Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Dieta vegetariana

Belle 💖, il 20 Marzo 2020 alle 07:58 Pubblicato in Future mamme 0 33
Paranoia del giorno. Sono molto credente ed ho fatto una specie di voto. Non mangiare carne x tutta la quaresima. Premesso che gli esami del sangue sono tutto ok. E mangio tutti i giorni o legumi o spinaci o uova o latte o latticini. Secondo voi dovrei riprendere a mangiare la carne adesso che ho scoperto la gravidanza? Dovrei resistere fino a Pasqua

33 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 25 Marzo 2020 alle 16:28
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava cara... hai agito correttamente secondo me ❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me hai fatto una cosa molto saggia. Ha senso il fioretto se non diventa pericoloso e qui c’è un cambiamento sostanziale delle condizioni
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle,
    l‘importante é come si abbinano le proteine. Ad esempio la combinazione uova e patate ha un altissimo valore proteico. Lo stesso vale per mais e fagioli abbinati.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che x molte di voi è una stupidaggine... però per me la storia del fioretto è una cosa davvero molto importante ❤🙏 quindi stamattina ho chiamato il mio sacerdote..e spiegato la situazione. Mi ha detto di non preoccuparmi e mangiare assolutamente la carne... i fioretti non sono prigioni...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle, ovviamente chiedi al ginecologo che è sempre meglio. Nel frattempo ti dico cosa mi aveva detto il mio però per darmi una linea generale (non perchè io sia vegetariana). La sostanza più importante per i piccoli sono le proteine, quasi l'unica a servirgli per crescere. Le altre servono più che altro al nostro corpo per rimanere sano. Quindi a me aveva detto di assumere molte proteine per il feto e vitamine per me. È vero che tu ne assumi in altri modi però magari fatti dare un consiglio. Più che altro perchè, essendo una dieta momentanea, forse non sei molto pratica nel bilanciarle e nel conoscere quelle che apportano più quantitativo proteico. Detto ciò io i primi mesi sono stata malissimo. Ho vissuto di pasta al burro, gingerino e (qualche volta) polpette. Dalla 7 alla 14 settimana non riuscivo ad ingerire nemmeno l'acqua!!Ovviamente ne ho sempre parlato con il ginecologo che non ne ha mai fatta una tragedia. Mi ha sempre detto che se era un periodo non era preoccupante e di mangiare quello che riuscivo...se superato il terzo mese ancora non mangiavo allora ne avremmo parlato. Poi ho ricominciato a mangiare normalmente e ora mi bacchetta 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle anche io chiederei alla gine. Ma invece io ho un dubbio. Vanno bene la soia e l’avena? Perché io essendo intollerante al lattosio prendo latte d’avena e ogni tanto mangio yogurt di soia.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tonno in realtà non andrebbe mangiato, a me l avevano vietato in gravidanza. Mi avevano detto di mangiare pesce magro e quelli di piccole dimensioni. Che gli spinaci diano tanto ferro è una credenza, ce l' hanno ma il nostro corpo fa fatica ad assimilarlo e in genere il ferro per essere meglio assorbito bisogna assumerlo insieme ad alimenti con vitamina c. Per il discorso della carne io chiederei alla ginecologa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque sul discorso religione ti capisco perché anche io sono credente però attenta nel senso che durante la quaresima ci sarebbe digiuno il mercoledì delle ceneri (ormai passato) tutti i venerdì e venerdì santo soprattutto... Ecco quello lo eviterei sinceramente... Un conto è fare un fioretto e non mangiare carne che alla fine non crea problemi però digiunare una giornata intera è un'altra cosa.. anche perché uno svenimento può essere molto pericoloso in gravidanza! le donne in gravidanza, i bambini e le persone malate sono "esenti" da questi digiuni e comunque è lo spirito che conta... Basta magari in quei giorni mangiare con sobrietà ed evitare che ne so di abbuffarsi di bomboloni... Pensa che le donne incinte non fanno nemmeno il ramadan!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle, io chiederei al ginecologo, sempre meglio avere il suo parere almeno sei tranquilla
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo!!!sono davvero pochi giorni e cmq quello che ti darebbe la carne tu lo compensi con altro!inoltre gli esami sono a posto quindi non preoccuparti! !!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco! Magari appunto chiedi giusto se ti possa servire qualche integratore e poi dopo Pasqua riprenderai a mangiarla 💪🏻😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederei assolutamente alla ginecologa
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finirò l 11 aprile ^.^ per chi non è credente capisco che possa sembrare una cosa stupida....
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se mangi legumi uova latte latticini formaggi e pesce non avrai certamente problemi...e poi sono ancora pochi giorni....io ho mia zia che non mangia ne carne ne pesce da sempre e ha avuto 2 figli perfetti...gravidanze tranquille senza problemi...pensa ke lei non usava neanche integratori... poi una mia amica in gravidanza aveva la nausea solo al pensiero della carne e x tutta la gravidanza non è riuscita a mangiarla...idem gravidanza perfetta e bimba perfetta😍quindi vai tranquilla❤
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La salute dei nostri figli prima della religione...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi permetterei mai di giudicare, ci mancherebbe! 😊
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dovrei fare ancora 3 settimane di questa "dieta" per il tonno lo mangio una volta a settimana....non di più. E qualche volta i bastoncini di merluzzo..ma anche quelli una volta a settimana. Non di più...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie da atea capisco che possa sembrare una cosa sciocca. Comunque grazie della ri3.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attenta a tonno e merluzzo... Io non mi intendo tanto di pesce non mangiandolo praticamente da sempre però mia cognata che era incinta l'anno scorso mi diceva che è meglio evitare pesce azzurro e pesci grandi perché è più facile che abbiano metalli pesanti per via dell'inquinamento delle acque... Poi ovviamente una volta ogni tanto non fa certamente male però magari non esagerare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle! Io sono vegetariana da quando avevo 15 anni e anche io mi ero fatta questa paranoia per cui ho sentito diversi ginecologi e una nutrizionista... Nel caso fosse stato minimamente un rischio mi sarei tappata il naso e avrei buttato giù un po' di carne... Tutti mi hanno detto che assolutamente non c'è nessun problema... Bisogna controllare alcune cose tipo la vitamina B12 e il ferro che in genere nella dieta vegetariana sono carenti (infatti io assumo dobetin per la carenza di B12 mentre il ferro ora ce l'ho nella norma). Poi basta che stai attenta ogni giorno ad assumere proteine... La mia nutrizionista mi aveva messo nella cena o 200g di legumi (pesati cotti) o 100g di formaggio fresco o 2 uova da alternare nei giorni della settimana... Un'ottima fonte di proteine è anche lo yogurt greco tipo quello della fage... Io ogni tanto mi faccio uno spuntino con quello aggiungendoci un po' di marmellata... Poi per te sarebbe anche una cosa molto limitata nel tempo quindi non credo proprio che avrai problemi anche perché sei nel primo trimestre e diciamo che adesso il bimbo cresce indipendentemente da quello che mangi (pensa che alcune perdono addirittura peso nel primo trimestre per via delle nausee). Magari dopo è bene farci un minimo più attenzione ma comunque basta avere una dieta equilibrata
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero. Sempre meglio chiedere al ginecologo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, io sarò atea e quindi non credo a tutte queste cose ma penso che la gravidanza e la salute del bambino venga prima di ogni cosa e le proteine che da la carne purtroppo non le da nient altro! Chiedi alla ginecologa piuttosto!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stamattina proverò a informarmi
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei evitare gli integratori. Ne prendo già due.. più il progesterone..
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono vegetariana (in realtà ho il disgusto per carne e pesce) da quando sono piccola! Non ho nessun problema con gli esami, integro con albume e legumi💪🏻 E ora che sono incinta con integratori..
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia madre mi ha sempre detto che le donne in gravidanza, gli studenti (fuori sede) e le persone malate sono esenti da queste cose.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici??? Non so a chi potrei chiedere
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uova pesce e latticini... andranno bene?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quel che so le donne in gravidanza possono essere esenti da queste cose. Non è "peccato".
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dicevano di assumere tante proteine... Non mi specificavano gli alimenti
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fa benissimo il pesce e fai bene a mangiarlo ma non ha le stesse proprietá della carne quindi non puoi integrare la carenza di carne con quello😅
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mangio anche tonno e merluzzo... trovare il pesce fresco in questo periodo è difficile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione