Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli

Dieta pre gravidanza

Cristina, il 15 Ottobre 2020 alle 18:06 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze,

Ho 36 anni ma siamo tutte ragazze...qualcuna di voi ha seguito un'alimentazione particolare per aiutare a rimanere incinta? O sono tutte bufale, basta l'ovulazione e basta?
Ci siamo spostati il 10 ottobre e mi sa che questo mese è saltato,spero nel prossimo🤞🏻

14 Risposte

Ultime attività da Rachele, il 19 Ottobre 2020 alle 13:57
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna dieta, all’inizio stavo attenta a non sgarrare con gli alcolici poi dato che ci abbiamo messo un anno ho lasciato stare. Sono rimasta incinta un fine settimana di aperitivi e bisbocciate 😅
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito parlare di dieta x rimanere incinta. L acido folico poi non serve per rimanere incinta,ma è una "cura"che serve al bimbo.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assumevo solo l acido folico
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente nessuna dieta, ci abbiamo provato ma senza neanche pensarci più di tanto e sono rimasta incinta subito 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto mai nessuna dieta, prendevo solo integratori prescritti dalla ginecologa e sport..
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nessun alimentazione particolare..prendo solo acido folico prescritto da ginecologo.
    Anche per me questo mese è andato..😔
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, siamo coetanee. Ti consiglio la lettura del libro "Tutto comincia dall'uovo" di Rebecca Feet, una biologa che spiega (con un linguaggio divulgativo) cosa si intenda per qualità ovocitaria e come questo parametro incida rispettivamente su: possibilità di concepimento, possibilità di impianto, eventuali aborti o malattie del feto. All'interno c'è una parte dedicata all'alimentazione. Buona ricerca Smiley star

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto una dieta solo perché ero un po' sottopeso e soprattutto avevo pochissima massa grassa e troppa massa magra (facevo tantissimo sport) e quindi non avevo il ciclo anche per mesi... Facendo una dieta più calorica mi si è regolarizzato ma apparte in casi così o di forte sovrappeso non c'è bisogno si nessuna dieta in particolare! Io evitavo gli alcolici che comunque non ho mai consumato tanto (prima della ricerca mi limitavo ad un bicchiere di vino in qualche occasione particolare)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo proprio che l'alimentazione influisca a meno che una donna non abbia patologie o sovrappeso per cui seguire un regime alimentare particolare che possa favorire la gravidanza. Io sono rimasta incinta durante il lockdown dove,essendo a casa,mangiavo di ogni..pasta ogni mezzogiorno,salume molto spesso,un sacco di dolci,zero movimento..purtroppo la gravidanza si è interrotta quasi subito però è arrivata dopo pochissimi tentativi. Inoltre se pensi a quante donne rimangono incinta pur non cercando la gravidanza,l'alimentazione non penso proprio incida più di tanto. Quindi ti consiglio di vivere la cosa il più serenamente possibile e in bocca al lupo❤
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna dieta, anzi, il giorno prima di fare il test di gravidanza (che già sospettavo fosse positivo), mi sono fatta una bella ed ultima mangiata di sushi🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, nessuna dieta, ho solo smesso di bere alcolici, cosa che già facevo solo sporadicamente agli aperitivi e quindi non mi pesava e iniziato a prendere acido folico 1 mese prima della ricerca
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito ad agosto... non ho seguito una dieta, ho solo cercato di capire quando ovulavo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura,
    Grazie, l'unica che mi manca è lo sport che non riesco proprio a conciliare con il lavoro però il sabato e la formica camminiamo. Sono normopeso ma chi di noi non vorrebbe pesare sempre qualche chilo in meno,quindi va bene così🤩
    Grazie milleCiaoo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, io no. Non penso l'alimentazione influisca, certo uno stile di vita sano (sport, non fumare, non bere) comunque aiuta a stare bene in generale, ed è meglio non essere in sovrappeso all'inizio della gravidanza


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione