrambi buoni, entrambi con pregi e difetti...Opinioni?

19 Risposte

Ultime attività da Tam, il 3 Novembre 2020 alle 18:06
  • T
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Tam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, "atteggiamento poco limpido nella comunicazione" me lo farebbe scartare subito, anche fosse il miglior chef della zona.

    Per esperienza con i fornitori è bene, oltre all'ottimo servizio, avere anche un'ottima comunicazione e nessuna sorpresa poi.

    Se hai quindi avuto questa brutta impressione valuta bene se vale la pena affidarsi a loro o meno.

    Ciao

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandro già dalle parole che hai usato per descrivere i due fornitori credo che la scelta sia presto fatta..il primo è “particolare, ottimo, ottimo, meno vario”, il secondo “enorme, grande, grosso, visto, mediocre”, quindi “too much”, dai tuoi post mi sembri un tipo che ama una certa raffinatezza, quindi..😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sceglierei la A.

    oltre per una questione di chiarezza, inserendo troppi antipasti rischi di non far mangiare nessuno al pranzo/cena vero e proprio.

    L'effetto abbuffata è dietro l'angolo!

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sceglierei l'opzione A sia per l'ottimo dolce che per la mancanza di chiarezza nelle comunicazioni dell'opzione B....

    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è semplice ma la chiarezza in questo caso è fondamentale anche per la riuscita del servizio! Quindi direi A !
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'unico extra che andremo ad adottare sarebbe il servizio di cocktail bar di cui fanno proposte piuttosto diverse, nel primo caso c'è un costo fisso a miscelato/pestato e decidiamo noi il numero, nel secondo c'è un servizio a tempo, 4 ore, senza numero fisso, che serve 4 cocktail veri e propri a nostra scelta senza limite ad un costo equiparabile a 100 miscelati dell'altro fornitore.

    L'altro extra sarebbe la confettata che il primo offre gratuitamente mentre il secondo a 400 euro.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sceglierei la a) il fatto che non siano chiari mi spaventa, considerando casini vari avuti coi fornitori...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Crotone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sveglierei il catering A, eviterai di avere a che fare con dormitori poco limpidi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è facile esprimere giudizi a distanza, soprattutto quando si parla di cibo... però sulla base dei miei gusti direi A. Trovo che l'eccesso di antipasti sia deleterio per un pranzo equilibrato, meglio pochi antipasti e ottimi piatti "forti". Anche per le bevande, non c'è bisogno di avere di tutto e di più... meglio una scelta più limitata ma di buona qualità.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei A ... i comportamenti poco limpidi non portano nulla di buono ed essendo un’amante di dolci per me sono fondamentali... Magari puoi richiedere più varietà di antipasti e beverage ad hoc
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per il catering A semplicemente perché non sarei serena con un fornitore (il più importante dopo la location) che non ha una comunicazione chiara.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli! Una bella somma!
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È possibile ampliare, letteralmente raddoppiare le proposte di buffet salato e dolce con 20 euro in più a persona.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come li descrivi io opterei per il primo catering 💪🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei l'opzione A. Per il servizio ottimo e di qualità. Meglio poco, ma buono. La comunicazione poco limpida del fornire B, non mi dà fiducia, personalmente lo avrei eliminato subito.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto il primo.. la comunicazione poco chiara non mi convince mai in tempi come questi in cui l'incertezza regna sovrana non mi sentirei tranquilla.. penso che la cosa più importante in un matrimonio è affidarsi a fornitori di cui ci si fida.. vale più di tutto la tranquillità e la serenità di dirsi “ok sono in buone mani” ovviamente deve esserci anche qualità che pero mi sembra ci siano in entrambi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quello che leggo ti direi A. C’è la possibilità di aggiungere qualcosa? Qualche servizio in più?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete valutato anche eventuali servizi aggiuntivi che vi offrono? Spesso quelli fanno una sostanziale differenza.
    Per quello che descrivi io forse sceglierei il catering A, magari chiedendo quanto potrebbe costare fare un antipasto più abbondante.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei il catering A. Poco ma di qualità 🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione