Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Super Sposa Luglio 2021 Milano

Dieta cibo caldo

Ambra, il 22 Ottobre 2020 alle 09:25

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 39

Ciao a tutte! Avrei bisogno del vostro aiuto per un'alimentazione calda visto l'avvicinarsi dell'inverno... Dovrei perdere parecchi chili prima di Luglio 2021 e, purtroppo o per fortuna, ho scoperto un metodo che su di me funziona: eliminare il più possibile i carboidrati... In passato ho provato ad...

Ciao a tutte!

Avrei bisogno del vostro aiuto per un'alimentazione calda visto l'avvicinarsi dell'inverno...

Dovrei perdere parecchi chili prima di Luglio 2021 e, purtroppo o per fortuna, ho scoperto un metodo che su di me funziona: eliminare il più possibile i carboidrati...

In passato ho provato ad andare da nutrizionisti e dietologi, ma avendo altri problemi di salute (ipertiroidismo, malassorbimento del fruttosio quindi non posso mangiare frutta) mi sono ritrovata quest'estate a "farmi una dieta" da sola e mi trovo bene... alla fine di tutti i gruppi alimentari mangio solo latticini, verdure e proteine..

Il problema è che ora che arriva l'inverno, mi sale la voglia di cibo caldo e, oltre a minestroni e verdura non saprei cosa mangiare, rischio di buttarmi facilmente sulla pasta! Anche mangiare ogni giorno petto di pollo e verdure non è il massimo.. non riesco a trovare altri abbinamenti.. per assurdo, posso anche mangiare l'hamburger e delle verdure e dimagrisco! L'importante è che non mangio carboidrati e/o patate...

Mi potete consigliare dei piatti o ricette per affrontare l'inverno?

Inoltre, lavoro 8 ore al giorno in ufficio: posso mangiare in ufficio e posso uscire durante la pausa pranzo... Cosa posso portare in ufficio o cosa posso mangiare se esco? Vicino al lavoro c'è un centro commerciale con la mensa con primi e secondi diversi ogni giorno e altri negozi ma sono piadinerie e pizzerie, quindi questi li eviterei!

So che è sbagliatissimo perdere peso velocemente, quindi vorrei iniziare già ora in inverno (calcolando che c'è anche il Natale di mezzo) per poter arrivare giusta a Luglio perdendo peso lentamente e in tanto tempo..

CI tengo a precisare che non consiglio a nessuno di fare come me, ho solo capito che il mio corpo si gonfia tanto con i carboidrati e che non mangiandoli, non ne risento.. Non facendo sport, non ho molto bisogno di "benzina" da bruciare, quindi per ora questa è la soluzione più adatta al mio corpo; il consiglio invece che posso dare è di seguire il proprio corpo, è lui che ci dice cosa mangiare e cosa no, senza ascoltare la gola che ci farebbe mangiare di tutto Smiley laugh

Scusate per il topic luuuungo e grazie a chiunque voglia aiutarmi a trovare delle ricette! Smiley love

39 Risposte

  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Carmen, il riso preferirei evitarlo, essendo un cereale mi gonfia come le patate e la pasta.. Smiley sad

    Però potrei mangiarlo nei "giorni di sgarro", che sicuramente tengo una volta ogni tanto..!

    Grazie! Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova la vacum gym, abbinata a una buona alimentazione, ricorda alternare carboidrati proteine ecc è molto importante
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Agnes!

    In effetti amo da impazzire le uova, le mangerei ogni giorno in ogni forma! Non avevo mai pensato alle frittate, bellissimo consiglio! Smiley love e anche il salmone, branzino e altri pesci al cartoccio sono ottimi...

    In ufficio abbiamo il microonde, quindi potrei scaldare il cibo lì.. Smiley smile

    Grazie mille!! Smiley love

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Se vuoi eliminare i carboidrati, puoi mangiare cibi caldi con i cereali..orzo, farro, riso!

    Adesso vendono anche la pasta di cereali, che ha la forma di pasta, ma di carboidrati non ha nulla!

    In ogni caso anche secondo me eliminare i carboidrati non è la soluzione migliore..rischi di perdere tutti in una volta i chili persi durante dei mesi!

    Se posso consigliarti, ti dico di provare con melarossa: è un sito (da app si paga, da sito no) che ti formula una dieta molto varia in cui bilancia perfettamente tutti i cibi! Io l'ho utilizzata per molto tempo e ho perso quasi due chili al mese!

    E poi ti consiglio anche un'altra app che ho scoperto durante il lockdown: si chiama 'Perdere peso in 30 giorni', sono soli 5 minuti di esercizio al giorno e ti dico che davvero mi è stata utilissima per tonificare e anche perdere qualche chilo.

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ambra,

    scusa se te lo dico ma eliminare i carboidrati è la cosa più sbagliata che si possa fare perchè nel breve perderei quei 2/3 Kg di liquidi (non grasso) ma poi entrerai in stallo del peso perchè il metabolismo senza carboidrati si abbassa tantissimo perchè va in una sorta di allarme in cui cerca di fare riserva e quindi immagazzina tutto quello che riceve per paura di tempi di "carestia" e quindi poi anche con pochissime calorie giornaliere non dimagrirai più. I carboidrati non servono solo per chi fa sport ma sono utili per mantenere il funzionamento corretto delle funzioni del corpo. Quindi potrai mangiare anche proteine e latticini ma se superi le calorie ingrasserai nuovamente. Inoltre appena tornerai a mangiare carboidrati prenderai ancora più peso di prima. Se vuoi veramente dimagrire in modo sano ti consiglio una dieta bilanciata (ogni pasto con carboidrati, proteine e grassi) e di fare del movimento, inizia magari con delle camminate all'aria aperta oppure, se non vuoi andare in palestra, puoi fare anche qualche allenamento in casa con qualche circuito e qualche pesato/banda elastica.

    Puoi usare anche qualche app conta calorie tipo MyFitnessPall in cui inserisci tutto quello che mangi e ti calcola quante calorie giornaliere introduci e quota di carboidrati, grassi e proteine.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il riso invece ? Magari fare riso e zucchine, riso e verdure ? Non credo che il riso ingrassi
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊 pesce ad esempio non lo mangi? Alla sera un bel trancio di salmone al cartoccio si prepara in poco tempo! Altrimenti ti direi dei bei frittatoni sempre da cuocere al forno... a me piacciono tanto sia con gli spinaci che con le zucchine a Julienne! Per il lavoro se te lo vuoi portare da casa ti consiglio di acquistare la gavetta riscaldante... è un po’ più ingombrante ma se l’attacchi mezz’oretta prima del pranzo scalda bene! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione