Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Diarrea in gravidanza

Stefy, il 21 Novembre 2018 alle 09:21 Pubblicato in Future mamme 0 18

Sono alla 12 settimana e da lunedì ho iniziato ad andare in bagno 3/4 volte al giorno ma in modo irregolare. Lunedì ho dato colpa ad un colpo di freddo visto che in ufficio il riscaldamento era guasto, ieri stessa cosa dando colpa di essere uscita per un attimo senza coprirmi bene...Naturalmente il tutto condito da dolori addominali...Ieri sera anncora dolori ma più legati ad aria in pancia, mi sentivo un pallone...e stamattina è comparsa la diarrea, ma senza motivo apparente visto che ho fatto colazione con succo d'arancia, fette biscottate e marmellata e albicocche disidratate.Ho bisogno che mi rassicurate che sia tutto nella norma, perchè inizio un po' a preoccuparmi, ma non voglio andare in ansia perchè non aiuta di certo la regolarità intestinale... Nel frattempo ho scritto alla gine e aspetto una sua risposta!


18 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 22 Novembre 2018 alle 15:36
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hem.... molto probabile 😂😂😂😂 fai attenzione a non bere cos’è troppo fredde di corsa
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    O forse anche perchè ho sempre i minuti contati e lo bevo praticamente freddo di frigo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente in alcuni casi ha effetto lassativo 😂 sarà xk comunque essendo frutta è ricca di fibre
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alessia non so se sia un caso, ma da stamattina basta succo d'arancia a colazione e sto benissimo! Si, ieri sera ho preso anche fermenti lattici, ma di solito dopo una sola dose non si risolve tutto!

    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io da quando sono incinta soffro di terribili attacchi di diarrea...nausea invece zero
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy, io ne ho sofferto praticamente per tutta la gravidanza: i primi mesi in particolare. Mi hanno detto che è dovuto agli ormoni, quindi starei tranquilla Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍🏻👍🏻👍🏻 Ottimo!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Valentina! La ginecologa mi ha detto che probabilmente è un colpo di freddo, di star tranquilla e al massimo di prendere una compressa al giorno di Dicoflor.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente non è assolutamente nulla di grave, ti consiglio di bere il più possibile per mantenerti idratata.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho visto che la ginecologa ha letto il mio messaggio, ma non mi ha ancora risposto, immagino perchè non sia nulla di allarmante.

    Effettivamente si, mangio molte fibre, ma come sempre sia prima che dopo la gravidanza e anzi è sempre stata la mia fortuna perchè fino ad ora sono sempre stata regolare...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, prova a sentire la ginecologa che magari ti consiglia qualcosa per regolarizzare l’intestino, compatibile con la gravidanza. Nel frattempo io proverei a modificare l’alimentazione con alimenti astringenti. Io ho il problema opposto fin dall’inizio e ho imparato a riconoscere i dolori intestinali e non mi preoccupo. Io ho avuto diarrea virale nelle primissime settimane e alla 28 dopo il vaccino trivalente, non ho preso nulla e ho aspettato che passasse da sola (2gg).
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok!! Anche io quelli veggie valfrutta li ho acquistati spesso.. e anche succo d’arancia prendevo yoga se non erro senza zuccheri aggiunti... ma visto l’effetto che mi provoca ora li bevo giusto quando non riesco a scaricarmi 😂 su di me l’arancia ha effetto lassativo in gravidanza 😂
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Asia, mi consoli Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No non li faccio al momento, in commercio ne esistono di ottimi anche non troppo cari... per esempio la linea Frullati Veggie della Valfrutta... mentre i 100% arancia ci sono sia della Yoga che della Santal... Poi anche la Tropicana fa frullati multivitaminici 100%.

    Dagli ingredienti puoi verificare che non mentono, così si unisce praticità e una bevanda salutare!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che brava io la mattina non ho lo “sbattimento” di faremo la spremuta o il frullato... bevo un caffè latte o te caldo... ma il succo d’arancia non riesco perché mi fa correre in bagno 😑 mi mangio due mandarini a metà mattina per integrare un po’ di frutta...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cavoli Alessia effettivamente da lunedì ho inziato a bere succo d'arancia la mattina, di solito alterno per non annoiarmi... a volte frullati 100% frutta e verdura, altre volte 100% arancia...e vuoi vedere che è proprio quello?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Attendi la risposta della ginecologa... io però non riesco a bere succo d'arancia per quel motivo, mi fa andare subito in bagno..... prova a fare un te caldo con limone :-)

    • Rispondi
  • Asia88
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefyyy
    . stai tranquilla.. io ho sempre sofferto di stichezza... ma.in gravidanza sin da.subito diarrea fino al 6 mese... tantr volte al giorno cn dolori... dopo di meno... quindi anche è successo però tu chiedi al.medico per sicurezza.... è il cambiamento di ormoni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione