Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Digerire latte artificiale in due ore

Patrizia, il 8 Giugno 2019 alle 19:42 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ma è normale digerire il latte artificiale in due ore come con il latte materno e avere fame prima delle tre ore? Mio figlio ha tre mesi e con il latte artificiale che prende dopo due ore ha già fame.

28 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 10 Giugno 2019 alle 15:19
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono daccordo con te
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il latte non va cambiato alla leggera. Quanti ne hai cambiati fino ad ora? Da quanto tenpo da questo latte?

    I latti per le coliche non sempre funzionano! L'ho usato all'inizio w aveva il triplo delle coliche che aveva con il classico latte che poi davo. Puoi usare gocce da dare tutti i gg che sono fermenti lattici
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però se a Daniela è stata detta una cosa imprecisa non vedo che male ci sia a farglielo notare.. magari se il figlio ancora prende il latte può venirle il dubbio e chiedere ulteriori chiarimenti...
    Usare mezzi misurini non può essere mai preciso e si rischia di non avere la giusta proporzione polvere-acqua.. tutto qua.. 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei cambiare latte...perché Geremia non lo vuole.. credo che non gli piaccia il plasmon. Sono indecisa tra l HUMANA ANTI -COLICHE ( VISTO CHE TRAMITE I EXOGRAFIA ALL ADDOME ABBIAMO VISTO CHE HA MOLTA ARIA. ) E L HIPP combiotic.
    Qualcuno può darmi qualche consiglio se avete provato soprattutto l HIPP???
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia Tamara che Daniela abbiano riportato una loro esperienza..Non c e una cosa giusta o sbagliata visto che ci affidiamo a quello che ci dicono i medici. Una cosa è sicura e siete entrambe d'accordo. ... bisogna aumentare il latte. Anche io mi trovo d'accordo però con Tamara sul fatto che per non sbagliare dose il latte in polvere è meglio aumentarlo di 30ml così da aggiungere con sicurezza un misurino. Ma Non voglio dire che quello che ha detto Daniela sia sbagliato. Ha riportato quello che le hanno detto.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi ognuno ovviamente fa ciò x vuole sia chiaro. Ma le info sbagliate andrebbero corrette
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi collego al tuo commento perché anche a me capita di correggere informazioni sbagliate (quando ovviamente sono certa di ciò che dico) e raramente viene accettato..
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È solamente informazione perché anche dietro alle scatole di latte artificiale c'è scritto che il misurino non andrebbe mai / cosa che persino in ospedale a me avevano detto di non fare. Perché se dividi un misurino la porto nutrizionale non è mai Quello giusto.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma io non ho detto alla ragazza di aumentare di 10 ml, ho solo specificato tra parentesi quello che A ME (e lo ripeto) hanno detto di fare. Che il latte in polvere non andrebbe mai diviso lo dici tu, a me in ospedale hanno detto un'altra cosa, tant'è che ci hanno dimesso con la dose consigliata di 80 ml e sì, mi hanno detto che potevo farlo tranquillamente col latte in polvere (anzi, me lo hanno consigliato dal momento che costa di meno). E mi hanno detto di aumentare man mano di 10 ml. Poi spesso per comodità aumentavo di 30.

    E qui chiudo perché non volevo certo uscire fuori argomento.

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho solamente rettificato Perché il latte in polvere non andrebbe mai mai.diviso il misirino si polvere
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perdonami, ma ho semplicemente riportato quello che hanno detto A ME all'ospedale, e io davo latte in polvere. La neonatologa mi diceva di aumentare di 10 ml, con il latte in polvere bastava regolarsi dando meno di metà dose di misurino, niente di complicato. Ovviamente, siccome può essere un po' noioso fare sti calcoli, alla ragazza nel primo post che ho pubblicato ho consigliato per comodità di aumentare la dose di 30 ml.

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il LA se liquido può essere aumentato di 10ml se in polvere va semore aumentata la dose di un misurino intero cioè 30ml
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho dato solo l'artificiale, e in ospedale mi hanno detto che quando finiscono la dose di latte, questa va aumentata (a me facevano aumentare di 10 ml per volta). Finché te ne lascia un po' vuol dire che la dose è giusta, se lo finisce tutto e sembra che abbia ancora fame, allora devi aumentarlo. Con l'artificiale funziona così. Non preoccuparti del rigurgito, i bambini di solito si sanno autoregolamentare, quindi non mangiano più del dovuto. Inoltre potrebbe avere uno scatto di crescita, per questo potrebbe avere più fame.

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora probabilmente i 150 che gli dai non sono abbastanza. Come magari vuole lo stesso il seno per qualsiasi altro motivo.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui prende principalmente il mio seno...durante l Arco della giornata invece di dare il mio seno Do l artificiale e poi alla poppata successiva ricominciò con il mio.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada prende l'artificiale da quando ha 40 giorni e tira tranquillamente le sue 4/5 ore, anche 6.... di notte addirittura mi fa dalle 23.30 alle 8.30, le do Aptamil 1 (ha 5 mesi). Mi capitava che tirasse poche ore quando avevo provato il Neolatte perché probabilmente è più leggero. Non so che latte dai al tuo bambino ma probabilmente per lui è troppo leggero...ti consiglierei si provare a cambiare marca anche chiedendo consiglio al pediatra..
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora fermi tutti. Dopo la poppata al seno dopo quanto dai d'artificiale?

    Se prende solo il seno cresce,bagna 6/7 pannolini non rimpiazzarla con l'artificiale. Se al seno ci fa anche solo 2 ore tra una poppata e l'altra. A benissimo! Artificiale dallo solo se necessario. Rischi che da te beva la sua dose,beva anche il biberon e rlsi riemoa troppo. Risultato coliche e problemi allo stomaco.

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All inizio si..perche non si attaccava bene al seno. ora lo do per non fargli perdere l abitudine del biberon soprattutto quando usciamo.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché dai l'artificiale? Cresce poco?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mangia principalmente il mio latte, anche li ogni due ore...anche la notte. ma tra una poppata e l altra ormai da due mesi do il latte artificiale...oltre al fatto che tra ieri e oggi non mi accetta più il biberon ( forse non le piace più il latte)
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beve solo artificiale? Se non ti tira le 2 ore e mezza minimo aumenta la dose di 30ml! Quanto mangia.ora? E quanti pasti fa?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio lo faceva, durava due ore e poi piangeva perché aveva fame. Quando era così gli aumentavo la dose finché non mi lasciava 10/20 ml nel biberon. A iniziato a tirare le 4 ore solo dopo i 5 mesi.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io comunque avevo provato anche ad aumentare la dose ma le veniva comunque fame dopo 2 ore Fino a quando non si è stabilizzata da sol come ti ho scritto
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si , tranquilla . Vedi come va cn 160. E in caso poi cn 170 Smiley winking
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia i primi due mesi aveva sempre fame.. iniziava a piangere già dopo 2 ore.. e beveva sempre il latte da ingorda... all inizio del terzo mese la pediatra pretendeva che passassi a darle il latte ogni 4 ore ( cosa per me impensabile visto che a fatica le facevi tirare 3 ore!) quindi ho deciso di aspettare e vedere lei quando era pronta... bhe circa 10 giorni dopo ha iniziato da solo a cercarne meno ed è passata a tirarmi 4 ore tra un pasto e l'altro bevendo 150 ml.. ora farà tra poco 4 mesi e a volte mi tira anche 5 ore ma ora ne mangi 170/180.. io personalmente ho trovato un aiuto nella camomilla.. quando aveva così tanta fame.. per farle tirare le ore gliene facevo 50/60 ml è così riuscivo a tirare le ore... la pediatra inizialmente non era favorevole ma chi più di una mamma può istintivamente sapere cosa è meglio per suo figlio... comunque tranquilla con il passare dei giorni ai regolarizzerà meglio... ripeto lei questi passaggi di ore li ha poi fatto da sola quando era pronta..
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma prende 150 ml di latte ..dite che probabilmente fino a 170 potrebbe mangiarlo !? 😨 temo un forte rigurgito se la dose è eccessiva.... ma vedremo. Grazie
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse devi semplicemente aumentare la dose. Io mia figlia anche se con l'artificiale allattavo a richiesta,ma lei non finiva mai la sua poppata, quindi a volte dopo nemmeno 2 ore aveva di nuovo fame. Se la porzione la finisce tutta ti conviene aumentare di 30 ml
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dagliene un poco d piu casomai, magari nn si sazia. Anche mio figlio era sempre così 😅 i primi mesi era raro che arrivava alle 3 ore...gia dopo 2 ore e mezza attaccava a lamentarsi xke voleva mangiare 😅 fai la prova a dargliene un pochino d piu , e vedi come va. Se continua, ridagli la dose di prima , e daglielo alle 2 ore e mezzo , nn t preoccupare .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione