Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia

Dieta e allattamento

Valentina, il 24 Gennaio 2020 alle 07:07 Pubblicato in Future mamme 0 27
Buongiorno!
Dopo aver messo 23 kg in gravidanza ed aver perso nel giro di una settimana dopo il parto (parto compreso ovviamente) 13 kg mi ritrovo con questi 10 kg in più che ormai si sono affezionati a me e non mi vogliono abbandonare neanche per qualche etto.

Chi ha cominciato una dieta? Qualche consiglio?

27 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 29 Gennaio 2020 alle 10:09
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì io impazzisco per i legumi!
    Oggi si comincia
    Io colazione salata: cracker integrali con prosciutto e una tazza di latte
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già ieri hi mangiato un ceci con pomodorini e cipolla.... ero pienaSmiley smile
    ne ho mangiato 150g pari a 230kcal.
    se a te i legumi non danno gonfiore ti consiglio i legumi, ho letto su google che aiutano a bruciare i grassi danno senso di sazietà .🤣🤣🤣per cena patate lesse, insalata e polpettine di ceci
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 idem
    Però adesso mi devo mettere sotto
    Facciamoci forza e aiutiamoci con questo topic magari confrontandoci 💪🏻
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure prima avevo l'abitudine di mangiare sano...ma si è persa per strada dopo il parto🤣🤣🤣 adesso mi metto in riga😍🙏
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'abitudine di mangiare sano mi ha aiutata molto però devo dire 🤗
    Io non potrei mai mangiare solo legumi, ma non xk poi mi manca la carne o il pesce, ma xk i legumi mi gonfiano tantissimo 😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahaha ma fai bene, alla dieta c'è tempo per pensarci!! 😜
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai brava!
    Ci vuole tanto impegno e tanta costanza 😰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra di rivedermi 😁😁😁Comunque sono 3 settimane che ho eliminato le schifezze e cerco di mangiare più sano possibile (io odio le verdure e ne mangio pochissime) e ho perso 3 chili. Ora però sembra tutto fermo 😭😭
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima♡♡♡
    io mangio troppa pasta e pane....ma adesso basta, mi sono fatta una scorta di legumi (sono vegana li mangio a posto della carne), verdure fresche e frutta.
    basta mangiare male....😄🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perché appena tornata a casa l’allattamento mi ha dato molto da fare
    Mi fissavo su mille cose inutili e mangiavo anche meno

    Ora che sono più rilassato magno qualunque sia il mio stato d’animo 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma secondo me l'allattamento ha influito molto, non solo ma anche la preoccupazione per l'allattamento 😆!! Cmq la mia giornata tipo è colazione Albume d'uovo, spuntino e merenda mandorle e o Fesa di tacchino,a volte anche della frutta, pranzo pasta o pane integrale con verdure e carne o pesce e cena solo secondo con verdure!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wooow che brava, complimenti!
    Com’è la tua giornata tipo dal punto di vista dell’alimentazione? Se posso chiedertelo ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io in gravidanza ho preso 11 kg e mi sono allenata fino a 2 settimane dal parto! Con il parto ho perso 7 kg e un mese dopo, senza diete e nulla, ero tornata al peso di partenza, anzi un kg in meno!! Oggi ho riniziare gli allenamenti mangiando sano e bilanciato come ho sempre fatto 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io devo dire che tra Natale, la befana e le feste in mezzo non è che abbia mangiato molto bene
    Ma anche se mi metto con la testa di cominciare la dieta duro poco perché non ho tanto tempo per cucinare quindi finisco per mangiare quello che mi trovo sotto di veloce e per la maggior parte delle volte poco sano 😓
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem...dopo 4 mesi dal parto sono rimasta con 7 kg di troppo ..allatto al seno😓😓😓
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da due giorni stiamo facendo una passeggiata di mezz’ora ogni pomeriggio
    Comincerò a mangiare meglio poi se vedo che sono brava e seguo un regime migliore allora andrò da un nutrizionista
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti già abbiamo poco tempo e come dicevo la dieta nel nostro caso dovrebbe essere più pratica
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi darti tempo cara🌺 ti passerà. Se cmq riesci già a evitare dolci e schifezze e fare un po'di attività fisica sei già avanti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso è un po’ il contrario. Io prima di sposarmi ho fatto una dieta e ho perso 23 kg, poi con la gravidanza sono ingrassata e mi sono rimasti 10 kg. Sono andata da un nuovo nutrizionista perché il mio non esercita più e ho avuto una dieta molto elaborata che non riesco a seguire bene proprio per mancanza di tempo e quindi sto pensando di seguire la mia vecchia dieta che era meravigliosa e semplice: colazione con caffè, latte e biscotti secchi, yogurt a metà mattina, a pranzo e cena sempre 200 grammi di verdura di stagione, pasta solo una volta a settimana e come pranzo e cena ho delle volte 120 grammi di carne, tonno, mozzarella, frittata con due rossi di uovo più un bianco, minestrone e 80 grammi di pane al giorno; la frutta sia dopo pranzo, cena e a merenda per un totale di 500 grammi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho partorito due mesi fa esatti
    Effettivamente mi sento molto gonfia
    Dopo il parto mi sentivo più sgonfia poi ho cominciato a sentirmi piano piano un pallone
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io volendo avrei una dieta (più che dieta alimentazione corretta) che feci prima di restare incinta però c’è tanto da cucinare e con la bimba al momento non è che abbia tanto tempo di stare ai fornelli


    A te ha fatto una dieta pratica?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io inizio ufficialmente lunedì la dieta e allatto, mio figlio ha 6 mesi e mezzo. Sono nella tua stessa situazione: ho 10 kg in più che non riesco ad eliminare. Sono già stata da un nutrizionista.
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Da quanto tempo hai partorito? Ti riporto la mia esperienza così capisci il perché di questa domanda. Io ho messo 18kg in gravidanza e dopo il parto ne ho perso solo 8. Ero disperata perché vedevo tutte in forma e per me passavano i mesi e rimanevo uguale. Quando il mio bimbo ha compiuto 5 mesi ho iniziato a fare lunghe passeggiate (1ora e passa al giorno) e piano piano il metabolismo è ripartito.ora ha 15 mesi ed è già un bel po'che sono tornata come prima. A me l'allattamento i primi mesi faceva trattenere tantissimi liquidi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi sa che il nutrizionista è la miglior scelta
    Soprattutto perché allatto e non voglio far “danni”
    Grazie ragazze ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, io ne ho messi su 16 e persi 8 col parto (partivo anche con qualche chiletto in più).. Adesso da un paio di settimane ho tolto tutte le "schifezze" (purtroppo ho sempre mangiato molto male) e ne ho persi altri 2.. Ma per non fare cavolate, allattando esclusivamente al seno, i primi di febbraio ho appuntamento dalla nutrizionista
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, ogni corpo è a se! Tu stai allattando! Io per esempio in gravidanza ho messo 8 kg è uscita dall’ospedale li avevo praticamente persi tutti, poi allattando (la mia bimba ha 7 mesi e allatto ancora mattina e sera) ho perso ancora 4-5 kg. Comunque ti consiglio di andare da un nutrizionista che ti saprà consigliare una dieta adatta alle tue necessità!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sicuramente devi dare tempo al tuo corpo di assestarsi, io in allattamento ho preso ancora qualche kg, ora la mia bimba ha 10 mesi, e sono tornata al mio peso forma. È vero che in gravidanza non avevo messo molti kg (solo 7, non chiedermi come ho fatto perché mangiavo come un maialino 🙈), però piano piano ho perso quelli in più e anche altri.
    Comunque potresti sentire un nutrizionista, in modo da darti una dieta corretta ed equilibrata, ideale per l'allattamento...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione